Il dubbio
di Tontolina

18/07/12, ore 10:25

Allora...ciao! Mi sono imbattuta in questa storia...e scusa se te lo dico...ma me la aspettavo un po' diversa.
Questo perchè TU, dalla descrizione, l'hai fatta sembrare diversa.

Primo: nella descrizione, avresti dovuto mettere OOC perchè Hermione non è una tr.ia come hai fatto sembrare tu...
Ma dai! Perfino con Silente!
E ti sembra che Piton farebbe mai una cosa del genere?
Adesso tu hai la solita scusa:
"Ma è una fiction! Tutto può succedere!"
Bambolina, tutto ma non questo...
Cerca di rimanere nel contesto del carattere!

Secondo: sempre negli avvertimenti della storia:
AU... UNIVERSO ALTERNATIVO, questo significa.
Questa fic non è AU.

Terzo: il genere della storia deve essere scelto in base alla storia.
Sembra che tu lo abbia scelto a caso!
Non può essere Drammatica una fic in cui Hermione è depressa perché non sa se è incinta di Piton, Malfoy o di Silente!!!
Non sta nè in cielo nè in terra!
Al massimo, può essere demenziale o comica, ma non drammatica.

Ascolta, la critica che ti ho fatto, l'ho fatta non per farti dispiacere o arrabbiare, ma per farti CAPIRE.
Questa può essere anche una storiella divertente tutto sommato, il problema è che tu stessa la fai passare per una cosa più seria, più grande di quello che è...quindi se uno legge negli avvertimenti quello che hai messo tu, chissà che tipo di fic si aspetta e invece, scopre che è..beh questo.

Non trarre conclusioni affrettate...non so se hai capito quello che vogliio dire...la storia è scritta bene, fatta bene, fa ridere è comico il fatto che anche Silente ci provi...il problema sta negli avvertimenti, nel rating, nel genere...se tu cambiassi queste cose la fic sarebbe perfetta.

Hai capito quello che indevo ora?

Vabbè...senti..io te la metto come critica negativa, ma non per cattiveria te l'ho detto, anzi come consiglio.

Spero di non averti offeso con questa critica e se l'ho fatto non era voluto.

La trovo una storia carina, quindi non ti scoraggiare e continua così Tontolina <3 <3

Baci
Midori

11/07/12, ore 21:16

Dopo un primo momento di smarrimento e assoluto shock.. sono socppiata a ridere e ancora non smetto!
Nonostante i pg siano OC, e la narrazione si abbastanza.. come dire, veloce..  ti giuro che mi ha fatto morire dal ridere. E NON IN SENSO NEGATIVO!
Adoro i pairing assurdi, anche se Albus/Hermione mi sembra un po'.. OMMIODDIO! Non so se rendo ahaha
Però mi è piaciuta, insomma.. siamo nel mondo della fantasia, tutto può accadere. E poi, nonostante il dramma della povera Hermione, l'ho trovata abbastanza "comica", e AMO le cose che fanno ridere, quindi basta, mi è piaciuta, non so più come dirlo,  risulterei pessima se continuassi.
Besos!

06/11/11, ore 23:17

A me dispiace sempre dare recensioni Neutro-negative. Però.. non so, questa ff non mi ha convinta. Sarebbe stato già strano che Hermione fosse stata attratta improvvisamente da Piton, ma che poi andasse a letto anche con Draco.. e poi Silente. E nella stessa giornata? No, non ce la vedo proprio.
Sinceramente avevo ristretto la ricerca a 'Draco/Hermione' e pensavo a qualcosa di diverso.
Ovviamente tu puoi fare tutto quello che vuoi, il mio è solo un parere, per di più soggettivo. Magari a qualcuno piacerà.. Mi dispiace ancora, ma io mi reputo una persona sincera.

24/06/11, ore 17:39

non ti offendere ma questa storia la trovo priva di logica,di realismo e molto superficiale.. ci poteva anche stare se fosse stata comica ma drammatica!!! avresti potuto approfondire su draco o quanto meno su piton ma Silente non ci sta proprio e poi per quanto i personaggi possano essere OOC io non ce la vedo ad Hermione come l'hai descritta.. che salta da un letto all'altro.. spero che non te l'abbia presa .. era solo un parere personale:D

02/06/11, ore 16:36

Giustamente nel mondo delle what if è possibile immaginare ciò che si vuole e, così come io adoro la coppia Severus/Hermione, può darsi ci siano lettrici che amano le Hermione/un po' tutti. Questo però non significa che l'autore non debba tentare di dare un minimo di coerenza e di spessore al racconto, qualità che purtroppo non ho ritrovato nella tua storia.
Mi è sembrata confusa, poco costruita e soprattutto superficiale: è completamente assente l'introspezione dei personaggi e non vi è una chiara collocazione dei vari eventi che sono raccontati "in corsa".

Credo tu debba rivedere lo stile di scrittura che è poco strutturato e che può essere notevolmente migliorato con dei controlli accurati da effettuare durante la stesura del racconto, frase per frase. Eviteresti così di "gettare" tutte le informazioni in un unico calderone, senza rispettare il giusto ordine e gli opportuni tempi (si vede che adoro Severus?).

Spero che la mia recensione non ti offenda: credo che tu possa davvero migliorare (altrimenti non perderei tempo "qui") e scrivere una fanfiction più valida. A presto.

22/05/11, ore 22:36

Ossignur...Silente noooooooo!!!!!posso accettare tutto e tutti ma Silente no nn ja faccio..ed è pure rimasta incinta e naturalmente il mistero è:chi è il padre???!!Altro che sogno un incubo vero è proprio direi...mi sarebbe piaciuto la descrizione dei visi dei tre alla notizia..eheheh

22/05/11, ore 15:16

Ok, ammetto di essere totalmente scioccata da questa ff. Mi ha attirato il pairing Draco/Hermione ed ho iniziata a leggerla fiduciosa, salvo poi trovarmi davanti a qualcosa che non so ben descrivere. Alla fine della lettura mi sono detta che forse avevo letto male il genere e che magari era una ff comica, ma controllando invece ho trovato che si trattava di una storia drammatica. Ora, ci troviamo davanti ad una Hermione totalmente fuori dal suo personaggio, quindi mi sarei per lo meno aspettata un avvertimento OOC, totalmente assente nella selva di avvertimenti che hai messo. Hermione esce fuori con una ninfomane che non vede l'ora di andare con qualcuno, insomma, passi il fascino dell'uomo adulto con Piton, passi la voglia di stare con un suo coetaneo con Draco, ma... Albus Silente? Riguardo il loro rapporto, dire che i personaggi sono totalmente OOC è veramente troppo poco. Insomma una storia del genere, ammesso che non violi il regolamento, trattandosi di rapporti tra adulti e minorenni, avrebbe richiesto un certo approfondimento, un'esplorazione dei caratteri dei personaggi, delle loro emozioni e dei loro pensieri.
;))