E alle porte dell'Inferno, il Paradiso
di Rei Ayanami

Jeena
22/02/04, ore 17:44

Mi piacerebbe leggere una ff di tetrapiloctomo o come si kiama.E' possibile? Graaaaaazie.

tetrapiloctomo
02/02/04, ore 12:42

Fanfiction grammaticalmente corretta, eppure scarna, eccessivamente scarna nelle descrizioni, sia dei personaggi che degli ambienti, ma questo non è il peggior problema. I personaggi sono decisamente fuori carattere, a partire da Misato per finire con Shinji, passando da Ayanami. Asuka, dato la sua breve apparizione, più che un personaggio principale sembra un manichino entrato in scena per ripetere "Stupi-Shinji". La stessa cosa può dirsi per Misato, che più che piangere ed essere felice non fa, mostrando la bellezza di ben due stati d'animo. La conclusione della fanfiction è più che semplicistica: a Shinji bastano le parole di Ayanami per superare il trauma di avere ucciso Kaworu, l'unica persona che gli sia stata vicino... francamente, è poco credibile. Inoltre anche Shinji è stereotipato. Il suo cambiamente, da adolescente angosciato che si crogiola nell'autocompatimento a Don Giovanni non è poco credibile. E' semplicemente impossibile da credere, almeno non descritto come in questa fanfiction. Ayanami nel ruolo di deus ex machina che risolve i conflitti interiori è stata usata alla nausea. In conclusione, più che una storia sembra un incrocio fra un canovaccio e una bozza. Avrebbe avuto delle possibilità se fosse stata curata e di lunghezza adeguata in modo da offrire a ogni personaggio la possibilità di maturare senza essere invece ridotto a un burattino.

XXX
01/02/04, ore 19:26

Strano... da una che usa il nick name Rei Ayanami mi sarei aspettato una LRS (un pò come la cara e vecchia Rei-chan.... che per nostra fortuna ha chiuso il suo archivio LRS -____-), invece sei una LAS !!! E credo che tu sia anche una LAS convinta, proprio come me! Solo una domanda: ho letto un paio di tue ff , perchè Rei fa sempre da mediatrice tra Asuka e Shinji? Per una volta, non potrebbero chiarirsi tra di loro quei due senza che la mia adorata Rei venga trasformata in un'inviata di Stanamore? Il fatto è che credo che Rei abbia altro a cui pensare che fare il Cupido... e aiutare Shinji non significa necessariamente metterlo con Asuka... Rei non lo aiuterebbe così, ma gli insegnerebbe prima di tutto ad amare se stesso....Asuka e un'eventuale relazione sarebbero solo il risultato del buon operato di Rei.