How to say goodbye
di Lizzie_Siddal

06/08/11, ore 14:33

Ok, con molta calma da oggi inizierò a recensire i pacchi di bellezze che ho letto e che non ho recensito.
Questa shot è l'amore, e il mio cuore soffre e sanguina quando la rileggo.
Perché quel momento della puntata, nonostante il forte dramma, mi aveva fatto cantare di gioia per il mio OTP, e tu qua hai dispiegato benissimo le piccole espressioni facciali, i movimenti di Katherine, i pensieri che mi era parso vederle passare per la terza, con una delicatezza e un'amarezza uniche.
E' semplicemente stupendo, come Katherine non riesca a dire quelle parole, come la totale accettazione di Damon la spaventi, quel suo mettergli la mano sul petto e sentire il cuore tranquillo. I suoi pensieri su come non abbia mai potuto concedersi una debolezza. E adoro che in quell'elenco di persone ci sia anche Mason, perché per quanto poco lui possa aver contato per Katherine, sono ancora sicura che qualcosa abbia contato comunque.
Il dispiacere genuino di Katherine. Per lui.
Ma poi la frase finale, "due come loro non sapevano davvero cosa significasse, dirsi addio" mi fa esultare e piangere, perché sì, nella mia testa questi due non potranno mai davvero lasciarsi, mai cancellarsi, perché anche se uno dei due morisse, l'altro rimarrebbe sempre con il pensiero martellante di chi è morto. Contro il suo volere, cercando anche di scacciarlo, ma rimarrebbe sempre là.
Basta, basta, prima che il mio cuore scoppi ripercorrendo la perfezione della shot, chiudo la recensione. Sei grande, sappilo.

29/05/11, ore 12:31

Questa è una delle scene che mi ha fatto più male sul finale di stagione, non so, mi aspettavo che Damon fosse meno rigido con lei, volevo crogiolarmi nella convinzione che lui potesse provare ancora qualcosa per lei. Katherine invece mi era piaciuta, perchè a mio parere lasciava intravedere quella sorta di legame che ancora la lega a Damon.
Per cui questa tua shot mi ha fatto abbastanza male, come se qualcuno rigirasse il contello nella piaga, come si suol dire. ^__^
Ma sul finale mi è parso di scoprire qulacosa che invece mi riconcilia con l'intera scena.
Ed è quell'ultima frase:
"Forse, due come loro non sapevano davvero cosa significasse, dirsi addio."
Forse è solo un mia impressione, ma ho avuto un sensazione piacevole leggendola. Ho creduto che contrariamente a quanto entrambi sostengono, non si siano mai allontanati del tutto, che siano rimasti legati l'uno all'altra in modo indissolubile.
E mi piacerebbe crederlo.
Del resto Damon le porta la verbena per sfuggire a Klaus e Katherine porta a lui la cura quando poteva semplicemente fuggire, questo dovrà pur significare qualcosa.
Mi è piaciuta molto anche questa frase:
"...lasciandosi dietro il suono vuoto di centoquarantacinque anni di parole non dette."
Ogni tanto fantastico, immaginando le parole che dovrebbero riempire quel vuoto. ^__^
Un bacio molto rumoroso,
Joy.

27/05/11, ore 12:57

Beh, tu mi stupisci sempre.
L'ho amata dall'inizio alla fine. I pensieri di Katherine, soprattutto.
Katerina è morta, lei non ha permesso all'amore di entrare in gioco.
Descrizione più che ottima per la nostra cara Bulgara.
Quello che mi ha colpito di più di questa storia è il sentimento inaspettato per Damon, la sorpresa nel constatare che in fondo le dispiace.
Okay, batuffolo di Male che non sei altro, ti amo.

Tua,
Bolla di Sapone

27/05/11, ore 12:43

giuro, mi sono commossa!
quando ho visto la 2x21 e la scena in questione tra damon e katherine mi sono sorpresa nel sentire la frase di kath: "Centoquarantacinque e nemmeno un addio?", perchè da come siamo abituati a vederla non è da lei preoccuparsi per qualcuno e mostrarlo così apertamente (a meno che non si tratti di stefan, ma è un altro discorso!).
forse, solo in quel momento ha realizzato di star perdendo davvero qualcuno, che bene o male ha comunque "amato" anche se a suo modo. si, perchè anche damon ha significato qualcosa per lei e ora vederlo morire per uno stupido morso di lupo non è proprio il massimo per andarsene definitivamente da questo mondo!
damon invece ha ormai cancellato katherine, l'ha sostituita con elena e non si fa remore nello sbatterle in faccia la sua crudeltà, sbandierandole una eternità di solitudine.
kath non si è mai preoccupata per nessuno, ha sacrificato chiunque pur di vivere, ma sono convinta che davanti a un damon spacciato abbia davvero provato dispiacere, tanto che nel telefilm l'ha salvato portandogli la cura.
perciò il tuo finale in qualche modo rispecchia la sua interiorità, quella parte che evita di far uscire allo scoperto, ma che comunque esiste!
complimenti, quindi, hai descritto benissimo una delle scene più belle di questa seconda stagione di TVD.

ciao, giraffetta