Thè e bambole parlanti
di Stratovella

22/08/15, ore 23:37

Stavolta sarò breve, ma anche questa storia merita di finire nel Paradiso delle Fic.
Il mio oniichaaaaaan!!!!!
È così dolce *^*...

Break: Oh, adoro la mia sorellina!

...e anche bastardo con il povero Reim!

Break: Quanto odio la mia sorellina!

Sul serio!
Amo questa storia, è comica, ma anche dolce, introspettiva...e loro tre insieme sono fantastici soprattutto Xerx e Reim.
Ma Emily vince tutto XD

Emily: Ah!
Break: -_-

E che altro devo dire? Il finale è troppo awwwwwww!!!!!
Un bacione enorme e complimenti!
Baci,
Helen

28/08/13, ore 17:02

Ciao! :)
Sono rimasta molto curiosa di leggere questa fic e la trovo bellissima!
Mi sono sempre chiesta chi avesse dato a Break, la carissima Emily!
È fatta molto bene la fic!
Bravissima!
Spero di risentirti presto allora!
Ciao ciao e un bacione!

ReaperOfLostSouls

13/08/13, ore 22:32

Ammetto che adesso sto leggendo le fan-fiction con i titoli che m'ispirano di più, perciò complimenti per il titolo ^^ E complimenti anche per il modo di scrivere ^^ Io sono una persona che odia le descrizioni, perché mi annoio facilmente, ma in questa fan-fiction le ho apprezzate tutte e non mi hanno stancato. Le emozione sono descritte meravigliosamente e i caratteri di tutti e tre i personaggi, o meglio quattro contando Emily, sono azzeccati. Lo stile è scorrevole e non mi sembra di aver notato errori di punteggiatura... La storia è malinconica, dolce ed è riuscita a farmi apprezzare Sharon che è un personaggio che normalmente non mi fa né caldo né freddo: qui la trovo dolcissima e "so cute!". Adoro il duo Emily/Xerxes e mi è piaciuta moltissimo la tua idea di fargli incontrare così. Hai messo anche ben in luce ciò che provava Xerxes prima di diventare come è adesso (vorrei tanto vedere una scena del genere nel manga *.*) Poi adoro il finale! Povero Reim e mitico Xerxes! Vado matta per le scene tra quei due! In realtà, adoro quando Xerxes prende in giro qualcuno, ma quando lo fa con Reim o Gilbert, mi diverto di più X) Sinceramente non pensavo che Xerxes, Reim e Sharon dovessero far parlare le bambole... Se fossi stata al posto di Xerxes avrei fatto la sua stessa figuraccia... Ottimo colpo di scena!
Baci, Hatter

20/11/11, ore 16:39

Che carina questa storia! Proprio il genere che piace a me: allegra, spensierata e con un pizzico di malinconia. Sharon è tenerissima, specie quando porta i fiori a Break e quando gli regala la bambola Emily! Come si fa a non innamorarsi di una bimba così dolce e furbetta? Mi è piaciuta l'idea del The Party e il fatto che Break usi la bambola per distinguersi dagli altri membri della Pandora. La storia è semplice, ma è molto interessante, dato che spiega uno dei miei interrogativi riguardante il manga: Emily da dove diavolo salta fuori? Mi è sempre piaciuta un sacco, anche perchè all'inizio anch'io, come la piccola Sharon, pensavo che parlasse davvero!! Mio fratello ha proprio ragione: sono una bambina piccola e ingenua. XP Maledetto! Comunque sia, ti faccio i complimenti, nonostante sia la tua prima storia su Pandora Hearts hai scritto molto bene: frasi brevi e ad effetto, adornate da descrizioni dettagliate, ma mai noiose o pesanti. Gli accenni sul passato di Xerxes sono adattissimi, né pochi né troppi, dato che, in entrambi i casi, avrebbero rovinato il racconto. Alcuni accenni sono necessari per descrivere e capire meglio Break, ma se avessi esagerato, avresti reso il racconto pesante e gli avresti fatto perdere quell'aura spensierata-malinconica che lo caratterizza. Non so bene perchè, ma anche se tratta di questioni allegre, non riesco a non provare un senso di lieve tristezza; forse perchè descrive un epoca bellissima e meravigliosa, che ogniuno di noi sperimenta solo una volta nella vita. È proprio vero che l'infanzia è il periodo più bello!! Hai avuto un'idea proprio carina, brava e grazie ancora per averla scritta! Ciao ciao moni =) ps: Dimenticavo: attenta alle virgole, alcune volte le usavi in modo inappropriato (es: la virgola non va mai messa prima della "e"! Comunque, tranquilla, credo che siano errori di distrazione, perciò ricontrolla solo più attentamente la prossima volta.)

06/09/11, ore 10:48

è una storia molto carina! Sarebbe bello se Break avesse veramente conosciuto Emily così!*-*
Solitamente Sharon non mi piace come personaggio ma in questa storia è adorabile!
In ogni caso hai reso bene il carattere di tutti i personaggi u.u
Kingyo

16/07/11, ore 16:08

ew che carina! mi piace un sacco il fatto che prendano il thè! e l'atmosfera che hai descritto dà proprio una sensazione di serenità! Reim è il personaggio che mi piace meno, però Sharon l'hai fatta proprio carina e sei riuscita a farmi stare simpatica anche Emily! come al solito, scrivi sempre in modo scorrevole e piacevole e, come in altre tue fan fiction, riesco sempre ad immaginarmi benissimo l'ambientazione e le emozioni e i personaggi! mi è piaciuto un sacco che hai fatto scoprire tutte le passione di Break che poi si vedono nell'anime! la prossima su Gil! ancora brava!

25/06/11, ore 14:31

Ahww.. che bella storia!! ^^ è stata subito aggiunta nelle mie preferite .. Sai, mi sono sempre chiesta come fatto Break a conoscere Emily .. E questa storia mi è piaciuta moooolto! Anche io mi sono innamorata subito dell'anime Pandora Hearts .. e sopratutto di Break! ^^
Camilka22

20/05/11, ore 13:54

Premetto che son anche io, una novizia di Pandora Hearts e per il momento, ne ho solo visto l'anime, ma a breve penso proprio che mi comprerò anche il manga. Me ne sono innamorata subito, cosi come per il trio che tanto piace anche a te.

Passando alla vera e propria recenzione invece, che dirti, la ADORO. Lettura scorrevolissima e piacevole, cosi come la scena di loro tre a prendere un thè con le bambole. Stesso per la sintassi e ottima a parer mio, la descrizione delle loro sensazioni. Ovvio, andrà a finire tra le mie preferite, non perchè riguarda un anime per cui stavedo, ma per il semplice fatto che a fine lettura, ho ancor quel sorriso che indica quanto sia stata bella questa one - shot. Sembrava di essere tra di loro. Complimenti **
P.s. Ho notato due ripetizioni, tanto sciocche che nemmeno starò a specificarti, ne si notano e ne rendono sgradevole la lettura, tranquilla x'D