E tu ti potrai presentare come, Commodoro Barbossa
di Ziggie

Le ho lette già tutte?!?!?! niente più storie del Capitan Barbossa (a parte la Long-Fic che mi tengo da leggere nei prossimi giorni).... :**-(
Apprezzo molto la vostra attenzione per i dettagli (ex: la frase di Jack di POTC I)... Anch'io cerco di usarne il più possbile!! Ottima cosa!!!
Uhm... Hanno salvato il Capitan Barbossa per impiccarlo... Davvero interessante, questa mi mancava!! Chissà perchè hanno salvato me... boh...stavo andando a fondo insieme alla mia amata bandiera della EITC... mi sono risvegliato a Londra e poi... beh... poi ho conosciuto voi e adesso eccomi qui per l'ennesima volta (iniziate per caso a stufarvi di me???).
La storia è bellissima!! è un peccato che finisca qui.... perchè non aggiungete un altro capitolo (solo uno.... forse due... ok ok la smetto!!!). Comunque la conclusione del capitolo è un tocco di classe! ;)
Devo confessare una cosa: la Royal Navy è SEMPRE a corto di buoni navigatori!!!! Norrington era una rarissima eccezione (e infatti è morto)... Pensate che hanno affidato un'armata persino a me, che gestisco pur sempre una Compagnia Commerciale (insomma, nulla a che vedere con la Marina)!!!
Ossequi
Lord Beckett
PS: dite al Capitan Barbossa che non è prudente offendere un Re (malgrado l'eccessivo sovrappeso del suddetto sovrano)!!!
PS n°2: confermo che Groves è un po' sfigato... povero!!!

non ti smentisci mai... bravissima! spero che la continuerai, sarà degna di diario di un futuro capitano!

Reazione mia e della mia migliore amica alla vista di Barbossa versione corsaro di sua Maestà Britannica:
Io: O.o
Lei: o.O

Non si sa per quanto tempo siamo state a sfottere la sua parrucca LOL Ci siamo divertite un casino solo in quei primi cinque minuti di film; poi, durante la scena in cui lui e Jack vengono presi prigionieri dagli spagnoli e Barbossa si stacca la gamba di legno rivelando un comodo porta-rum, siamo scoppiate a ridere come due sceme xD
Ahhhh, bei tempi *_*
Comunque sia ... la tua fanfiction è bellissima. Leggendo un'altro dei tuoi scritti avevo già avuto l'occasione di apprezzare il modo in cui sai rendere Barbossa: è il personaggi di PotC che mi piace di più (insieme a Jack) e trovare qualcuno che sia in grado di gestirlo e di raccontarne le gesta e disavventure così bene, be': è sempre bello.
Devo ammetterlo. ho odiato Barbanera con tutto il mio cuore e non sono riuscita ad apprezzarlo come gli altri villains (Barbossa in primis) proprio per ciò che aveva fatto a Barby e al resto della ciurma della Perla ç.ç Poveri tesorini piratosi *scoppia in lacrime*
Ma lo sai che, tecnicamente, sono morti tutti quelli a bordo della Perla a parte Barbossa che si è dovuto tagliare la gamba per sopravvivere? Ecco perché Pintel e Ragetti non sono ricomparsi nel quarto film: sono SCHIATTATI D: Oddio, che tristezza.
In verità sono stati gli attori che li interpretavano a non voler riprendere i ruoli nel nuovo film (mi domando perché, dato che avevano un sacco di fans, poffare poffarissimo) quindi, magari, se un giorno dovessero cambiare idea, potrebbero ricomparire. Spero che nel quinto film la Perla Nera e tutti i bucanieri a bordo di essa ritorneranno ç__ç
Ok, scusa per questo sfogo patetico, ma la tua fanfic ha suscitato in me molte emozioni e te ne volevo rendere in qualche modo partecipe LOL
Ancora complimenti e a presto
baci, Cic
XXX

Lo ammetto: quando ho visto Barbossa entrare in scena vestito in quel modo ho avuto due pensieri, nettamente in contrasto.
1) Il blu gli dona.
2) Io ora scendo dal palco, mi fiondo in platea e distruggo lo schermo.
Seriamente, Barbossa non può sottostare ad alcuno, figuriamoci figurine come il re (che poi, figurina...ehm, si fa per dire. Lo zio Vernon non si smentisce!). Come hai detto tu, lui segue una sola legge: quella del mare. E all'uscita del suo vero io, mi sono trattenuta dal saltare di nuovo in platea, stavolta per abbracciarlo xD
Ma questi sono i miei sproloqui insensati: ancora una volta, il tuo stile colpisce dove serve. Coinciso, diretto, affascinante: come lui <3
Un'altra bellissima perla che rimpolpa il fandom :)
Ora ho davvero voglia di una mela.
Complimenti!
Tony P.

In questa sezione la maggior parte delle storie hanno come protagonista capitan Jack Sparrow, mentre pochi sono gli scrittori che si dedicano all'altro grande personaggio fulcro di questa saga, ovvero Capitan Barbossa.
In questa one shot l'autrice è stata capace di tracciare con uno stile conciso ma al tempo stesso coinvolgente ed efficace, l'intera esistenza del personaggio, così come ci viene mostrato nei films, mettendone in evidenza il carattere ruvido, impavido, calcolatore, forte.
Per questo motivo, secondo me, merita di stare nella sezione delle storie scelte.

Ma sono senza parole! Questa one shot è davvero stupenda! Io ho adorato Barbossa sin dal primo film, è stato il mio preferito nel terzo e mi è entrato definitivamente nel cuore con quest'ultimo film.
La tua fanfiction lo ritrae alla perfezione, soprattutto nelle ultime frasi e finisce tra le mie preferite!
Ottima la caratterizzazione, le parole scelte e le citazioni di tutta la storia, vista e non.
Complimenti!

Sono appena tornata dalla seconda visione di questo 4 film che ho adorato e mentre spulciavo tra le fic mi sono imbattuta nella tua!
Una vera perla a mio parere!
Breve, sintetica ma in poche chiare parole dice tutto.
Mi sono chiesta anch'io come si dev'essere sentito Barbossa a fingersi qualcuno che non era... qualcuno in netto contrasto con la sua vera natura!
Forse avrà avuto vita più facile, una vita più agiata, ma la mancanza di solcare i mari come pirata non può che essergli mancata!
E si nota nel film.
Barbossa è un personaggio che adoro, che ho adorato anche nei film precedenti, ma che ho letteralmente amato in questo quarto capitolo.
Lo vediamo più umano che mai!
E tu lo hai dipinto in modo fantastico.
La vendetta su Barbanera è l'unica cosa che a mio parere, lo spinge ad andare avanti.
Per la sua gamba, per la Perla, per la sua ciurma.
L'ho trovata sintetica, ma efficacissima nella sua semplicità.
Anche perchè Barbossa non mi sembra tipo da girare tanto intorno alle cose. xD
Complimentissimi davvero, spero che ne scriverai altre!
1 bacione fre ;)