Felidae - Il mistero di Amburgo
di Kooskia

12/01/14, ore 19:00

Il pessimismo di Francis è un altro tema costante, nei libri. Sono felice di vedere che anche nella tua storia non ha "limato" certe cattive abitudini.
Capitolo riflessivo sì, ma anche e soprattutto "riassuntivo". Hai voluto spendere un po' di tempo a parlare del passato del personaggio, del resto così poco conosciuto da noi (Il cartone neanche è mai stato doppiato, il che lo rende un prodotto di "nicchia", almeno per il nostro stato). Devo dire però che è stato piacevole ripercorrere mentalmente gli eventi narrati nel primo libro e nel secondo. XD Proseguo col Capitolo 3

11/01/12, ore 18:46

eh eh ...molto carino il finale ! Allora che dire , un capitolo come dici tu "forse intricato", ma affascinante ! .... come penso lo può essere la mente di gatto ... nella fattispecie Francis ! eh eh ^^. Condivido quindi al tua scelta di inserire questo capitolo , e lasciando del tutto al margine, invece, il personaggio di Fortunata.
Ho l'impressione leggendo questo secondo capitolo , che mi conviene davvero vedere il cartone prima, anche se la storia rimane comunque completa anche senza la sua visione .... Che dire vorrei finire la recensione con una piccola digressione alla tua nota personale sui due filosofi citati: preciso che la mia conoscenza su Schopenhauer si ferma alle superiori, invece ho approfondito la conoscenza di Nietzche in due sue "il crepuscolo degli idoli " e "La nascita della tragedia" entrambe sono state per me una fonte di ispirazione .
alla prossima
stefy_81