Dodici anni
di Sanae78

27/02/15, ore 20:45

Che carina Amy,peccato che sia così timida da non riuscire ad esporsi a gli altri. In effetti a volte mi fa pensare a me che quando devo rivelare una cosa importante divento bordeaux in faccia e parlo tutta impacciata.

14/01/12, ore 18:21

Nonostante siano capitoli essenzialmente brevi, niente è mai lasciato al caso. L'innocenza dei sentimenti di Yayoi è trattata con maestria, non cade mai nel banale né risulta pesante con uno stile che si adatta perfettamente al tipo di storia, di emozioni e di incontri della storia.
Tutto nasce con un abbaglio, che porta alla curiosità di scoprire cosa sia veramente l'amore. E Yayoi, quando incontra Jun, non etichetta subito l'emozione che prova con lui per "amore", ma sembra restia quasi inizialmente a prendere nuovamente un abbaglio come per Tsubasa. L'innocenza con cui poi Yayoi lascia maturare i suoi sentimenti, dettati solamente quasi dal desiderio di stare vicino al suo eroe, sono semplice. Trattano di quell'amore semplice che era semplicemente predistinato a sbocciare, che ti fa tirare un sospiro di sollievo e dire: ah, che bello.
Poi tutto si crepa. Iniziano le confidenze e i segreti vengono a galla, Jun vede in Yayoi un'amica, una confidente, tutto quello che può desiderare da un'undicenne dolce e graziosa. Le lascia tra le mani il suo più grande segreto, fidandosi ciecamente di lei. L'amore dei due inizia ad essere in salita, Yayoi decide di non abbandonare il Capitano, di stargli vicino, di andare contro alla promessa.
I momenti del manga, unitamente a missing-moment decisamente azzeccati, sono descritti in maniera dolce e delicata, sempre con uno stile fresco e pulito invidiabile.
Bello vedere come anche Jun, così posato e perfetto all'apparenza, nutra dei sentimenti per Yayoi che lo portano anche ad esserne geloso, fino ad arrivare alla palese dimostrazione che lei è solo lei.
La storia racconta la maturità raggiunta così presto da due personaggi attraverso l'amore: Yayoi vuole stare con Jun, non può semplicemente pensare di non stare con lui anche per un solo giorno. Jun? Jun semplicemente ha trovato il suo appiglio. Il motivo per cui sorridere, che gli concede la forza di andare avanti.
E la storia, spiega tutto questo. In trenta capitoli splendidi.
Complimenti!

29/05/11, ore 21:59

Ciao...mi piace molto il tuo stile fresco, conciso ma capace di raccontare molto in poco spazio! Secondo me è difficilissimo trasmettere emozioni in questo mod, ma tu ci riesci benissimo! Avevo iniziato a leggere Rokka getsu ma sono ferma ancora ai primi capitoli ( causa tempo). L'inizio di questa tua nuova storia che indichi come fluff, perciò credo molto piacevole da leggere, da l'idea del lavoro che vuoi portare avanti: questa Yayoi mi ricorda le prime cotte della scuola media! Originale l'idea che si sia invaghita di Tsubasa...ora sono curiosa di vedere come conoscerà il suo vero amore! E inoltre incuriosisce anche me vedere come tratterai lo sbocciare dei sentimenti...Buon Lavoro!

27/05/11, ore 17:35

Che bella!!! nn avevo mai pensato di leggere anche una storia su Tsubasa e Yayoi, riesci sempre a sorprendermi e sono molto felice di leggere le tue storie!!!

26/05/11, ore 21:25

Che bell'inizio...^^ M'interessa molto vedere come deciderai di andare avanti con questa ff; vedere cioè come affronterai il senso dello "sbocciare" dei sentimenti. E' un'angolazione difficile, delicata, per niente banale, e sono sicura che tu saprai renderla al meglio.
Yayoi è già alle prese, nonostante i suoi dodici anni, con l'amore: c'è un tale miscuglio di stati d'animo e sensazioni, che alla fine si crea anche una sorta di ironia narrativa, perchè il lettore sa (o almeno percepisce) che si tratta di questioni "da ragazzini" , ma per i pg ogni singola emozione è assoluta, pertanto viene quasi esasperata.
La "complessità" delle emozioni però è sempre bilanciata dall'equilibrio della tua scrittura: semplice, trasparente e ben ritmata^^
(Recensione modificata il 26/05/2011 - 09:27 pm)

25/05/11, ore 15:43

Caspita!...ci sono già due tue nuove storie :) Yayoi/ Jun non è la mia coppia preferita, perchè amo troppo Sanae/Tsubasa, ma leggerò con curiosità: voglio dare una chance a questi due!
Povera Yayoi scopre due cose spiacevoli: Tsubasa se ne va e, senza volere le chiarisce la natura dei sentimenti che ha per lei, le dice che per lui è solo una cara amica...immagino la delusione e la tristezza!...ma Tsubasa non sa che a Nankatsu non troverà solo il calcio ma anche l'amore, così come la nostra sconsolata Yayoi non sa che il suo grande amore la sta aspettando ed è un'altra persona...Coraggio!
Complimenti per la creatività, aspetto il seguito!

25/05/11, ore 10:57

MA ciaooo!! E' da un po' che non ci si sente! Sono entrata e ho visto che avevi cominciato ben due storie! Nonostante non abbia mai abbracciato le figure di Yayoi e Misugi, mi incuriosisce molto l'inizio di questo amore. :) Spero aggiornerai presto!
Kiss
HK^^