E adesso che faccio?
di Pantesilea

22/06/11, ore 14:03

WOW! Ho aspettato a lungo questo momento. Ogni giorno guardavo nelle seguite per vedere se c'erano progressi... che bello notare un tuo nuovo (e purtroppo ultimo T_T) capitolo!
Troppo bella (e dolce) questa frittata! Ci voleva uno proprio come Rock Lee per friggere il tutto! Hai fatto una scelta proprio azzeccata (con Neji sarebbe stato un dialogo tutto a puntini Nd Akemi; ... Nd Neji).
In ogni caso... grammatica più o meno eccellente, a parte qualche errorino! Ed è un piacere vedere un capitolo più lungo del solito ^^
Secondo me, poi, Gaara e Kankuro riceveranno una fraccata di botte, non appena Temari torna a casa.
Bella la frase dove citi "il suo ananas"... muoio dal ridere e mi squaglio al sole al tempo stesso! E' contemporaneamente dolce e simpatica ^^
Insomma... ora questa storia scivola tra le preferite! E' il minimo che possa fare!
Spero di leggere presto il seguito (informami quando lo fai, eh!!! Ci tengo!)!
Akemi

21/06/11, ore 15:28

Wuhuuu come finale mi piace parecchio! E sono curiosa di leggere il seguito ;)
Ci starebbe una bella fanfiction a aprtire da qui, spero ne scriverai una a riguardo (sempre che tu non l'abbia già fatto e io sia una perfetta rimbecillita) =)
Grazie per avermi fatto sorridere, a presto!

21/06/11, ore 15:22

Ahahah, povero Kankuro!! Ce lo vedo costretto a giocare a scacchi con Temari magari incavolata nera perché non riesce a stravincere xD
Anche se si allena io non credo che riuscirà a battere il Nara... Però potrebbe cogliere l'occasione epr farsi allenare da lui direttamente, giusto per essere masochista al cento per cento! xD
Vado al prossimo!

21/06/11, ore 15:17

Ehmmm... perdona la mia misera elasticità mentale, ma non ho compreso bene perché Temari se la sia presa tanto con i suoi fratelli per le parole di Kiba: lui ha semplicemente fatto un paragone che mi sembrava piuttosto innocente, non mi pare necessario che sapesse che lei pensasse all'ananas per fare quell'appunto...
Resta comunque il fatto che sia stata una puntata carina xD
Eh povera Temari alla prese con l'amore... L'ananas è una brutta bestia!

21/06/11, ore 15:14

Carina come puntualizzazione, effettivamente non ci avevo mai pensato xD
E' abbastanza originale come brevissima ficcy: generalmente non amo molto questo genere, però devo dire che questi piccoli chak (se così possiamo definirli) non sono per niente male =)
Vado a leggere i successivi!

10/06/11, ore 20:09

Oddeo!!!
L'ennesima (forse) rivale di Temari?! Dovrà darsi da fare, allora, per sbaragliare la concorrenza!
Kankuro non le avrà prese fisicamente ma psicologicamente! Me lo immagino giocare a scacchi con la sorella... non lo invidio affatto! Chissà, magari gli ha fatto mangiare qualche pedina ogni volta che la sconfiggeva. XD
In ogni caso... vuoi vedere che ci stiamo cascando tutti? Magari non è riferito a Nara... *pensa* ci sarà qualche altro personaggio con la capigliatura ananas o no?! ^^
Voglio leggere assolutamente il prossimo capitolo!!!
Akemi
PS: Occhio agli errori di battitura... in una parte ha digitato male il nome di Temari, per esempio!

10/06/11, ore 15:45

*_____*
Geniale!!!!!
Ok, all'inizio pensavo fosse successo qualcosa di grave (cioè, Temari che piange?!)...in realtà stava ancora metabolizzando lo smacco subìto. XD
ahaha! ho riso tantissimo quando hai fatto il nome di Shiho! E dire che Temari la trovava simpatica all'inizio...
Sicuramente Temari si allenerà tantissimo con lo shogi...di tutto pur di vedere shika senza il codino da ananas!
carino come sempre. Alla prossima, ciao
p.s. siamo quasi alla fine??? nuoooo
       spero in un happy ending...XD

06/06/11, ore 22:22

Beh, questa diciamo è forse un po' esagerata dal punto di vista della reazione ma in fondo chissà, Kishi ancora non ci ha fatto il regalo di mostrarci una Temari gelosa -ma succederà 8D
Molto carina l'idea di accostare lo stesso appellativo a tutte e due, devo ammettere che generalmente quando faccio rivolgere Nara a Tem col nome di seccatura metto l'aggettivo con la maiuscola apposta per non lasciare dubbi sul fatto che lei sia l'unica et insostituibile X°D
Comunqueee alla fin fine molto carina anche questa *-* Insomma l'ho già detto, mi piace come scrivi, e trovo che la scarsa lunghezza sia perfetta per il genere così fluffoso!
Continua così, mi raccomando :3 Recensirò anche gli altri capitoli non appena riavrò l'occasione di connettermi -post esami, probabilmente- ma lo farò è.è

06/06/11, ore 20:50

[...]quando Ino, di punto in bianco, disse qualcosa riguardo all’ananas. Al suo ananas.
Questo pezzo mi ha fatta morire dal ridere e, al tempo stesso, provare una strana sensazione... compiacimento? No, è sbagliato. Felicità? Sì, per loro!
Giuro, a me questo capitolo è piaciuto davvero tanto! E' stato piacevole, poi, leggere Tsunade dal punto di vista di Tem. In più la "seccatura" delle altre due è stato d'obbligo!
Che dire... Ino e Sakura avranno cominciato ad intuire qualcosa? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà...! ^^
*si immagina Tem con il ventaglio in mano, sguardo omicida, mentre urla "NESSUNO TOCCHI IL MIO ANANAS!!!*
*muore dal ridere*
Adesso passiamo alla grammatica... allora, è tutto perfetto! Magari c'è qualche errorino insignificante in giro... ma per il resto va tutto bene! Complimenti!!!
Spero di leggere in futuro altri capitoli! Non sto più nella pelle!!!
Akemi <3
PS: Stavo rileggendo il primo capitolo... Kankuro è destinato a prenderle dalla sorella, a quanto pare! Prevendo un brutto avvenire per il nostro burattinaio... XD

06/06/11, ore 17:30

...ShikaTema *3*
A-Ehm, dicevo.
Adorabile pure questa *-* Forse un po' incerta nella punteggiatura, verso la fine, ma è sicuro che sono io che l'ho letta veloce XD
Che posso dire? La adoro assolutamente *-*
Di nuovo Temari ic, di nuovo questo tono pieno di un comico sottinteso, che ti spiazza di tanto in tanto e ti fa restare con un sorriso sulle labbra.
E lei che si preoccupa che i fratelli vadano a dire in giro della sua cotta è una cosa fantastica -e soprattutto, lei che si preoccupa di quello che penserà la gente e di essere sottostimata è stupendamente ic.
Sì, ho deciso che mi piace da matti come scrivi u.u Complimenti!

ShikaTema *O*

06/06/11, ore 17:25

Woooh neanche mi ero accorta che fosse una raccolta! Fantastico *-*
Io la trovo un'idea fantastica quella di descrivere il tormento sentimentale di Temari, ma difficilissima da attuare senza cadere nell'ooc -e per questo penso ti erigerò un monumento perchè per ora è assolutamente lei.
Non è sdolcinata: non può esserlo del resto.
E' pragmatica, metodica, strategica: una ninja.
Eppure c'è un piccolo barlume di zucchero che è comunque contenuto in una giusta misura -e l'ombra *-* Ho amato questo particolare, e non solo perchè è Shikatema XD
Insomma, complimenti ancora *-* La trovo perfettamente ic, e veramente piacevole da leggere! E lo stile lo adoro, davvero, semplice e conciso, ma efficace.
E poi c'è la ShikaTema 8D

06/06/11, ore 17:16

Oddio ti giuro, l'ho amata X°D
(E poi è ShikaTema *-*)
Breve e concisa, senza troppe chiacchiere: l'ironia e la comicità arrivano dritte al punto, senza troppi giri di parole -e questo è il punto forte della storia.
Temari e Kankuro, per quanto velocemente siano trattati, sono assolutamente loro (e poi è ShikaTema *-*) e sono adorabili, a modo loro XD
Insomma, è corta (ma non per questo perde valore, anzi) e quindi non posso dare un giudizio decente sullo stile e il modo di scrivere ma mi piace! Complimenti *-*

06/06/11, ore 17:00

Mwahahah! Io mi diverto decisamente troppo (inizio a pensare di essere sadica) nel vedere Temari nei casini per colpa dell' "ananas".
Anche questa è carina, mooolto carina. Avrei voluto essere lì a godermi la scena: la fredda temari che si incavola perchè Shikamaru chiama "seccatura" anche ino...neanche fosse un complimento! XD (che ipocrita che sono...anche piacerebbe essere chiamata seccatura da shika XD).
La cosa più simpatica è stata la faccia sconvolta di ino davanti a una reazione tanto esagerata, insomma, a lei cosa importa se shikamaru fa lo sgarbato anche con altre e non solo con lei?! Beh, giustamente...Peccato che tem sia cotta-stracotta a puntino!
Aspetto il prossimo capitolo! ciaooo

06/06/11, ore 14:01

Povera Temari! Una bella "seccatura" (tanto per stare in tema xD) essere cotta a puntino di un'ananas parlante!!
Effettivamente la sua esagerata reazione istintiva ha messo forse un pò troppo in evidenza ciò che prova per il Nara... Ma dopo tutto si sa, quando uno è innamorato non riesce a ragionare in modo molto logico e razionale, diventa diffciile persino per una "dura" come l'ambasciatrice della sabbia!
E forse anche per questo prova simpatia e ammirazione per Tsunade: personalmente ce le vedrei benissimo come coppia in un team, credo che si assomiglino molto sotto tanti punti di vista: forti, determinate, ma anche sensibili e pronte a mettersi in gioco per le persone che amano!
Senza contare il fatto che siano forti ;)

Questa puntata è stata simpatica, anche se personalmente preferisco le storie un pò più lunghette e complesse... Ma sicuramente sarebbe un argomento interessante se tu lo volessi sviluppare ulteriormente!

31/05/11, ore 19:50

Ok, basta, mi hai convinto: recensisco!
Ho letto anche gli altri due capitoli ma la mia pigrizia mi impediva di scrivere! XD *cerca di buttarla sul ridere per farsi perdonare per aver ignorato i precedenti capitoli*
Ehm Ehm, dicevo. Io adoro le shikatema. Quindi questa storia non poteva non piacermi.
E non fa niente se i capitoli sono corti, anzi, forse la cosa carina è proprio questa: sono tutti piccoli momenti in cui la nostra Tem deve affrontare il fatto che "l'ananas" (sììì, anche io lo chiamo sempre così!) ultimamente stia occupando troppo il suo cervello.
La cosa più simpatica (a parte le minacce di morte a kankuro XD), è il fatto che i suoi pensieri vanno sempre incosciamente a lui.
Prima l'ananas sulla sabbia, poi l'ombra che le si "avvicina", adesso anche lei- come ha fatto notare kiba- si mette a osservare le nuvole..
Insomma, povera Tem! L'unica cosa che mi incuriosisce è: continuerai a elencare i problemucci di Temari, o prima o poi le farai affrontare la cosa?
Muoio dalla voglia di vederla dopo tanto tempo davanti alla sua ossessione (anche se conoscendola è probabile che non si lascerebbe sfuggire nulla!).
Aspetto il prossimo capitolo! ciao