Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere
di Zafry

(Recensione partecipante all'iniziativa "Non Ignorarmi" indetta da Rose Black sul gruppo EFP di facebook)

Allora, per prima cosa bisogna senza dubbio farti i complimenti sull'originalità, perchè un momento del genere di Bill non l'avevo mai letto.
Mi è piaciuta, ho apprezzato particolarmente il momento in cui Fleur l'ha riportato sulla retta via, facendolo tornare indietro, alla realtà. L'unica cosa è che, forse, non l'ho trovato questo ciomportamento molto consono all'immagine che io mi sono fatta di Bill, ma è anche vero che la guerra distrugge anche i più forti e probabilmente anche lui avrà avuto i suoi momenti di sconforto.
Comunque ti faccio davvero i miei complimenti, perchè è una storia piacevole, che ti trasporta in un'atmosfera quasi magica, malinconica. Brava!
Un bacione

Bill è un personaggio oltremodo interessante, che tuttavia non ho ancora avuto modo di approfondire; quindi questa storia calza a pennello.
E' senza dubbio originale e l'ambientazione è davvero bella: Villa Conchiglia dev'essere un luogo davvero magico, lì ad un passo dal mare, battuta dal vento. La descrizione è abbastanza efficace, anche se risulta poco approfondita e questo è un peccato.
Il momento di debolezza di Bill può essere giustificato dalla tragica situazione che si trova a dover vivere, tuttavia mi sembra che il momento in cui ritorna in sé sia stato un po' troppo brusco e veloce; anche qui, un maggior approfondimento, non sarebbe stato male.
In ogni caso però la storia risulta davvero piacevole e interessante; inoltre mi è piaciuto l'intervento di Fleur.
Alla prossima.

Eccomi qui ^___^ Devo ammettere che il titolo mi aveva ingannata perchè pensavo quasi che sarebbe stata una storia dedicata a Silente, o famiglia.
Invece qui c'è Bill *-* ok contegno, mi metto a fare una recensione seria se posso, dato che lo scopo sarebbe quello.
Sullo stile e la punteggiatura non ho niente da ridire, mi piace come scrivi visto che è tutto scorrevole e chiaro; credo di essermi immedesimata in Bill mentre leggevo, era così... vero. Ne ho lette molto poche su di lui e questa mi è particolarmente piaciuta, soprattutto perchè hai inserito anche Fleur in modo favoloso.
Non è una semplice ombra, pur non avendo un ruolo principale, ma... si, è proprio la Fleur del sesto e settimo libro che si preoccupa per il suo Bill *__* e non posso che apprezzare questa cosa. Credo che tu sia riuscita a mantenere l'IC senza nessun problema.
I dubbi di Bill sono giustificatissimi. Dal momento che non farei che ripetermi, ti rinnovo i miei complimenti per questa storia così sentita :=)
un abbraccio! ciao!

Ma quanto mi è piaciuta? Adoro come scrivi, mon trésor, ma lo sai già, quindi non mi dilungo in filippiche sul tuo stile meravigliosamente onirico e *cerca parole senza riuscirci*!! Non sono però d'accordo con parte del giudizio, nella fattispecie quando si dice: "Non è chiaro perché uno spirito combattivo come Bill dovrebbe farsi illudere dai miraggi di pace che vede [...]"; penso che in guerra tutti, anche gli spiriti più combattivi, possano cedere a tali lusinghe.
In ogni caso, meraviglia!
*sparge amore*