Strong 'n lonely
di Be Mine

28/05/11, ore 15:28

Mi è piaciuta, molto. Non so quanto ci hai messo di personale e non mi interessa, sono cose private, io non leggo mai storie che riprendono troppo la vita delle autrici, perché la mia esperienza è che di solito si tende a stravolgerere i personaggi, e se senti così tanto un sentimento forse lo renderesti meglio in un'originale, piuttosto che forzarlo in una fanfic. Ma tutto questo qui non c'è, nel senso che si sente fortemente che c'è tanto di tuo sotto, che le parole sono sentite, le riflessioni vissute, c'è un'amarezza, una solitudine e un dolore dietro molto intensi, ma davanti a tutto ciò ci sono Kurt e Blaine, e sono lì, sono loro, sono veri. C'è Kurt che prega un dio in cui non crede e gli chiede senza umiltà - perché dopo tutto quello che ha passato nessun dio ha diritto di richiedere umiltà da lui - di non soffrire più. E' un pensiero talmente semplice e disarmante che non dovrebbe essere una preghiera, dovrebbe essere la normalità della vita. E poi c'è Blaine, che lo ama allo stesso modo in cui è amato dall'altro. Che sia stata davvero ascoltata la preghiera di Kurt o meno a me non importa, l'importante è il lieto fine, la pace, quella felicità che emerge così bene nel Kurt delle ultime puntate.
L'ultima frase l'ho amata, non credo esista un contrappasso in amore o nel resto delle cose (e da una che come te seguiva FMA sembra eresia XD), perché c'è chi è felice senza aver sofferto, e chi soffre più di quanto sia felice, ma importa davvero? Per ora, Kurt e Blaine sono felici, insieme. E a volte questo attimo di felicità cancella tutto il resto, e ti rende forte e orgoglioso, proprio come Burt, come Blaine e come Kurt.
Per cui, bella introspezione, è stata un piacere leggere e grazie di aver condiviso un tuo sentimento così forte con noi. E scusa per il commento, che forse tanto commento non è, ma è più una mia riflessione. Facciamo così: scrivi ancora su di loro e io commenterò meglio :D

27/05/11, ore 16:29

Io non sono per niente, niente niente niente niente niente Klainer. L'unico Blaine che accetto è quello nelle fanfic comice o drammatiche/horror dove è uno psicopatico o ha qualche problema serio. E vado di matto quando vedo le fic Kurtofsky scritte male, poi figurati quelle Klaine.
Quindi, se vedi quella bandierina verde, sappi che te lo sei meritato.
Non apprezzo la coppia —eeeeurg.— ma l'hai scritta così bene che non posso non complimentarmi. È sentita, eccome se è sentita! Ho letto la passione in ogni parola. Non ci crederei che l'hai fatta di getto, perché ogni pezzo è perfetto nella sua interezza, e questo spesso lo si trova solo in autori che rivedono e rivedono le loro opere fino a renderle perfette, come Petrarca.
Quindi boh, Good Work! TI metterei nei preferiti ma l'unica cosa che non rende questa fic perfettta è, indovina cosa? La coppia xD

27/05/11, ore 13:56

Di norma non aprezzo molto le storie scritte di getto e che fungono da metafora per la vita dell'autore, ma devo dire che questa è una fantastica eccezione. E' davvero ben scritta, c'è un senso di malessere e dolore che permea la prima parte rimanendo però molto lucida e senza perdersi in giri di parole. E' realistico, sentito ma non scade nel patetico - rischio che spesso si corre quando si 'personalizza' un racconto scritto di getto.
La seconda parte è piena di passione, ro0manticismo ma nulla di esagerato. C'è il sentimento, lo si percepisce in ogni riga.
Un po' d'effetto - e forse meno riusciti del resto - i dueparagrafetti conclusivi che vogliono trasmettere/dare una sorta di morale al racconto, ma il resto mi è piaciuto da morire.
Complimenti davvero, è proprio bellissima =)

27/05/11, ore 13:26

Penso che le cose migliori siano quelle scritte di getto, su cui non ragioni molto sopra, e infatti questa shot è una delle più belle che mi sia mai capitato di leggere. Sei andata ben più a fondo del semplice romanticismo, così tanto che non saprei come definire questa piccola storia se non "profonda". Molto bella, complimenti!

27/05/11, ore 12:21

Complimenti, davvero stupenda!*_* Non so trovare altre parole per commentarla!

27/05/11, ore 11:59

è una shot stupenda..... così introspettiva e così romantica..
la prima parte è molto triste e malinconica, in tono con gli sviluppi della klaine fino all'episodio 2x 15
poi diventa sempre più romantica, fino ai pensieri di Kurt dopo aver fatto l'amore con Blaine..... come sono pucci, e il loro amore....
una shot stupenda, bellissima