Quetzalcòatl
di GreedFan

21/08/17, ore 20:10

Definirla assolutamente magnifica forse è riduttivo ma non saprei come altro esprimermi! La storia è bella, accurata nelle descrizioni e così perfetta nell'ambientazione da lasciare a bocca aperta. Gli scenari di cui parli compaioni vividi mentre si leggere e la paese accuratezza storica lascia affascinati *^*
La coppia è un crack assoluto ma a me (amante del genere) non può che farmi felice XD Mi piacce come hai reso la coppia, il suo strutturarsi pian piano più grazie al "lavoro costante" di Orochimaru sulla volontà di Naruto. La caratterizzazione di entrambi è ben fatta e molto azzecata, Orochimaru che diventa più "umano" quando è assieme a Naruto colpisce molto anche perchè il resto del tempo non si rispoarmia granchè dall'essere un bastardo XD
Devo ammettere il dissidio di Naruto è stato molto intenso e bene reso, tanto che i miei feels ne hanno un po' risentito (ç.ç)
Ciligienia sulla torta la sua decisione finale e la scena di profonda delusione (e stizza) di Orochimaru nel vedersi messo al secondo posto, assieme al "Mi sono innamorato di te" di Naruto.
Insomma davvero complimenti non saprei neanche come esprimere quanto bella ed intensa l'ho trovata ~♥
Per lo stile e la grammatica credo di non poter dire nulla che non ti sia già stato detto da chiunque cioè grammatica perfetta, stile fluenete e mai (davvero MAI) pesante o monotono. Il ritmo di narrazione, poi, è cadenzato con grande cura.
Deavvero complimentissimi ♥ ♥ ♥

30/07/13, ore 20:39

Dunque... Lo so che è una storia pubblicata tanto tempo fa ma non ho potuto fare a meno di recensirla perché è davvero troppo bella!
Premetto che io e Orochimaru non andiamo per niente d'accordo, non mi piace e ne farei volentieri a meno. Poi associato a Naruto è ancora peggio. Questo per dirti che all'inizio non volevo proprio aprire la fanfiction. Però mi ha fregata il il titolo (e tutto quel che ne consegue) perché, almeno in questo, siamo simili: viaggi mentali su Maya e Aztechi, venite a me xD
Ho apprezzato davvero molto la tua documentazione e anche le piccole licenze di aneddoti inventati che comunque non stonano (almeno per quel che ne so) con la civiltà di cui tratti.
Passando alla trama, mi hai fatta emozionare nonostante la mia profonda ostilità per la coppia (la lemon l'ho letta immaginando Sasuke xD) il che è tutto dire! Ovviamente non mi piacerà mai questo pairing ma, diamine, la storia è perfetta così com'è!
Te l'ho detto, il fatto che mi sia piaciuta dice davvero molto. E andrà nei preferiti, perché è unica!
Va beh, ho scritto già abbastanza. Complimenti e complimenti ancora!
Tsuki-chan ^^

04/01/13, ore 11:21

Avevo questa fanfiction fra le preferite da un secolo e non ricordo nemmeno il motivo per cui non l'ho ancora recensita.
Passo raramente dal fandom di Naruto e amo in maniera particolare le coppie crack, quindi all'epoca la tua fanfiction mi è balzata subito all'occhio e l'ho letta d'un fiato.
Rileggendola devo ammettere che ha conservato lo stesso fascino e la stessa bellezza della prima volta che l'ho letta.
Scrivi molto bene e apprezzo anche il modo in cui descrivi personaggi e ambientazioni, i paragoni che fai... insomma mi piace.
Naruto è particolarmente attratto dalla figura di questo sacerdote dai comportamenti ambigui: in alcune situazioni è quasi permissivo e umano, in altre volutamente crudele.
Orochimaru ha forti alti e bassi, ma mi piace: apprezzo i momenti di sensibilità che hai inserito nella storia, per quanto strani li trovo credibili, oltre alla chiara attrazione dell'uomo per il biondino, che in questa fanfiction è legato ad un'altra ragazza e promette però di non dimenticare il Sacerdote.
Che bello ❤.
Ecco, questa recensione avrei dovuto lasciartela un secolo fa e mi scuso xD.
Ottimo lavoro!
PM.

29/06/12, ore 14:06

Mi è piaciuta davvero tanto questa fiction, ti sei meritata il primo premio a mio avviso.
So che è passato tanto tempo da quando hai scritto questa fiction, ma ci tenevo comunque a lasciarti una mia opinione ^^
Non sono una grande fan delle coppie in cui è coinvolto anche Orochimaru -poiché lo vedo come 'casto' individualista, ma è solo una questione di gusto personale- ma questa storia mi è piaciuta ugualmente, sia per il contesto in cui l'hai ambientato (contesto storico di cui mi occupo da tempo e che amo) sia per la vicenda da te delineata.
I personaggi sono IC nonostante siano stati 'trapiantati' da Konoha a Tenochtitlàn, il che denota la tua abilità nel descrivere il carattere ed i sentimenti dei personaggi anche in situazioni differenti dalle solite; questo aspetto mi è piaciuto molto, l'hai gestito davvero benissimo.
Il tuo stile è lineare e deciso, senza vagheggiamenti o descrizioni eccessive a rovinarlo: secondo me così è perfetto.
Inoltre mi pare scontato sottolineare l'originalità della trama: di fiction sul periodo precolombiano se ne trovano poche nella sezione 'storico', è stata una gradita sorpresa vederne una in questo fandom.
Ti devo fare un solo appunto: so che questa fiction non ha pretese storiche in quanto inserita nel fandom di Naruto, ma c'è un'incongruenza che vorrei segnalarti, giusto perché venga corretta.
Tu parli di popolo «Tenochca», che corrisponde al comunemente detto popolo azteco( e vorrei darti una caramella solo per non averlo chiamato con il termine comunemente usato xD), ma le popolazioni precolombiane non utilizzavano il sistema monetario. Nei commerci, specie in quelli degli schiavi, venivano usati come moneta i baccelli grezzi del cacao, poiché ritenuto prodotto degli dei e quindi di estremo valore. In questo caso un grande sacerdote non avrebbe utilizzato la moneta, poiché non conosciuta, ma i baccelli di cacao oppure delle conchiglie, merce ancora più rara a Tenochtitlàn.
E' un'incongruenza giustificabile, dal momento che siamo abituati a pensare che molte civiltà antiche conoscevano già l'uso della moneta.
Spero che la mia recensione ti sia stata utile e spero di leggere presto altro di tuo ^^

Namaste
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 02:06 pm)

31/05/11, ore 15:56

Questa storia è il bene =w=
Non avevo mai letto una Orochimaru/Naruto e non credevo l'avrei mai fatto, ma alla fine mi sono fatta trascinare dalla sorpresa per quello che l'introduzione lasciava trapelare: un'ambientazione del tutto nuova, mai trovata in una fanfiction, non su Naruto, tra l'altro.
E ho fatto bene, perché si tratta di un racconto davvero sublime.
Orochimaru è mostrato in mille diverse sfaccettature, tutte così umane che sembra quasi di poterlo toccare, avvicinandosi quanto basta allo schermo del computer: lui osserva, esamina, si interessa, conosce, ama, e soffre, anche, perché Naruto non resterà con lui. La caratterizzazione del suo personaggio è così ben fatta da togliere il fiato.
Poi c'è Naruto, giovane, scalpitante, ribelle, che non lo degnerà mai del rispetto necessario ma è proprio per questo che a Orochimaru piace.
L'autrice fa sviluppare il loro rapporto in modo così intenso che è impossibile non pensare che possa accadere proprio così come lei dipinge gli avvenimenti, con quel suo stile semplice, che arriva subito al punto, ma allo stesso tempo elaborato; inoltre, nulla è lasciato al caso: Naruto ha una storia alle spalle, un motivo per decidere di andarsene, per quanto ami Orochimaru.
Questa storia è così emozionante e coinvolgente che non si può non chiederne l'inserimento tra le Scelte.

23/05/11, ore 15:27

Allora, prima di tutto complimenti davvero per il primo posto: meritatissimo.
Secondo, io ti A D O R O ! Venero con tutto il mio cuore. E qui è doverosa una spiegazione: non solo hai scritto su uno dei miei OTP preferiti (e anche rarissimi e introvabili U,U) ma l'hai fatto in una maniera sublime e bellissima che mi ha fatto sognare per tutta la durata della lettura.
Ho semplicemente amato questa storia, ed è per questa che va dritta nei preferiti. Quindi grazie davvero per averla partorita.
La storia è particolare, speciale. Hai saputo innanzitutto caratterizzare benissimo tutti i personaggi, sebbene Naruto non sia IC al massimo ma sappiamo tutti come avrebbe reagito il Naruto di Kishimoto xD E Orochimaru è davvero seducente in quella sua aria di mistero e freddezza che tanto lo caratterizza. Mi è piaciuto tutto: dalle ambientazioni storiche e geografiche del posto alle descrizioni di tutti i particolari cheriguardano le città e le loro usanze.
Il sacrificio, benchè non fosse descritto nei minimi particolari, è stato davvero un colpo al cuore se si pensa che queste pratiche venivano usate (e in alcuni posti sono ancora in atto) per davvero. La piramide poi me la sono figurata nella mia mente e l'effetto che mi ha fatto è proprio quello di Naruto: una grande imponenza su noi piccoli umani.
La tua storia me la sono letta in un colpo solo e non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso. L'atmosfera è anche nata grazie alle note che ascoltavo mentre leggevo la storia, ovvero le splendide canzoni di: Hevia - Busindre Reel, Muse - Exogenesis Symphony Part 3 e Beethoven - 9 Symphony. Rendono davvero benissimo l'atmosfera di tutta la fanfiction.
Grazie mille ancora per la splendida storia che ci ha permesso di leggere. Spero e mi auguro con tutto il cuore che tu continuerai a scrivere e spero che ci saranno ancora storie di questo tipo (soprattutto OroNaru). Ho adorato anche la parte in cui finalmente Naruto si concede a Orochimaru, davvero dolcissimo. Anche i suoi pensieri (del sacerdote, intendo) sia all'inizio che alla fine li ho trovati davvero attinenti. In fondo a quel tempo non era insolito, tutt'altro, il sollazzarsi con giovani ragazzi dall'aspetto efebico (in gracia c'erano addirittura relazioni tra maestro e allievo).
Grazie mille ancora.
Bacioni, kagchan

22/05/11, ore 13:14

Partiamo dal presupposto che io gli antiemetici li ho tirati fuori dallo scaffale dei medicinali ( per sicurezza ), ma sono stata costretta a disfarmene immediatamente, in quanto pressoché inutili. [ E non perché fossero scaduti e non facessero effetto, ma perché non ce n'è stato affatto bisogno ].
Partiamo, inoltre, anche dal presupposto che questa storia è geniale, che la frase non sembra assolutamente presa da qualche altra parte, che ti adoro per il piccolissimo accenno NaruHina e che ho quasi pianto.
Oh, insomma... è stupenda. Meravigliosa. Accecante!
Sono lampi di gioia e dolore che si susseguono con l'intensità di una tempesta, quelli che descrivi.
Naruto che viene condotto, schiavo, alla presenza di un uomo che non conosce, che lo fa rabbrividire e, nel contempo, lo affascina.
Naruto che lo odia, ne prova disgusto, pensa di ucciderlo, gli si sottomette, lo ama.
E Orochimaru che si sente vecchio, troppo vecchio per quel corpo, quell'anima giovane, che alla fine decide di lasciar andare ( non senza rabbia, e delusione, e... forse... rassegnazione? ), perché quella vita "vuota, lussuriosa e opulenta" potrebbe non fare per lui. Perché lo stesso sacerdote dalla faccia di serpente non sarebbe più in grado di restituirgli la sua libertà, dopo.
Non so che altro dire. Non so che altro dire perché hai detto tutto tu e io ho perso le parole. Fin dal momento in cui ho iniziato a leggere.
Ambientazione storica perfetta, primo posto meritatissimo e davvero, davvero complimenti.
Per ogni cosa.
Che hai fatto e che sei riuscita a darmi.
E adesso vado, perché mio padre mi sta minacciando di morte istantanea.
Spero con tutta me stessa di leggere nuovamente ( e presto ) qualcosa di tuo.
Un bacio.
Yume

22/05/11, ore 12:18

Partiamo dal presupposto che io ti amo.
No, non è vero. Amo di più Orochimaru-sama.
La trama è perfetta, la grammatica ottimale e l'ambientazione originale.
Forse Naruto non era ciò che ci si aspetta (in termini di IC), ma posso capire che altrimenti il tutto avrebbe preso una piega molto: "Ti riporterò a Konoha Tlateloco!!!" che è poi la trama portante di Naruto xD
Va assolutamente tra le preferite e quelle da ricordare.
Orochimaru-sama è comunque se stesso (anche se a tratti mi è sembrato troppo sensibile, anche se non sono sicura che sia la parola giusta), attratto solo da ciò che è bello, raro e quasi non appartenente a questo mondo (non pensare a Sasuke, perché non mi riferisco a lui) e Naruto, schiavo impudente e dalla lingua un po' troppo più svelta delle mani ne rimane giustamente affascinato.

Mi piace, mi piace, mi piace.
Continua così, autrice!

Ko