L'amore che riesco a trasmettervi
di Mikisainkeiko

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/07/20, ore 01:33

Wow, è incredibile come questa scena in un certo senso sia poi avvenuta nel settimo libro di Harry Potter, quando Harry si consegna a Voldermort... semplicemente wow

18/04/20, ore 06:33

Ciao, sicuramente non leggerai mai questa recensione perchè sono passati diciassette anni dalla tua storia ed anche io sono capitata qua perchè volevo vedere quale fosse la prima storia pubblicata sul fandom di HP... la tua storia ad oggi si trova a pagina 3698 ed è impressionante come tu, pur non avendo ancora tutti i libri a disposizione, ti sia ritrovata a pensare ad un Harry canon e a qualcosa che succederà davvero nel settimo libro. L'unica cosa che non mi fa impazzire è l'uso esagerato dei puntini per il resto sei stata davvero brava!! complimenti!!

13/07/13, ore 21:13

Storia davvero bellissima! In grado di colpire il lettore, molto emozionante... Anche se a me l'angst non piace più di tanto, tu l'hai scritta davvero bene!

29/06/13, ore 13:21

Questa è la prima storia pubblicata nel fandom di Harry Potter ,attualmente si trova nell'ultima pagina che è la numero 2803.Questa è anche la prima fanfiction pubblicata in questo sito di Harry Potter .Storia interessante, presenta una buona scritturae un buon linguaggio. Ho aperto questa fanfiction solo perche parlava di Harry Potter e la sua tristezza. La situazione è scritta veramente bene, in questa fanfiction è scritta una cosa simile a quella dell'ultimo libro di Harry Potter, anche se questa fanfiction è stata scritta nel 2003. Parla di un Harry triste per la morte delle persone a lui care che va nella foresta proibita somiglia alla parte dell'ultimo libro " Harry Potter e i doni della morte". Questa cosa dimostra che tu hai saputo immaginare un momento che accadra solamente nell'ultimo libro della saga, quando Harry va a combattere Lord Voldemort nella Foresta Proibita, anche se quella ha un diverso tipo di linguaggio e di scrittura. Tornando a questa fanfiction ti faccio i miei complimenti per questo ottima storia che tratta di un Harry triste che si vuole sacrificare o addirittura uccidere e che presenta il personaggio che è triste è oer questo decide di sacrificarsi . Questa storia in alcuni tratti ho notato una pò dolce ma allo stesso tempo amara. Congratulazione per questa ottima storia. é meravigliosa questa storia essendo la prima di questo fandom, molte congratulazioni

06/01/13, ore 19:06

Questa è la prima storia pubblicata nel fandom di Harry Potter ,attualmente si trova nell'ultima pagina che è la numero 2803.Questa è anche la prima fanfiction pubblicata in questo sito di Harry Potter .Storia interessante, presenta una buona scritturae un buon linguaggio. Ho aperto questa fanfiction solo perche parlava di Harry Potter e la sua tristezza. La situazione è scritta veramente bene, in questa fanfiction è scritta una cosa simile a quella dell'ultimo libro di Harry Potter, anche se questa fanfiction è stata scritta nel 2003. Parla di un Harry triste per la morte delle persone a lui care che va nella foresta proibita somiglia alla parte dell'ultimo libro " Harry Potter e i doni della morte". Questa cosa dimostra che tu hai saputo immaginare un momento che accadra solamente nell'ultimo libro della saga, quando Harry va a combattere Lord Voldemort nella Foresta Proibita, anche se quella ha un diverso tipo di linguaggio e di scrittura. Tornando a questa fanfiction ti faccio i miei complimenti per questo ottima storia che tratta di un Harry triste che si vuole sacrificare o adirittura uccidere e che presenta il personaggio che è triste è oer questo decide di sacrificarsi . Questa storia in alcuni tratti ho notato una pò dolce ma allo stesso tempo amara. Congratulazione per questa ottima storia. é meravigliosa questa storia essendo la prima di questo fandom, molte congratulazioni
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 07:50 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 07:52 pm)
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 09:04 pm)

29/06/12, ore 18:25

La prima storia di Harry Potter! Molto carina, anche se ci sono un po' di punti sospensivi in eccesso ed Harry è un po' troppo mieloso, sdolcinato. Mi sa tanto di zucchero filato questa storia. Ad ogni modo non è male e per questo ti faccio i miei complimenti

21/06/12, ore 01:24

Mi sono ritrovata per caso a chiedermi: chissà qual è la prima storia pubblicata nel fandom.
Certo, questa non è proprio la prima: so la storia del blackout e del cambiamento di server, ecc..., però questa è la prima fic ripubblicata, e così ho deciso di leggerla, per pura curiosità.
Prima di tutto, mi sono messa nei panni di una persona che aveva letto solo i primi quattro, massimo cinque libri e che, quindi, non conosceva come la storia sarebbe andata a finire.
Tuttavia, hai immaginato questa particolare situazione: Harry che, spinto dal suo desiderio di salvare gli altri - cosa plausibilissima, cosa che lo ha spinto, nel settimo romanzo, a farsi uccidere da Voldemort, a combattere per gli Horcrux, a mettere la sua vita dietro quella del Mondo Magico e di quello Babbano -, decide di andare via, scappare, stare lontano dai suoi amici.
Parliamoci chiaro: sapendo che, sparendo, salveresti la vita dei tuoi migliori amici e li allontaneresti da pericolo, cosa faresti? Ogni persona nobile d'animo e pura di cuore come lui farebbe la medesima scelta. Che sia giusta o sbagliata non conta, l'importante è il gesto.
Senza dubbi farà soffrire una marea di persone e magari non è la scelta più ortodossa per tutti, eppure... eppure chi può giudicare cos'è giusto e cosa no?
Lui si ritrova a dire addio a tutto ciò che lo ha reso davvero felice: Hogwarts, la sua casa, i suoi amici, coloro che lo hanno accompagnato per tutta la sua vita. Prima di entrare ad Hogwarts non aveva mai vissuto, si era limitato a cercare di sopravvivere, ma dopo... be', Hogwarts era stata tutto: aveva riso, pianto; era stato felice, triste; aveva amato ed odiato, sbagliato e fatto cose giuste, vissuto e, nel tuo caso, morto. Anche se non dici che muore, si capisce che è la sua anima a farlo: rinunciando a tutto ciò che ama, cercando di rendersi sordo ai richiami dei propri amici e volendo stendere il suo mantello su ciò che era stato, lui muore. Muore l'Harry giovane e innocente, catapultato nel Mondo della Magia così, senza che se ne renda conto. Muore l'Harry cresciuto, quello coraggioso, rimpiazzato solo da un ragazzo disperato, che cerca di salvare le persone che ama privandole di se stesso, che cerca di salvare delle vite sacrificando la sua.
È una storia semplice, senza pretese, bellissima se guardata con gli occhi di un tempo, un tempo in cui la fantasia era più libera e si poteva ancora pensare: e se...?
Una storia che mi ha fatto piacere conoscere, e che, per una volta, mi ha fatto sorridere. Sono contenta di averla letta e di aver vissuto, per pochi istanti, il mondo com'era nel duemilatré agli occhi di un Potterhead che si accinge ad immaginare cosa sarebbe successo.
Mentre tu scrivevi questa storia, io ero una marmocchietta di cinque anni che faceva impazzire i suoi genitori e che a scuola non voleva mai giocare, ma ora la quattordicenne (okay, non imbroglio, tredici anni e mezzo) ti legge, e ripensa a quei momenti che devi aver vissuto. Ma ora se ne va, prima di lanciarsi in discorsi sdolcinati sul tempo che passa: prova una nostalgia fortissima anche per cose che non ha vissuto, e i racconti sul vecchio EFP, sulle prime fanfiction, su com'era questo mondo un tempo le fanno venire le lacrime agli occhi. Vivere l'atmosfera del 2003 mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto bene; ti ringrazio per questa bella - anche se breve - esprerienza.
Non so se leggerai mai questa recensione, se sei ancora su EFP, se ci entri saltuariamente o se l'account è abbandonato, ma ci tenevo a lasciare lo stesso questo messaggio, anche dopo nove anni. O cavolo, è passato così tanto?
Chiudo la recensione, anche se le parole vorrebbero continuare a venire fuori. Spero che tu scriva ancora, mi farebbe piacere sentirti.
Baci,
Mari ^^

05/06/12, ore 09:32

Ho cercato l'ultima pagina delle FF nella parte dedicata al mondo di Harry Potter e EFP mi ha linkato solo la tua. Ho visto che l'hai scritta nel 2003 quindi, forse, non leggerai nemmeno il mio commento ma io, imperterrita, lo scriverò lo stesso.
Ti dico che mi è piaciuta davvero molto anche se tutti quei puntini stonano un pò. Questa è l'unica cosa che non mi piace particolarmente. Che dire altro? complimenti!
RIsa

04/11/11, ore 14:20

Ciao, sono andata a curiosare nelle ultime pagine e ho trovato la tua storia ! Mi è piaciuta tanto, credimi, ma proprio tanto . So di dire cose scontate, ma il racconto si legge benissimo, testo scorrevole, idea originale... che dire ancora.... brava !

11/10/11, ore 14:11

Stupenda !
Avevo deciso di vedere la prima storia scritta su harry Potter, be' la prima della lista ed eccola qua ! :D
Non sono rimasta per nulla delusa :D
Complimenti !
Sembra che tu abbia previsto la battaglia di Hogwarts ! harry che se ne va col mantello...
ma è impossibile è stata pubblicata nel 2003 e a meno che tu non sia una veggente....
Mi piace tantissimo ! Questa va nelle ricordate !

15/09/11, ore 18:11

Hola ^_^
Sono quella della chat :) Questa FF è stupenda! Veramente intensa, e molto, molto ma molto triste! Stupenda veramente!
See ya,
ANna

15/07/11, ore 14:34

Bene, come tanti prima di me ho voluto vedere quale era la primissima storia pubblicata su harry potter.
Probabilmente non vedrai neanche questa recensione però ci tenevo a lasciare un segno del mio passaggio.
Questa fan fiction mi ha colpito, è molto toccante e rappresenta bene i pensieri di harry.
So che te l'hanno già detto in molti, ma brava, complimenti.
Baci baci Love_music

01/01/11, ore 16:06

Tralasciando il fatto che all’inizio della ff hai scritto "egoitico" al posto di egoistico e che non si capisce bene perché Harry Potter se ne va, trovo la tua storia molto carina, senza altri errori grammaticali, e l’idea è stata molto originale.
Ti lascio i miei vivissimi complimenti, saluti da Dae!

20/10/10, ore 19:13

Anche io sono arrivata all'ultima pagina. E ho scoperto questa gradita sorpresa...
Una fic molto bella e intensa. Complimenti in ritardo :)

19/09/10, ore 13:12

La prima Fan Fiction su HP! Wow *_* Che carina! Potrebbero essere i pensieri di Harry Potter mentre viaggia nella foresta!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]