Mai più codardo
di Legar

21/11/12, ore 22:41

Con questa recensione concludo e ti rinnovo i miei complimenti :33 Anche qui hai saputo gestire in maniera delicata eppure forte l'immagine di un Draco spaventato, codardo, pavido, intimorito dal sentimento dell'amore, che gli sembra troppo forte. Gli hai lasciato il tempo di riflettere, di capire che non c'è più ragione di aver paura. La guerra è finita. E' inutile continuare a nascondersi. E allora decide di affrontare finalmente il suo cuore e di ammettere di essersi innamorato. Perché no? Finalmente ha trovato il coraggio che gli serviva. Bella, davvero. Introspezione particolare, che si sofferma su aspetti di Malfoy che, forse, sono abbastanza trascurati, nei libri e nei film. Ancora bravissima e a presto, un bacio grande <3

12/07/11, ore 16:14

Bellissima!
Ne trovo poche di storie belle che parlino di loro e soprattutto parlino di quello che per me è il vero Draco.
Complimenti!
Vola nelle preferite;)

Lullme.

05/06/11, ore 12:30

"E, da codardo quale sei, ti sei rifugiato dietro una maschera di freddezza, per nascondere quell’essere, l’uomo spaventato rannicchiato su sé stesso sul freddo pavimento di una stanza buia nel tuo cuore."

Questo è Draco, non solo il "fifone" cui molti (troppi) fanno riferimento quando parlano di lui. Draco non è un fottuto monolite, anzi, penso sia uno dei personaggi per i quali se entri nella dimensione introspettiva non ne esci dannatamente più. Draco è un vero personaggio. E tu l'hai capito più di tutti, perchè la tua flash è sensazionale, non avrei saputo descriverlo meglio. Io AMO questa flash.

E poi (ti ho scoperta cinque minuti fa come autrice) sei una Serpeverde fin nel midollo, come dichiari nella tua presentazione, e questi sono altri sessantamila punti a tuo favore!!

Ancora assolutamente, inequivocabilmente e maledettamente BRAVA, Legar.

Tefnut.

02/06/11, ore 11:31

mi piace questa fic,  vedi Draco come il ragazzo freddo che è, ma anche come persona con dei sentimenti, ho apprezzato soppratutto il fatto che non hai rifilato le solite smancerie OC per renderlo romantico, sono bastate poche parole a scaldarmi il cuore.

26/05/11, ore 16:42

Perfetta.
i sentimenti di Draco sono descritti magnificamente.
mi hai dato molte emozioni, mi è piaciuta perchè descrive la complessità dell'amore e la paura di lasciarsi andare.
Complimenti davvero, non ho più parole.
a presto.

26/05/11, ore 15:25

E' bellissima *O*
(Aspetta, ora la mia mente è un po' ritardata, ma sbaglio o già lessi questa tua FF? Perchè mi ricordo qualcosa che ha a che fare con Astoria, ma forse no ._.)
Comunque, mi è piaciuta molto, dall'inizio alla fine. Da quando descrivi Draco come un uomo rannicchiato su sè stesso, a quando usi la citazione, che è assolutamente perfetta per il contesto. Mi piace questo lato di Draco fragile, che non si apre all'amore ma che alla fine grazie ad Astoria ci riesce.
Che dirti più di questo, anche stavolta sei stata stupenda.
Ti voglio bene <3

24/05/11, ore 21:39

Mi piace.
Mi piace che tu descriva il cambiamento di Draco, la sua consapevolezza di amare.
Le parole che hai usato sono spesso profonde.
Però tutto è condito da uno stile semplice, che arricchisce la storia.
O.o Le cose qua sopra non posso averle dette io. Cioè, le penso, ma io non scrivo in modo così serio! *-*
Tornando a noi, complimenti!
Fra

24/05/11, ore 21:23

Mi è piaciuta davvero tanto questa flashfiction, che con poche parole descrive in modo molto profondo il cambiamento di Draco, da ragazzo freddo, immaturo, impaurito, ma più che altro solo, a uomo che trova la forza e soprattutto il coraggio di amare. Il coraggio di accogliere dentro di sè il cambiamento che questo sentimento impone.
Trovo appropriata anche la narrazione in seconda persona, mi piace leggere storie introspettive narrate in questo modo, mi sembra che così si riesca a scavare più a fondo nel personaggio, nei suoi sentimenti e nelle sue emozioni, così come nei pensieri. Lo stile è molto scorrevole e non rende per nulla pesante la lettura che anzi è appassionante.
Brava ;))