Liquirizia
di Talpina Pensierosa

03/07/11, ore 22:15

Questa storia è veramente carina=)
personalmente non mi piace la coppia Maiko, Mai è troppo seria e noiosa secondo me,
ma devo dire che questa storia mi ha, non commosso, ma toccata.
è molto semplice, ma è proprio questa semplicità che da alla storia un tocco in più.
Brava! Kiss Kiss Nala_95

22/05/11, ore 15:19

Scrivi molto bene e con una certa cura, c'è attenzione e sostanza. Fine il modo in cui hai pensato la storia. Complimenti... vado a scalare su qualcosa altro di tuo ;-)

marco

Caratterizzazione dei personaggi: 19 punti
Gradimento personale: 5 punti
Attinenza al pacchetto: 10 punti
Totale: 64

Non ho trovato né errori di grammatica, né di sintassi. Lo stile è fluido e rende la lettura davvero piacevole.
Sinceramente non mi aspettavo di ricevere una AU, né che mai ne avrei letta una nel fan dum italiano, ma mi hai piacevolmente sorpreso. Per quanto la fan fiction sia breve, non sembra per niente affrettata e i particolari sono curati, cosa che adoro!
Il modo in cui hai utilizzato la liquirizia non ha potuto che farmi sorridere e l’accenno Maiko ci sta a pennello!
La fan fiction mi ricorda un po’ il periodo delle medie, quando tornavo a casa con le mie amiche. Ricordo che ci fermavamo sempre davanti a una pasticceria e ci passavamo un sacco di tempo, sbavando davanti alle vetrine. Motivo in più per cui mi è piaciuta. Beh, descrive un qualcosa che succede abbastanza spesso nella realtà xD

19/05/11, ore 17:23

Eccomi quiii :D
Come credo di averti già detto, questa storia mi è piaciuta molto - sia per la vicenda in sé che per la verosimiglianza dei personaggi, cosa non facile già di per sé in una fanfiction, figurarsi poi in un AU.
L'idea della liquirizia è geniale; è uno di quei dolci-non-dolci e proprio per questo si adatta particolarmente a Mai così come gli orsetti gommosi sono proprio da Ty Lee. Sarei curiosa di vedere cosa ha comprato Azula. XD
Sia Mai che Zuko sono, comunque, pienamente IC; mi piace molto come hai ritratto i genitori di lei, seppur non appaiano direttamente. Sono proprio ben tratteggiati.
E poi... la menzione all'incidente domestico XD E la scena finale! Awww! *_*
Sono fiera di far parte di questo progetto <3 Dobbiamo finire quel benedetto capitolo zero. Giuro che lo riprenderò in mano, perchè questa meraviglia non può rimanere senza seguitooo! :D