Memorie di una receptionist
di roxy_xyz

30/10/14, ore 15:36

Per la serie "never back down", rieccomi qui con un'altra recensione. Ci ho preso gusto. Sì. Sì.
Eppure, devo ammetterlo, ho già letto in passato questo capitolo, e sono convinta di averlo anche recensito.
Forse il mio commento si è perso nei meandri cosmici dell'etere, o magari è la sottoscritta ad avere dei problemi, sta di fatto che ho provato a cercare la mia recensione ma non l'ho trovata. Pace. Vorrà dire che ne lascerò un'altra, doverosamente aggiornata.
Prima di iniziare, mi infilerò in una cabina del telefono per indossare i panni delle spaccaballe con la S ricamata sulla tutina.
Il fatto che mi piaccia il tuo stile è cosa risaputa, anzi, trovo che tu dia il meglio proprio nelle commedie alla "Kinsella": nelle trame simpatiche, leggere e ironiche che ti fanno divorare il capitolo in men che non si dica.
Di contro, trovo che infarcire una "comedy" con forzati riferimenti politici sia una cosa da evitare.
Una battuta ci sta, sopratutto per infiammare la gag tra la protagonista e la signora insopportabile del treno, ma ribadire così ferocemente un'opinione politica assolutamente personale, all'interno di una storia che non ne ha assolutamente bisogno, potrebbe trasformarsi in un "boomerang" contro l'autore. Bada bene, mia cara, questo è il mio pensiero (e infatti credo di essere l'unica ad aver smosso questa critica). Soggiungo che tale osservazione non deriva da una presa di posizione "opposta", ma semplicemente perchè non condivido questa scelta.
Per il resto pollici in su anche per questa storia, che finirà dritta tra le mie liste "da recensire".

Lo so.
Non c'entra niente, ma...

AUROR POWER!

15/12/13, ore 15:35

*ho avuto un mancamento col banner ma va tutto bene*
"Meno male che c'è Silvio" la mia faccia --> O.O Certo. Come no. Condivido PIENAMENTE ciò che hai scritto dopo "preferirei morire dopo essere stata vivisezionata dagli alieni piuttosto che pensarla come lei."
Comunque, a parte i miei commenti idioti, giuro che ora inizia la recensione seria! :3 *forse*
OMMIODDIO!! STO ROTOLANDO DAL RIDERE!! *va ad abbattere l'albero con Roberta*
Oddio!!
MA IO LA ADORO!!
E non ho mai letto in questa sezione. PERCHE', mi chiedo. PERCHE'. *sbatte la testa al muro*
E nulla. Ora la metto tra le seguite e appena ho due minuti la continuo! I promise.
Buone feste!
Ciao ciao baci baci

26/09/11, ore 19:18

ciao Roxy!
è da tanto tempo che non vengo su EFP, ma oggi, quando ho letto un pezzetto della tua storia su Face Book, mi sono incuriosita e...eccomi qua a recensire il primo capitolo!!!
complilmenti!
complimenti per lo stile scoppiettante
complimenti per l'idea brillante del treno
complimenti per la fantasia nel ricostruire situazioni e aneddoti
e complienti per essere anti-Berlusca!!! (questo vale parecchi punti!!!)
ora mi metterò in pari, leggendo i capitoli che hai già postato, con molta curiosità, per vedere se riuscirai ancora a stupirmi con effetti speciali!!
un abbraccio
ciao
frency70

26/05/11, ore 16:55

"Trenitalia colpisce sempre due volte". E' un titolo curioso, e penso che sia stato proprio questo a convincermi a leggere questo primo capitolo. E poi non ci avevo mai riflettuto, ma credo che sia una verità empirica xD Verificherò nel mio prossimo viaggio in treno, dato che proprio come Roberta, sono costretta a farne tanti, e a ritrovarmi nelle situazioni più assurde e con i passeggeri più strampalati :)

Ma tralasciando la mia personale esperienza e tornando a questo primo capitolo, c'è ovviamente Roberta, che mi sta già simpatica, prima di tutto perchè ha un bel carattere...è un peperino, insomma, e poi è anche anti Berlu, il che non guasta mai xD, e poi perchè mi ha fatto davvero ridere con le sue considerazioni, soprattutto quelle che riguardano il suo lavoro :)
Le vecchiette sui treni sono un bel problema, soprattutto quando iniziano a sproloquiare così, ma bisogna portare un po' di pazienza xD e fortunatamente Roberta ha trovato anche un "belloe misterioso" sul suo cammino, con il quale l'approccio non è stato certo normale, ma chissà, magari ne esce qualcosa di buono xD
Intanto la storia va dritta tra le mie seguite, perchè come inizio non c'è male, e perchè mi hai incuriosito davvero tanto :)
Complimenti e al prossimo capitolo :)
Anna :)

26/05/11, ore 12:46

Ma fantastica! E' davvero bello questo capitolo, per favore continualo presto.
Ho solo due inesattezze da farti notare. Errorini piccini picciò:
"addormentarmi persino all'in piedi sugli autobus". All'in piedi non esiste, semmai in piedi e basta. E poi, c'è proprio un'inezia in questa frase:"E' meglio se si sieda, ha già combinato". Il "se", dovrebbe essere sostituito con "che".
Non mi pare di aver trovato altre imprecisioni. Spero che tu non te la prenda, ma è un peccato vedere sun un lavoro ben fatto queste due, se pur piccole, stonature.
Ora dall'analisi della forma passiamo a quella del contenuto.
Divertente, ben scritta e leggera. Mi è piaciuta un sacco! Soprattutto perchè mia madre lavora come cameriera d'albergo in un centro benessere, e mi racconta sempre quello che capita lì dentro. Le receptionist sono le più "fortunate", perchè possono godersi certe perle dai clienti, a dir poco meravigliose. Tipo: "Dove devo andare per fare i percorsi vaginali?" (percorsi vascolari). Oppure, la non meno esilarante "Eh no signorì, io devo fare le analazioni" (inalazioni). Addirittura una ragazza, tiene un quadernino con tutti gli sfondoni. Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti!

25/05/11, ore 23:33

Ehi Rossy, direi che come inizio non c'è male. La protagonista ti somiglia tanto e lui sembra un tipo che sa il fatto suo (di certo sa dove mettere le mani!). ;-) Attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo. Un bacio grande.

25/05/11, ore 08:05

Carissima!♥♥♥
Sotto tuo consiglio *l'ha minacciata* sono andata a leggere la tua nuovissima 'Originale' fresca fresca di pubblicazione e non posso fare a meno di farti i miei complimenti!
Nonostante hai detto di essere abituata a scrivere fanfiction su Harry Potter, devo dire che questo capitolo è pieno di 'magia' anche se non nel senso che intende la nostra J.K. Rowling!
Roberta già la adoro (soprattutto perché è di sinistra convinta e odia Berlu) e il suo carattere genuino e fresco mi ha concesso di farmi qualche risata di prima mattina! Thank u! ♥
Il nostro protagonista maschile mi intriga parecchio, soprattutto perché deve avere un bel caratterino, proprio come Roberta e sono sicura che i Fireworks non mancheranno di certo!
Al prossimo capitolo, cara!
Continua così! (ps. non mi resta che farti da PR a mia volta! ♥
Un bacione, Marty♥

24/05/11, ore 23:33

Ciao Roxy!!!
E' da ridere, divertentissima e il bello è che siamo solo all'inizio!!
Roberta è proprio un'eroina solo per quello che pensa, che dice su Silvio, unicaaaaa!!!!! La voto subito!!!!
E poi, che non sia mai, una persona che "riprende", all'inizio come un'insegnante, la vecchietta pro-Silvio, ( sì sicuramente è vecchia, come quello che vota),....... ma poi passa "alle maniere forti" e c'è lo scrollone emotivo per la povera vecchina, (mah, questi giovani irrispettosi, saranno sicuramente comunisti!), DA  RIDERE!!!!!!!!!!!!! E poi la battuta sulla "diarrea verbale" e le branchie, ma Roxy dove prendi tutte 'ste battute?!?
Senza contare sull'"incidente da viaggio", ...mmh... dovrei prendere un più spesso i treni, e pensare che li amo tantissimo....ahahaha!!!!
La parte "seria" di questo primo capitolo è il pensiero bello che Roberta ha, comunque, nonostante tutto, del suo lavoro, oddio non è che considerare "stronzo" un amore, come fare la receptionist di hotel, sia una bel apprezzamento, ma per lei è così, è ciò che ama fare nella vita!!
Altro che "facciamoci del male", ho iniziato a ridere dalle prime righe fino alla fine, spero di leggere presto il "to be continued", cara Roxy!!
E poi tu sei di un'ironia formidabile, oltre che bravissima a scrivere!!!
Un bacione e un abbraccio!!
Nadia

24/05/11, ore 21:57

ahahhahahaha me fai morire dal ridere.
il pezzo forte quello della legna, mi sono sganasciata e non parliamo poi della simpatica vecchietta, che ridere è proprio una rompic**** emmm... dicevamo, ah sì le risposte di Roberta un mito di donna.
Il personaggio maschile sono già completamente innamorata di lui, e i suoi occhi neri ^^, palpatina compresa hahahaha
Una domanda, Roberta alle sue piccine gli ha dato anche un nome? ahhahhaha, mi sarei aspettata una risposta tipo "Sì Thelma e Luise all'inizio sono timide ma poi si scatenano ahahhahah"

ps: che bel banner ahhahahah, il tuo è molto meglio del mio è più figoso, come direbbe mia nipote... aaahhh questi giovani d'oggi.

sono morta, stanca e distrutta, se continua così non arriverò a fine settimana, ma morivo dalla curiosità di leggere la storia. Good job! Aspetto il prox con ansia

24/05/11, ore 16:40

Si prospetta una FF diversa rispetto al solito Roxypotterismo... pulita, scorrevole e divertente! Non so perché, ma Roberta sembri proprio tu! Mi piace molto e aspetto il prossimo chap, un bacione :)