Do you have a voice?
di DeaPotteriana

06/06/11, ore 16:29

Sei riuscita a farmi vedere sotto luce diversa anche Cho Chang, che dire?! Non l'ho mai sopportata, se devo esser sincera, ma qui sembra così fragile, così debole, così distrutta..
"Non voglio cadere in pezzi.
Voglio solamente...
vivere."
*w*

04/06/11, ore 14:58

Mi sorprendo a pensare "chissà quale sarà il prossimo personaggio.." con un sorriso sulle labbra. Queste Drabble mi conquistano sempre più.

Draco Malfoy, eh?! Anche lui non è un personaggio molto semplice da capire, comprendere. In effetti nessuno di HP può esser considerato banale, la Rowling ha fatto un gran bel lavoro.
Questo dolore, pentimento, rimorso di aver sempre scelto il peggio, il male, l'errore. è tutto molto forte, e sottolinei il tutto con la morte, meglio di così non avresti potuto.
"Ho scelto la parte sbagliata.
Gli amici sbagliati.
La Casa sbagliata."
*w*

Poi, un giorno, mi dirai come fai, sempre, a scrivere 100 parole tonde tonde. o.O

04/06/11, ore 13:37

Questa storia mi piace davvero molto. Sono curiosa di sapere quali saranno i prossimi personaggi di cui ti occuperai e quali canzoni vi abbinerai.:) Liz

03/06/11, ore 21:46

Wow! Non avevo mai pensato a Draco in questa luce così... matura.
Il suo pensiero (e quindi le sue sensazioni) nei confronti della morte di Tiger sono complesse, quasi contrastanti.
Non vorrei dire una grande schiocchezza, ma quando Draco dichiara "so come salvare una vita", ho pensato immediatamente che avesse capito, dalle scelte del passato e dalle loro conseguenze, come salvare la propria vita.
Mi è davvero piaciuto leggere questa drabble e ora mi fiondo a leggere le precedenti!
Davvero complimenti! =)
Trixie

03/06/11, ore 15:06

Il suo respiro è come la 'colonna sonora' del tuo scritto. E ho ascoltato anche la canzone, la trovo azzeccata.
Sai, non riesco nemmeno a perdermi in strani giri di parole come "che bello", "che brava", "complimenti".. Sei stata in grado di farmi percepire Hermione, capirla, come raramente ero riuscita.
"Ricordata come l’amica di Harry Potter,
come la Mezzosangue.
Ricordata come la mancata Corvonero,
come la Regina dei Grifondoro."
Perdonami se faccio sempre citazioni, ma è fantastico **
Mostri a tutti un Hermione diversa dalla solita ragazza 'con la risposta sempre pronta'. Qui è debole, devastata da questa guerra costata troppo cara.
Sento il suo respiro dietro di me, e io non posso fare a meno che starmene qui, a sussurrare un fievole: "wow".
Mia.
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 03:08 pm)

01/06/11, ore 15:31

Non è proprio da adorare l'omicida di Sirius.. Ma, in un certo senso, la ammiro parecchio. Non si è mai nascosta, non ha mai rinnegato il suo passato. Anzi, ha sempre vissuto con orgoglio, fierezza.
Dai bene l'idea di lei, della sua attesa del Signore Oscuro.
"Si, mio Signore.
Sono tornata.
Sono sveglia."
Non possono essere che parole di Bellatrix. :)

30/05/11, ore 21:13

meravigliosa canzone ma orribile donna! Ho ADORATO Molly quando l'ha uccisa (come ha osato sfottere Fred quella s*****a)

30/05/11, ore 13:52

-.-
No, tranquilla. Questa faccina non è dedicata nè a te nè al tuo scritto, ma al mio Pc, che si continua a disconnetere da internet. Avevo scritto una recensione fantastica e quando ho cliccato 'Invia la recensione' -puff- è sparito tutto! -Grrr..-
Comunque eccomi qui, scusami se non sono arrivata immediatamente a leggere, ma sto cercando di portare a termine la mia missione 0 debiti :D
Ma tu avvisami sempre, mandami la mail in cui mi ricordi che hai postato! ù.ù
Cosa ho da dire su questa Drabble?! Che è la migliore tra tutte quelle scritte fino ad ora. Perchè finalmente posso leggere delle righe dedicate alla ragazza che mi ha insegnato a credere, a sperare, a non mollare mai. è vero, è solo un personaggio virtuale, ma Luna Lovegood ha lasciato, in qualche modo, un'impronta dentro di me. **
Basta vedere il mio nickname, c'è una traccia di lei anche lì, infatti miaLOVEGOOD non è messo lì a caso.
Mi hai conquistata, sia con gli argomenti trattati, con le parole, fino all'ultima:
"Sono la strana, la diversa.
E ne vado fiera."
Luna non si nasconde, dice ciò che pensa senza paura.
Ma è come tutti noi, meno diversa di quanto la gente possa pensare : "Io sono come tutti gli altri, sotto sotto.
 Penso, amo, soffro, piango e rido come tutti.
Nessuno lo capisce."
è.. è fantastico! *w*

30/05/11, ore 13:13

"Io sono come tutti gli altri, sotto sotto.
 Penso, amo, soffro, piango e rido come tutti.
Nessuno lo capisce."

Anche prima di leggere il tuo P.S. avevo capito che era Lei. Non la può confonderetra la massa grigia, e questa è la cosa che, prima fra tutte, la caratterizza.
Adoro questa Drabble. Più delle altre, ad esser sincera, perchè finalmente qualcuno dedica qualche riga a lei: Luna Lovegood. :)
è il mio personaggio preferito per eccellenza, non a caso il mio nick si può dividere il Mia e Lovegood **
Luna è esattamente come la descrivi e, alla fine di tutto, non è poi così diversa, appunto!
Lei, seppure sia 'virtuale' mi ha insegnato a credere, sperare sempre, in qualunque caso.

Mi hai conquistata al 100% parlando di lei ma, ovviamente, al tutto, hanno contribuito anche le tue parole giuste, esatte, che calzano a pennello in ogni occasione, fino alla fine:
"ono la strana, la diversa.
E ne vado fiera."
Fantastico *w*

Scusami se alle volte non arrivo subito quando mi mandi la mail, ma non temere, io ci sarò sempre per un tuo continuo xD Avvisami anche quando posterai il prossimo capitolo.. <3

25/05/11, ore 22:35

Ma è un caso o è voluto raggiungere sempre le 100 parole, tonde tonde?! Io non ci sono mai riuscita, scappava sempre qualche articolo, quanche preposizione.. Brava anche solo per questo !

Comunque eccomi qui. Dato che ti ho spinto a postare mi sembra il minimo, e poi mi interessano seriamente queste Drabble.
Finalmente è possibile vedere il punto di vista di personaggi sempre nascosti, per lo più dietro alle quinte :)
E qui, in qualche modo, appare una Pansy Parkinson quasi debole, tormentata dall'amore. Un amore che fa perdere la ragione, un amore che acceca.
"Deve smettere di usarmi!", ma solo poche righe dopo la contraddizione : "Perché lo amo. E gli faccio fare quello che vuole."
Rispecchia la realtà, e non solo i maghi, le streghe o i giganti. Ma una verità UMANA. Che viviamo sulla nostra pelle tutti i giorni.
"Sono sua come lui non sarà mai mio." *w*

Alla prossima.

25/05/11, ore 18:37

Ha un senso.
Quello che hai scritto ha davvero senso.
(scusa questa stupida considerazione, è ovvio che quello che scrivi abbia un senso xD)
comunque Mi Piace.
Adoro questo modo di vedere il mondo, se stessi..
"Mi guardo allo specchio.
Io sono bella.
... Si, dietro quegli strati di pancetta e quei brufoli, io sono bella."

Io te lo dico, lo strillo al mondo intero, se vuoi :
CONTINUA. Continua perchè ci sei, sai quello che fai e lo fai bene. Assolutamente BENE.
Scusami se sono stata banale con tutti questi "bene" e "mi piace" ma non riesco a trovare parole, aggettivi migliori, per rendere l'idea.