Come in un Sogno
di _Shantel

13/12/13, ore 00:39

Approdo qua procendendo all'indietro xD Infatti avevo cominciato a leggere "I'm in LAW with you" di cui ho apprezzato i personaggi e la scrittura e, com'era normale, ho vuluto cominciare a leggere anche questa storia della serie, da cui è partito tutto <3
Quindi complimenti perché già questo primo capitolo mi ha dato modo di pensare che si prospetterà una storia interessante, questa XD

Rita <3

27/06/13, ore 15:54

OI VITA, OI VITA MIA, OI CORE E CHISTU CORE, SI STAT O'PRIMM AMMORE, O'PRIMM E L'ULTIM SARAI PE MMEEE!!
------------
Scusa, scusa, scusa istinto patriottico. Ma Forza Napoli fino alla morte.
pfft, solo in una fanfiction la Roma ci batte!!
scherzo, scherzo, solo che come hai capito sono molto tifosa del calcio e non proprio una tipa sportiva.
però la sensazione è quella, l'ho provata quando doveva segnare Leonardo il rigore. la stessa che provo quando deve segnare Cavani.. tremore, impazienza, voglia di vincere, attesa. bellissimo, davvero. quante emozioni ci regala il calcio e quante me ne hai regalato solo con la parte di Leonardo. brava, brava, brava, mi sono immedesimata e anche se (pfft) quel Sogno ha battuto il pirata Morgan (soprannome del portiere del Napoli) ho avuto i brividi proprio come in una vera partita
---
cosa che probabilmente Celeste non può capire, vabbè ma credo che se non ti ci indirizzano da piccole almeno per le donne al calcio si finisce per odiarlo.. ah, mia cara certo il calcio è un pò commerciale, anzi anche tanto, ma non c'è niente di meglio di una domenica pomeriggio a casa della nonna. magari c'è Napoli-Inter e ti ritrovi a insultare tuo padre e ti senti lui che ti 'vuole rinnegare come figlia'. è una passione la nostra. (lo so che non vi interessa ma io sono di napoli e durante Napoli -Inter, visto che mio padre è interista, mi è arrivato a urlare che mi rinnegava come figlia, e io che non amava la sua città, ma vabbè). in effetti sono molto simile a Romeo, quando segna il Napoli è festa, si salta, si balla, si canta! è magnifico!dovrebbe essere solo questo il calcio, le partite e la foga dei tifosi, quelli veri.
mi piacciono quei due insieme, li vedo un accoppiata difficile anche perchè con l'egocentrismo di Leo e il caratterino di Celeste ne vedremo delle belle, ne sono sicura!

ma soprattutto mi piace come scrivete, mi sembra di aver capito che siete in due, e complimenti siete fantastiche entrambe
leo mi ha fatto emozionare, quel gol l'ho sentito, come sento un gol di cavani (il che è che dire)
celeste mi piace come ragazza, ha le idee molto chiare e concordo con lei sul fatto dei soldi, li pagano fin troppo a sti calciatori
ps quel totti non ci posso fare niente, mi sta sulla... ehm sulle scatole, davvero scusate ho capito di star parlando con due tifose romane (o romaniste? non so) ma non ci posso fare niente è bravo, wa, cioè tanto bravo ma proprio non lo sopporto
chiamatelo spirito patriottico o di competizione
pps FORZA NAPOLI, E FORZA JUVE STABIA!
mi piace questa storia, brave, ciao ciao
ah in ogni caso sempre calcio è, e noi povere donne tifose dobbiamo spalleggiarci visto il maschilismo (soprattutto nel campo della tifoseria) da cui siamo circondate. aspetto una vostra risposta
xo xo lucy

15/03/13, ore 19:17

Prima di tutto volevo dire che mi piace moltissimo che la storia sia scritta a quattro mani, è la prima che leggo scritta in questo modo e devo dire che mi piace ^^

Per quanto riguarda Leonardo direi che è moooolto egocentrico xDD e talmente sicuro di sé da sfidare il Capitano! Ne vedremo delle belle, ne sono sicura!! Questa parte è fatta davvero benissimo, la descrizione della parte calcistica è veramente fatta benissimo! Complimenti!
Per quanto riguarda Celeste invece devo dire che è un po rigida diciamo e ha un po di pregiudizi sui calciatori xD odia il calcio e vive con uno sfegatato della Roma xDD che bella accoppiata! Poi la storiella di Robbeo e del pennarello mi ha fatto morire xD hahaha e la storia dei cognomi! Hahaha poveretti! Direi che l'unico messo bene è Sogno *^*

[cit] "Ma, ogni volta che ci pensavo, mi dicevo, se ce l'ha fatta Moccia, ci puoi riuscire anche tu."
xD hahaha critica molto sottile

Questa FF mi ispira parecchio! Al prossimo capitolo~

12/03/12, ore 18:36

ciao, è da stamattina ke leggo la tua storia e devo dirti ke è stupenda e ke aspetto con ansia il continuo! sei bravissima a scrivere complimenti!!

05/03/12, ore 16:05

ciao! piacere di conoscerti, le tue storie mi piacciono moltissimo ma soprattutto questa... aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo e devo dire che non mi stai affatto semplificando le cose!XD comunque mi ha fatto piacere scriverti e attendo con MOLTAaaaaa ansia il seguito...
PS spero che tutto vada bene e le cose si sistemino, anche perche ormai siamo in un punto di svolta importante...
a presto, spero! XD
chibi_vampire!

15/10/11, ore 17:02

Avevo promesso che l'avrei fatto e sono quì per farlo e spero che questa segnalazione venga presa in considerazione.
Apprezzo molto lo stile di queste due ragazze, sono diverse ma uguali allo stesso tempo sotto certi punti di vista.
Personalmente i protagoniti sono ben fatti e la storia parla di quel minimo 20% che non sogna di sposare un calciatore, e questo è ciò che è Celeste, lei ignora questo gioco e i suoi giocatori che fanno sognare molte ragazze, perchè parlando seriamente, chi di noi si tirerebbe indietro ad avere una storia con un giocatore?
Credo poche, ma appunto per questo la storia è diversa, nessuno racconta mai questa parte di verità, ma loro lo hanno fatto anche per raccontare una storia diversa.
Leonardo è il tipico calciatore che ha tutto e desisera tutto, sa di essere bravo e non cerca di nascondere questa cosa, la modestia non fa parte del suo comportamento.
Non sa amare, o almeno non ha mai provato a farlo ma lei sconvolgerà la sua vita, entrandovici per caso e odiando ciò che è.
E lui per una volta si vede nudo davanti questa persona che non lo desidera per la su dote ma per il suo cuore, per il vero Leonardo che non tutti conoscono.
Credo che potrebbe venirne fuori una bellissima storia, ed è per questo che ho deciso di fare questa segnalazion per far notare a tutti questa meravigliosa storia.

04/09/11, ore 20:59

Ciaooo ragazze!! intanto volevo dirvi ke mi dispiace tantissimo di essere arrivata così in ritardo ma stavo seguendo altre storie e volevo terminarne qualcuna prima di cominciarne un'altra ma mi ero ripromessa di rimediare alla mia mancanza infatti eccomi qua a leggere come in un sogno e per farmi perdonare recensirò (anke se ovviamente in ritardo :P) tutti i capitoli della storia ke trovo già interessantissima!! Per quanto riguarda il primo capitolo le presentazioni dei due protagonisti sono perfette secondo me per non parlare della parte iniziale ke introduce il personaggio di leonardo in campo! Davvero emozionante!! Ho appena finito questo capitolo ke è strepitoso ma sono sicura ke gli altri non saranno da meno! :D baci vostra Cassandra :)

13/06/11, ore 15:44

ciao :):):)
il titolo e la trama mi hanno attirato moltissimo...e non mi hanno deluso....la storia è veramente appassionante, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo considerando che abbiamo lasciato cel e leo proprio sul più bello:):):)
è veramente stra-carina e divertente...ho riso per 3anni con la battuta del pennarello e anche quando cel ha buttato fuori di casa leo nudo....capisco che sia un ragazzo MOOOOLTO narcisista e che stia veramente sulle palle a cel, però poteva dargliela lo stesso una sbirciatina, o no??
mi piace tanto anche il soprannome di ROBBEO, anche se il personaggio che ha attirato la mia attenzione è....J...:):):):)
dalla foto sembra STRA-FIGO...e lo preferisco anche a leo:):):)
baci ed aggiorna presto:):)
Robi

27/05/11, ore 20:01

Finalmente ho avuto il tempo di leggere *___* Cavoletti, io non mi aspettavo mica una storia di calcio ò.ò Cioè...io AMO il calcio (ok, diciamo la verità da brave bambine: io amo coloro che lanciano il pallone...com'è che si chiamano? XD). No, a parte gli scherzi, amo davvero il calcio e non solo Wesley Sneijder quindi non condivido le idee di Celeste. Per carità ha ragione da una parte, è ovvio, però secondo me si renderà conto che a dire il vero il calcio è sopratutto unione. Certo se lo vede con gli occhi di Leonardo allora addio all'unione -.-" Ammetto che il ragazzo per ora mi sta assai antipatico XD Cioè mi veniva da ridere leggendone i pensieri XD Lei invece mi piace, è molto tosta. Sopratutto mi sono ritrovata in ciò che dice riguardo alla scrittura. Gran bella trovata quella di evidenziare due passioni così diverse. Lui riterrà la scrittura una cavolata come il calcio per lei, eppure entrambi hanno la stessa valenza (anche se dipende come li vivi XD). Comunque cambiare squadra proprio no? ç__ç Cioè io rientro tra i romani che non sono nè della Roma, nè del Lazio...FORZA INTER!!!!!! Quindi mi dispiace per quel gran gnocco di Boriello e per il simpaticissimo Totti ma farà una smorfia ogni volta che leggerò il loro nome (magari il loro no, magari quello degli altri componenti della squadra ò.ò). Spero che perdano in tutte le partite, lo so sono crudele ù_ù Ohi, già che ci sono...se li fate giocare contro l'inter innanzitutto fate vincere la squadra nero azzurra, per seconda cosa un gol lo deve fare Sneijder, per terza cosa c'è una ragazza sugli spalti magra, con gli occhi verdi e i capelli lisci e castani che gli chiede un'autografo, per quarta cosa ci scappa pure un bacio e poi, se proprio volete (e voi vorrete ù_ù), si finisce in bellezza con una notte in hotel.
Thanks a lot XD
Vabbè finisco di scrivere stronzate (guardate che io ci conto ù_ù) e vado a leggere il secondo capitolo ^^
Ah, quasi dimenticavo: adoro Romeo (*__*) anche se è della Roma (-.-")
Un bacione ad entrambe <3

,lady snow

24/05/11, ore 17:01

Va bene...questa è una storia,quindi non posso mangiare nessuna di voi due ma...Io tifo Napoli e la mia squadra non la batte nemmeno Leonardo Sogno ;) Mia madre tifa Roma,ritenetevi fortunate ù____ù
Bene,detto questo possiamo recensììììre (Con la iii XD)
Leonardo è...molto,mooooooolto egocentrico! Avessi la sua autostima! *-* Forse è un po troppa ma un minimo dovrei avercela pure io >___< Ahhh mi piace come descrivete la partita!Molto accurata ed il vostro stile è fantastico. Mi piace,insomma! Celeste poi è da stimare! Già la adoro!
Se lo studio mi lascia un po di tempo corro a leggere il capitolo 2 ;) (Corsa alla proooomoziooooneee)
Byeee!

23/05/11, ore 13:14

Finalmente ho trovato cinque minuti per leggermi questo capitolo con calma e recensire per bene :D Perdonate il clamoroso ritarso, mala mia vita ultimamente ruota intorno ad un manuale di Diritto Privato (che detto fra noi, è molto meno entusiasmante delle vostre storie xD).
Ma torniamo alla storia :)
Prima di tutto, come inizio non c'è davvero male! Avete un grande talento entrambe, sapevo di dovermi aspettare un inizio con il botto, ma avete di gran lunga superato le mie aspettative :D
Un capitolo nel complesso molto descrittivo, e davvero scritto bene, soprattutto la parte calcistica ** Si, non si parla della mia squadra del cuore (ho sangue rosanero io :]) ma credo davvero che i migliori cronisti potrebbero prendere lezioni da voi a questo punto :D
E poi l'atmosfera della partita ** Per un attimo anch'io mi sono sentita talmente coinvolta da sentire l'adrenalina :)
Leonardo Sogno (un nome, una garanzia xD) è bello e bravo, e sa di esserlo, evidentemente. E a questo punto ovviamnete sono curiosissima di scoprire come la sua vita si intreccerà con quella di Celeste Fiore (certe volte i genitori fanno davvero delle scelte sindacabili in fatto di nomi xD), che praticamnete è il suo opposto.
Insomma ci sono due personaggi agli antipodi come protagonisti, sarà il tipico caso degli opposti che si attraggono?
Due parole anche per Robbeo: questo personaggio ha già guadagnato la mia assoluta stima xD Il discorso dei pennarelli mi ha fatto ricordare alcune delle scene più esilaranti dell'ultimo viaggio d'istruzione del liceo...inutile dire che ho riso da sola davanti allo schermo per dieci minuti, con tanto di mamma che mi fissava sconvolta xD
Bene, credo di aver detto tutto :)
A questo punto devo davvero complimentarmi con voi per questo primo capitolo, credo proprio che continuerò a seguire la storia, che ovviamente è già tra i miei preferiti :)
Alla prossima :D
Caline :)

22/05/11, ore 10:44

waw che bella questa storia!!! non vedo l ora di leggere il continuo e tra parentesi adoro i calciatori quindi spero di leggere presto il seguito:) baci

21/05/11, ore 01:20

buonasera ragazze, mi sono imbattuta in questa storia storia stasera e vi devo fare davvero i miei complimenti... la prima parte del calcio è scritta davvero benissimo, amo il calcio e lo seguo ogni domenica e mentre leggevo mi sentivo come quando guardo la partita in tv... anche se non potevate scegliere un'altra squadra avversaria??? il mio Napoli che perdeee ufff!!!
che poi se vogliamo essere precisi quest'anno la Roma ha preso dal Napoli due palloni in andate e due al ritorno!!! ovviamente scherzooo mica siamo qui per polemizzare di calcio??? amo già Celeste e ovviamente Robbeo ihihi troppo simpatico, Leo è un pallone gonfiato, ma sono sicura che dietro a quella facciata da sbruffone ci sia un cuore tenerissimo o sbaglio???
oddio sto parlando a raffica, di solito non lascio recensioni alle storie che seguo, un pò per mancanza di tempo, un pò perchè sono troppo pigra e rischio di dire sempre le stesse cose, invece questa storia mi ha colpita subito, dalla trama e soprattutto dal modo che avete di scrivere!!! complimentissimi davvero, al prossimo capitolo ragazze un bacio...

20/05/11, ore 23:52

Finalmente riesco a leggere questa nuova storia! Volevo farlo prima, subito dopo aver visto che avevi appena postato ma purtroppo mia sorella ha pensato bene di spodestarmi e mandarmi a quel paese dicendomi che ci sto sempre io davanti al pc (non è vero! *fischietta*).
Ma andiamo al capitolo che è quello che interessa.
Avevo detto che mi sarei aspettata i fuochi d'artificio da questa storia e già mi parte con il botto! Davvero, davvero bella!
Molto fresca, divertente (ancora mi devo riprendere dal 'Robbeo' ma andiamo per gradi xD) e poi è scritta benissimo, nessun errore neanche il minimo e seppure molto descrittivo, soprattutto la parte calcistica (brava la Marty :D), è scorrevole e piacevolissima da leggere.
Leonardo, "Leonardo Sogno, il calciatore più forte e più bello che l’intero calcio italiano abbia mai avuto", molto modesto eh? xD Mi piace, così sicuro di sè, egocentrico, sfrontato e chi più ne ha più ne metta. Praticamente il perfetto calciatore xD (E poi ti spiego...)
Il paragonare la partita di calcio come se si ci trovasse dentro un'arena con i gladiatori è fantastica, mi ha colpito molto, si riesce benissimo a percepire lo stato emotivo del giocatore. Le grida di adorazione che vengono dagli spalti, l'adrenalina che scorre dentro il corpo, la voglia di fare quel benedetto goal, la determinazione e poi il boato della folla che acclama, come nell'antica Roma al tempo dei gladiatori, la soddisfazione e la consapevolezza di avercela fatta, beh, si è percepita benissimo, è stato come entrare nella mente di Leonardo e provare tutte le emozioni fortissime che provava lui. Davvero, leggendo della partita mi stavo gasando come non mai xD I miei complimenti a Marty, si vede che ne è un'intenditrice ;).
E adesso andiamo a Fiore Celeste, ops! Celeste e basta xD (Poveretta, sua madre è davvero una squinternata!); Mi sono fin dalle prime battute immedesimata in lei. Praticamente è la mia gemella!^^ Non solo per i traumi causati dal nome assai particolare (e questo tu lo sai perchè te ne avevo parlato xP)ma perchè io la penso allo stesso identico modo riguardo al calcio. Ebbene sì, io non ci capisco una mazza, forse anche perchè mio padre non ne è neppure lui molto interessato (lui guarda solo Formula1), le uniche volte che seguo una partita è quando gioca la Nazionale e solo per 'puro spirito patriottico', pensa che fino a qualche anno fa non sapevo neanche che cos'era un cross e compagnia bella quindi figuriamoci quale sia il mio livello di conoscenza di questo sport. Potrai ben capire che come Celeste penso che sia del tutto una perdita di tempo guardare 22 'cosi' che corrono dietro un pallone e tutta quella importanza che si dà ad essi neanche si trattasse di una questione di vita o di morte (una volta, molto accidentalmente, ho fatto cortocircuito e la tv si è spenta mentre i miei zii e cugini vedevano una partita...se ne sono uscita indenne e sono ancora qui a raccontarlo è solo un miracolo credimi!).
L'idea di Robbeo è geniale! *dà una pacca sulla spalla* Mi ha fatto morire dal ridere, troppo troppo simpatico! xD
E Celeste...Ho già detto che l'adoro ;D
Non mi ricordo che cos'altro dovevo scrivere, mi sa che il sonno si fa sentire ma penso anche di aver detto troppo quindi mi scuso in anticipo =)
Però ti avevo promesso che ti avrei fatto una recensione coi fiocchi! Spero almeno di esserci riuscita!
Brave le mie Crudielie Demon, continuate così *_______*
Un bacio trèsor
♥♥♥

P.s.: Oddio, Ciuccio! Ahahahah mi sono scompisciata! xD

20/05/11, ore 20:55

Ciaooo!! Parte del calcio meravigliosa, scelta della squadra totalmente approvata (A.S. Roma per sempre) e forse capisco perché Celeste non sopporta il calcio, prima anche io trovavo stupido guardare 22 maschi, 1 pallone e 2 reti ma da quando una domenica mi sono seduta davanti a quello schermo ho capito che è una meraviglia. Adesso ci tengo molto di più e provo le emozioni delle partite ogni venerdì/sabato/domenica che sia, amo questo sport.. Comunque capitolo favoloso, bello come inizio, e mi piace molto questo modo di scrivere! Aggiornate presto, baci! :DD