Tutta la vita davanti.
di LaRose

02/06/11, ore 20:25

Ehi, aspetta. Hai detto che era l'ultimo capitolo?
No, dai.
Perchè?
Hai parlato così poco di loro, per quanto mi sia piciuto tutto, anche questo capitolo che trovo molto bello.
La tua raccolta mi ha colpito, non può finire così.
Per favore, continuala.
Fra

24/05/11, ore 19:23

Quanto tempo!xD
Bello, questo capitolo, mi è piaciuto davvero molto. Triste, certo, e a tratti angosciante, ma non per questo meno bello.
Per prima cosa, mi è piaciuto il parallelismo con l’altra –il libro di Harry Potter- e sono riuscita a cogliere una vena più originale rispetto alla storia precedente: personalmente, non avevo quasi mai letto di storie che parlavano di un Draco violento e ubriaco –credo che le autrici avessero troppa paura delle amanti di “Dracuccio” che lo dipingono come “il principe incontrastato delle Serpi con un orribile passato alle spalle"- (quindi ti meriti un premio già solo per il coraggio che hai dimostrato…xD

Beh, che dire? Sono contenta di averti dato una mano a risistemare gli errori - anche se questa volta minimi - che ti erano sfuggiti..=)
Trovo che tu sia davvero molto migliorata, sai? =)
E grazie di aver fatto un salto sulla mia mini-raccolta su Draco ..devo dire che abbiamo due idee molto diverse su questo personaggio!Allora aspetto di vedere come farai ad inserire nella raccolta anche il piccolo Albus...sono tutta orecchi!xD

(Recensione modificata il 24/05/2011 - 07:25 pm)

23/05/11, ore 21:30

Mi piace il tuo modo di scrivere!
Mi piace la tua Rose frustrata e rassegnata, il tuo Scorpius coraggioso.
Non so perchè, ma mi ha colpito il Io non sono Hermione Granger.
E mi hanno colpito le sensazioni di Rose, così... sue.
Io non sono Hermione Granger.
Amo questa cosa di mettere Harry Potter dentro Harry Potter, non so se mi spiego.
Tipo il C'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva: "Raccontami una storia". La serva incominciò... xD
Draco fa paura! ù.ù Ubriaco e crudele, wow! xD
Solo la sua relazione con Astoria non mi piace, ma visto che la Rowla non ci ha detto niente su di loro direi che ognuno è libero di interpretare il loro matrimonio come meglio vuole... Io l'avevo pensato come un matrimonio imposto ma poi voluto, ma questa sono io =D.
Ho già detto che mi piace?
Un bacio,
Fra.

23/05/11, ore 20:21

Brava mi piace come scrivi e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro dei tuoi racconti,continua così!:)

23/05/11, ore 20:05

Eccomi qua, dopo numerose mail e consigli, pronta a recensire questa storia –che merita sul serio, adesso- , che, pur trattando un argomento non così originale, riesce a ritagliarsi un posto tutto suo all’interno delle fan fiction dedicate alla piccola Rose. Piccola, sì. Perché Rose è ancora una bambina, insicura e preoccupata di non riuscire a trovare il suo posto nel mondo, cose che ben rimandano al carattere della madre –con la sua passione per la lettura e il suo stare isolata: infondo in sette libri non l’abbiamo mai vista in compagnia di persone che non fossero Harry o Ron- e a quello del padre –insicuro, tremendamente imbranato, che a tratti si sente inferiore a Harry, quando ancora frequentano la scuola (e qui la bambina fa lo stesso con Hugo)-.

La storia mi sembra scritta molto bene, nessun errore di grammatica, quindi ti faccio i miei complimenti!^^
Anche gli aggettivi mi piacciono molto , in  particolare quel “ricciuta” riferita alla chioma di Rose, che ben si accosta –almeno secondo il mio cervello bacato xD- ad una bambina con la testa tra le nuvole!

Bella l’idea di inserire il libro di Harry Potter all’interno della stessa ff, come se fosse una specie di libro di storia..a ben pensarci, come idea non è male, anzi! Sinceramente non avevo mai pensato a questa eventualità, però mi hai colpita. =)

La bambina in qualche modo prende anche spunto dal carattere degli zii Fred e George -sempre pronti a mettersi nei guai, a differenza di Ron che se ne terrebbe a distanza volentieri-...diciamo che è una Weasley a pieno titolo!

Credo di aver finito sul serio, questa volta..=)