Ecco come un'adolescente può rovinarsi la vita
di pioggiargentata

18/01/14, ore 22:05

Carina come "cosa". Nel senso, non so cosa sia, però mi piace. Unico appunto, non puoi paragonare la ganja alla coca. Una porta dipendenza fisica e mentale, l'altra nessuna. Poi se non hai una vita e la usi tutti i giorni il problema l'avevi anche prima, e comunque sarebbe salito a galla lo stesso, (nel raro caso in cui porta problemi

13/11/11, ore 17:12

Storia molto bella e ben scritta. Leggerla mi fa balenare per la mente tante riflessioni ma preferisco non dilungarmi! Il brutto é pensare che storie del genere esistano davvero: diciamo che un po' ti crollano tutte le certezze. Comunque anche per questa one-shot potresti ricavarci una long-fiction: credo che così approfondiresti meglio l'argomento e poi ne uscirebbe una bella storia. Però decidi tu!
Un bacio

DreamWriter

20/08/11, ore 19:35

Bellissima storia, complimenti. Ha perfettamente ragione, non è solo la tv oppure le amicizie. A volte si cerca di capire il motivo di un problema tanto da non accorgerci che la soluzione sta sotto al naso!

27/06/11, ore 18:09

Messa nelle preferite. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato la storia. La vita di una normale ragazza che per colpa di fattori comuni a tutti si rovina e perde la sua esistenza. Una riflessione profonda. Tutto inizia per gli "amici", anche se con questa parola nel contesto definirei piuttosto la società, il modo di pensare, cosa è in e cosa è out. E come fare a restare a tutti i costi in. Il passaggio dove la ragazza inizia a tagliarsi mi sembra una sottospecie di messaggio subliminale verso la categoria di persone che al giorno d'oggi è chiamatea "emo", probabilmente è una mia impressione. Se così fosse non voglio commentare. Se non è così allora la categoria è semplicemente quella degli autolesionisti, che provano a dimenticare, che provano a punirsi con il dolore fisico. E alla fine i genitori. I genitori che non ascoltano, a cui non importa. Tutto ciò porta allo sfacelo totale di una vita.
Complimenti e scusa per la recensione chilometrica, mi sono messa a riflettere e mi sono persa.
Ciao.

30/05/11, ore 20:30

Il tuo flusso di pensieri è molto positivo, credo siano poche le ragazze che la pensano come te... :) è ricco di contenuti ma purtroppo, come ti ho già detto anche per l'altra storia, è un po' sbrigativo. Stai cercando di trattare argomenti non proprio leggeri, il tuo stile deve reggerne il confronto. :)
Un bacione e comunque continua a scrivere, migliorerai... Mica si nasce imparati :p