Credi in me
di Sidro_94

31/05/11, ore 12:44

Beh, immagino che sia una storiella senza pretese... praticamente una favola per bambini (non lo prendere come un modo per sminuirti, le favole sono spaventose e drammatiche, anche se oggi si racconta solo Cenerentola).
Tutto sommato è abbastanza ben scritta, però il finale è un po' buttato lì. Dovrebbe essere arricchito un po'. Ti faccio un esempio, non perchè questo sia IL modo giusto, ma per farti capire cosa intendo: il bambino vede il nonno che allontana i mostri con una torcia infuocata, gli dà la mano convinto che lo porterà in salvo... e invece il nonno è un mostro.
Comunque nel complesso è carina.
Fede

28/05/11, ore 11:36

mmm.... la storia ha un suo messaggio: con l'inganno si ottiene di più che con altri mezzi... non fidarti delle apparenze, etc.. e arriva abbastanza. E' scritta bene e si legge in un attimo. Solo che la vedo un po' "buttata là"... forse dovresti ampiarla un pochino, dare più respiro e lasciarti più spazio anche per far crescere la tensione. Così quasi non si fa in tempo ad avere il primo brivido vero che finisce tutto. Non la prendere per una critica: è solo una considerazione che ho voluto farti, sperando si possa rivelare anche un consiglio!
ciao

marco