The Dream Within
di Gea_Kristh

27/06/11, ore 15:14

Wao....questa one shot è...commmovente, fantastica, splendida, emozionante....perfetta!
L'adoro!
E...non so che altro scrivere, perchè...sono rimasta senza parole!
Storia veramente...unica, ecco!
Idea originalissima quella si spezzettare i capoversi con una parola/frase "simbolo", ha reso la storia molto suggestiva!
Complimenti per il primo e per il quinto posto!
Te li sei veramente meritati!!!!
Beh, che dire: brava, bravissima!
A presto, ciao! X)

27/06/11, ore 15:04

Wao....one shot veramente fantastica!
Fino alla fine mi sembrava più introspettiva che romantica, ma l finale mi ha fatto ricredere (e che finale!). Ho adorato ogni capoverso di questa splendida storia, veramente!
A presto, ciao! X)

27/05/11, ore 17:16

Se dovessi usare una sola parola per descrivere questa tua one-shot, userei "poetica". Lo è per le immagini evocate, per il tema trattato e per quel nonsoché di malinconico che pervade ogni parola. Credo sia difficile scrivere di un amore raggiungibile solo attraverso la morte senza arrivare ad essere patetici (nel senso del pathos eccessivo),ma tu ci sei riuscita. Quello che hai scritto mi ha fatto riflettere e mi ha colpita, ha attirato la mia attenzione anche se spesso non è stato facile ritrovarmi tra i pensieri del protagonista. Il fatto che lui continui ad amare questa donna (ragazza?) anche dopo la scomparsa di lei in giovane età rende le sue parole strazianti, colme di disperazione, almeno fino a quando non si arriva a capire proprio insieme al protagonista che la morte non si pone più come una nemica ma come il mezzo per tornare insieme all'amata. Ti faccio quindi i miei complimenti sia per la capacità di trasmissione delle emozioni che per la grammatica, che ho trovato impeccabile.
Lady Lynx

26/05/11, ore 23:07

Davvero complimenti perchè è una fic che fa venire i brividi.
Mi ha lasciato senza fiato anche se conoscevo un po' la trama avendola letta nel giudizio di Akane.
Davvero aveva delle fic bellissime da giudicare e non l'ho invidiata per niente :P
Bè...che aggiungere?
Si resta davvero senza fiato quando, alla fine, lo scopri in un letto che muore.
Hai messo tutto: Muore felice perchè la rivede, disperato perchè lascia, comunque, questa vita ed è uno strappo che, per quanto uno si dice preparato a fare, quando lo sente che arriva si accorge che, preparato, è una parola troppo grossa.
Gioioso perchè, finalmente, l'attesa è terminata e piangente...bè, io credo che le lacrime siano la forma di amore più grande che ci sia.
Complimenti, accidenti, mi ripeto ma non so che altro dire ^_^''
Bella anche la frase che hai messo accanto ad ogni...periodo,per così dire, della sua morte.
Forte e coinvolgente.
Un bacio

26/05/11, ore 20:03

The dream within, Geo_Kristh
PRIMA CLASSIFICATA
Grammatica: 10/10
Impeccabile, non c’è che dire.
Espressività: 10/10
Questo davvero è il punto forte, ho visto poche storie così espressive *w*
Trama: 10/10
Semplice e delineata con complessità.
Personaggi: 10/10
Con pochi, semplici tratti me li hai fatti amare^^
Uso dell'immagine: 9,5/10
Era un’immagine complessa, perciò anche se non è usata proprio al massimo non ti ho tolto molto.
Originalità: 10/10
Sicuramente originale!
Totale: 59,5/60
Geniale. Ho detto poco perché da dire c’è poco *_* Complimenti.

25/05/11, ore 23:44

- CORRETTEZZA: 10. Completamente corretta sotto ogni punto di vista, molto curata.
- TRAMA: 8. In realtà parla di un istante, di sensazioni, di immagini mentali, ricordi, non c’è una trama, se non che si capisce un po’ vagamente che questa lei è morta e lui sta aspettando di raggiungerla, ma non si sa altro. Per lo più sono proprio sensazioni e visioni, quindi sotto questo aspetto è povera, ma si capisce che dietro ci deve essere stata una storia molto sofferta, intensa e triste. Solo che, appunto, si intuisce, non viene espresso.
- CARATTERIZZAZZIONE: 7. Purtroppo non c’è nemmeno una caratterizzazione, non si parla di nessuno ma solo di sensazioni ed immagini, ricordi, come dicevo, e non c’è una vera e propria resa dei personaggi. Si parla solo di ciò che prova, un fortissimo amore.
- STILE: 10. Lo stile è davvero particolare, a tratti può sembrare molto complicato capire ma poi quando si arriva fino in fondo tutto torna e a mio avviso è tanto particolare e contorto in certe parti, quanto perfetto. È un modo di scrivere davvero unico, accurato e quasi etereo che rende tutto l’amore immenso che prova questa persona. E solo alla fine si capisce bene cosa gli sta succedendo davvero.
- ORIGINALITA': 10. È molto originale, devo dire. Il fatto di farla sembrare una passeggiata nella foresta, ad un certo punto mi sembrava di essere la foresta stessa, come un albero che ama una rosa. È questo che mi è sembrato di essere leggendo. Poi alla fine invece che si ritrova nell’ospedale morente e il suo viaggio mentale finisce e con esso i ricordi del suo amore passato, si comprende e si rimane a bocca aperta.
- IN TEMA: 10. È l’amore nella morte quella che prendi in considerazione. La descrivi con grande consapevolezza e quindi grande amore ma non per ciò che lascia, bensì per ciò che va a raggiungere. Per LEI che lo aspetta, il suo amore, ed in quello diventa amore anche la morte e non più angoscia come in molti di certo la vivono.
- COINVOLGIMENTO PERSONALE: 9. Personalmente sono rimasta spiazzata, molto, all’inizio quando non capivo bene cosa succedesse, ma mi sono fatta trasportare e così poi mi sono ritrovata, sebbene ad un certo punto mi fosse sembrato di perdermi in un albero che osserva una rosa appassire (forse sono suonata io…). Ritrovarsi poi in ospedale e capire che lui ha ripensato alla morte della sua amata immaginandosi di camminare nella foresta che tanto gli piace, e assistere poi alla sua morte con lei che viene a prenderlo, è davvero una gran botta, in senso positivo. Per quei momenti di confusione tolgo solo un punto e ti faccio i miei sommari complimenti più sentiti per l’idea e lo stile.
- PUNTI BOUNS: 0. Non hai usato uno degli amori della canzone e di conseguenza non l’hai citata ma non era obbligatorio, però niente punti bonus.
- TOTALE: 64