Il mio Sahara, la mia sfida
di Ulisse85

19/09/11, ore 20:10

che storia!
Buonissimo lavoro, molto originale.
Scritta molto bene.
Ho letto tre storie tue e tutte tre le volte ti sei meritato una recensione strapositiva.
Complimenti davvero scrivi molto bene.
Nik

22/08/11, ore 14:30

ehi ehi ehi...qui c'è il percorso inverso! Qui ci hai dato una cornice piena e complessa, una cornice che genera nel lettore domande, riflessioni e che magari scava nel profondo e fa riaffiorare ricordi e risentimenti, scelte mancate e mai affrontate. Alla fine invece sveli un contenuto così semplice e pulito che ti fa rimanere i stucco davanti alla pagine.
Come fai? Riesci sempre in qualche modo a distinguerti, ho letto davvero di pochissimi che fanno come te e conoscerti attraverso le tue parole si fa sempre più strano e interessante.
Con quello che ho detto prima parlando del contenuto, non volevo certo sminuirlo. Qui si entre nell'interpretazione personale, o almeno in quello che tu hai fatto capire a me scrivendo queste parole.
La cornice così dettagliata mi ha fatto credere dell'enorme importanza che potesse avere quella scelta di cui parli, mi ha fatto entrare nel pieno della sfida con se stessi, mi hai preparata a qualcosa di grande. Poi alla fine, pensavo di scoprirmi delusa, invece ho sorriso, un sorriso tutt'altro che ironico, più umoristico direi. Le scelte più importanti sono quelle che ci appaiono più semplici, gli obbiettivi più difficili sono quelli che scartiamo tutti i giorni, quelli che ci restano più facili da accantonare. Un bambino che cerca di raggiungere la sua mamma, chi penserebbe mai alla difficoltà di un obbiettivo del genere?
Come tuo solito hai distrutto le aspettative di tutti e le congetture che si accumulano nelle nostre teste e nei nostri occhi!
Mi scuso se l'interpretazione è totalmente errata, ma volevo farti sapere cosa combini nella testa di chi ti legge e apprende qualcosa. E mi scuso per il commento così lungo, te l'ho detto, la mia testa a volte mi spaventa.
Complimenti ancora!

21/07/11, ore 18:38

Verramente bella.
Sono assolutamente daccordo con te.
Le sfide sono ciò che ci forma, che ci fa crescere, che ci fa capire la nostra identità.
Anche le più insignificanti, come raggiunngere la propria madre cercando di fare i primi passi.
I miei complimenti per aver spiegato un argomento cosi profondo attraverso una storia breve, ma profonda.
mavy

31/05/11, ore 16:25

Dolcissimo Luca!
Hai cominciato come una delle tante sfide che può cambiarti la vita e invece è la prima sfida che ognuno di noi supera prima o poi, quella di camminare con i propri piedini.
Ma soprattutto l'unica vera sfida di ognuno che deve camminare con le proprie gambe da piccolo fino alla fine dei suoi giorni.
Complimenti!
Ciaooo

23/05/11, ore 11:26

Veramente una storia molto piacevole!
E si le sfide vanno accettate come anche la competizione sana deve essere affrontata senza riserva alcuna.
Complimenti sinceri e vivissimi, un linguaggio fresco e scorrevole corretto grammaticalmente, mi ha destato notevole stupore sapere alla fine che Luca a soli dodici mesi e la sua sfida consiste nell'andare dalla sua mamma, mentre io immaginavo tutt'altro.
Hai messo molta originalità e è uno scritto curato.
Ti meriti un bel voto, magari un dieci.
Un saluto cordiale e tantissima stima
ulisse999

P.S.
sono contento che leggi il mio universo fiabe e favole ciao e a prestissimo.

19/05/11, ore 15:46

Ciao ^^

E' bellissima questa fic!!! Non avrei mai pensato ad un finale del genere
Credevo chissà che cosa, e invece Luca è un bimbo!
E' davvero bella e molto tenera  *-*

Complimenti, sei davvero bravo =)

ByeBye :D

18/05/11, ore 23:07

A tutto avrei pensato, tranne che ad un bambino. Trovo questa ff adorabile, nonchè piena di significato. Complimenti, come sempre. :) e... grazie.