Hogwarts. . .Una Scuola Mille Emozioni !
di _AnnaSbruu

Allora, ho visto che hai ricevuto già 3 recensioni negative e forse questa potevo risparmiarmela, ma non mi sembra giusto non dirti quello che penso. Ora, io sono la priam che riceve recensioni negative perciò so cosa si prova. Si diventa tristi e ci si sta male, ma so per esperienza che le recesioni negative ci fanno migliorare.
Ora, non voglio offenderti che sia chiaro!
Gia dalle prime righe hai sbagliato:
"Settembre ore 11.OO, binario 9 e ¾
Quella mattina una donna dai lunghi capelli rossi urlava davanti alle camere dai letto dei suoi figli."
I figli vivono nel binario 9 e ¾? Non credo proprio. E poi sembra che settembre sia un giorno perciò sarebbe stato mettere:
Settembre, venerdì, ore 11.00
o
Settembre, venerdì, ore 11,casa potter.
poi: "Mentre tutta la famiglia faceva colazione una piccola Lily Potter di 11 anni parlava con i suoi fratelli , all'improvviso Ginny prese parola : « Ragazzi finite di fare colazione intanto io e papà andiamo a mettere i bagagli in macchina sbrigatevi mi raccomando » così dopo questa parole Ginny e Harry si incamminarono serve il cortile. Quando i genitori se ne furono andati Lily non smetteva di parlare"
Cis ono molti errori:
- UNA piccola Lily Potter è sbagliato per due motivi:
1. Non si dovrebbe mai mettere l'articolo davanti ai nomi
2. nel caso si metta dovresti usare gli articoli determinativi
- ... di 11 anni parlava coi suoi fratelli, nn va molto bene, ci vuole il punto.
- così dopo questa parole Ginny e Harry si incamminarono serve il cortile. Suona prorpio male oltre al fatto che è scorretto. Lasciamo perdere il "serve" che è sicuramente un errore di battitura...
Detto questo Ginny e Harry si incamminarono verve il cortile.

Ora non ho ne la voglia, ne la forza per andare avanti. Da quello che ho potuto notare le idee sono buone, ma la punteggiatura è quasi inesistente, le descrizioni sono fatte un po' male, i vocaboli sono spesso usati nel modo sbagliato. Per non parlare dell'Html che l'hai usato proprio male.

Non volgio che tu ti deprima o cose del genere, voglio solo farti sapere il mio modesto parere. Infondo le recensioni servono a questo no? A sapere dove si sbaglia(se si sbaglia) e riusciresempre a migliorare!
Spero di poter leggere una tua fic scritta meglio di questa e ora ti saluto.
Cocol

allora..iniziamo.. che dire? beh innanzi tutto le idee non ti mancano..però non ci siamo proprio con l'html. i discorsi sono scritti in piccolo..e le parti "descrittive" (se così vogliamo chiamarle) sono scritte troppo grandi..quindi ti consiglio di cambiare l'html.
di errori grammaticali qui non ne ho trovati molti..tranne qualcuno qui e li..ma nulla di grave, magari è solo un errore di distrazione. la trama sembra carina ma manca di una introduzione..e in più la parte finale...sinceramente non mi è piaciuta.
il mio consiglio è di rileggere quello che scrivi..e di cercare di fare un pò più di descrizioni e migliorare l'html , e migliorare il lessico , che a parer mio è un pò troppo...elementare ecco. se migliori su questi aspetti, vedrai che ti uscirà fuori qualcosa di carino !!
alla prossima,
lil.

Appena ho aperto la pagina sono rimasta così --> o.o L'html è da sistemare sul serio, la scrittura è troppo grande.
Non vorrei essere scortese, capisco che sei 'alle prime armi'... ma non ci siamo molto.
Non c'è un minimo di introduzione, il linguaggio è piuttosto elementare: non usi un ampio lessico e tutto accade troppo velocemente.
Direi che non ci sono grossi errori grammaticali, a parte ovviamente tutta la punteggiatura sbagliata, o meglio, mancante.
I personaggi non hanno un minimo di caratterizzazione.

Sono breve, mi spiace smontarti così: so per esperienza però che le critiche fanno bene, migliorano sia lo stile che il contenuto.
Spero di esserti stata d'aiuto e di non averti offeso ;)
Alla prossima.

Tesoro, nulla da ridere sulla storia ma l'html è veramente osceno. ò.ò Se lo sistemi, la lettura sarà moooolto più scorrevole.