Vicki Donovan, 31 Ottobre 2009
di Misery13

31/05/12, ore 17:40

Molto bella *-*
A me Vicki piaceva, come mi piacevano le dinamiche con Jeremy e Tyler.
Era un personaggio incompreso, che hanno eliminato presto!
Sei stata molto brava ad entrare nella sua testa, a descrivere ciò che provava. Belle parole, anche se tristi!
Complimenti per l'idea, sei stata molto convincente e hai saputo emozionarmi, facendomi tornare coi ricordi all'inizio della prima stagione XD

07/02/12, ore 03:00

Oh, è bellissima!**
Originale, scritta bene. Mi piace l'utilizzo delle frasi, secche e dirette, danno quasi l'impressione di essere nella testa di Vicki. Per il modo in cui l'hai descritto, si comprende perfettamente quel che lei prova e l'attaccamento alla droga, pur non condividendolo. Mi è piaciuto il paragone tra Tyler e la droga più costosa, così come è bellissima la frase su Jeremy. Lui che riesce a convincerla di poter cambiare, diventare una persona migliore... e lei che crede in questa speranza, anche se solo per un secondo.ç_ç
Davvero bella, complimenti.;D

28/05/11, ore 17:32

davvero molto, molto bella.
in realtà a me vicki non faceva impazzire tanto, anche se come personaggio non era male, ma la tua drabble (o shot xD) mi ha colpito e mi è piaciuta!
trovo che tu abbia descritto benissimo vicki attraverso le due persone che le sono state più vicine: tyler e jeremy.
è vero, vicki era attratta da tyler come da una droga perchè vedeva in lui la sua valvola di sfogo, il suo minuto di follia e spensieratezza e ciò le piaceva e la faceva sentire libera; ma dall'altra parte c'era jeremy, il "ragazzino" che le faceva ricordare che la vita è bella anche se non si eccede e che rappresentava tutti i suoi buoni propositi per una vita migliore.
davvero complimenti, in poche righe hai saputo concentrare l'essenza del personaggio in modo perfetto!:)

ciao, giraffetta

28/05/11, ore 00:15

Non amo molto il personaggio di Vicki, ma devo dire che mi è piaciuto quello che hai scritto. Davvero!

27/05/11, ore 22:34

Oh.
Mi ha davvero colpito questa flash.
Se ne trovano davvero poche su di Vicki ed è un peccato, perchè a mio parere è un personagggio molto interessante da trattare. Soprattutto perchè contribuisce a dare uno spaccato anche su altri due personaggi principali,ovvero Tyler e Jeremy.
Personalmente sono due dei miei personaggi preferiti, perciò ho apprezzato davvero moltissimo i riferimenti che hai lasciato in questa tua breve, ma interessantissima flash.
Mi piace l'introduzione: rende perfettamente la psicologia di Vicki. Quel suo "lasciarsi andare" alle droghe, per dimenticare il grigiore della sua vita ordinaria. Una vita complicata, con genitori assenti, un lavoro a cui stare dietro,una reputazione terribile. Mi è piaciuto tantissimo il contrasto tra ciò che vede in Tyler e ciò che invece è Jeremy. Tyler è solo un'altra delle sue droghe. crede di averne bisogno, ma in realtà il rapporto con lui la ferisce e lo sa, lo sa perfettamente. E poi c'è Jeremy: la cura. Jeremy che crede in lei. Jeremy che con quella sua ingenuità ancora un po' infantile riesce a farla sperare che un giorno qualcosa potrebbe cambiare. In lei e per lei.
Davvero un ottimo lavoro, i miei complimenti!

27/05/11, ore 21:31

Wow. Ci sono rimasta particolarmente bene, su questa flash. Per prima cosa, mi ha colpita che tu abbia scelto Vicki: di sicuro non una dei pg più popolari, in questo fandom. Con questo già avevi attirato la mia attenzione: lei mi piaceva, m'è dispiaciuto che morisse e vederla in un futuro pulito insieme a Jeremy era una delle mie speranze. In poche e semplici parole l'hai tratteggiata molto bene: la sua è stata una vita di sballi e menzogne, divisa tra due ragazzi che rappresentavano due scelte diverse e opposte. Da una parte il Tyler della prima stagione, ciò che la distrugge come una dipendenza ma che Vicki non vuole lasciare; dall'altra Jeremy, coi suoi occhi diversi, con la sua 'purezza' in contrasto con il veleno tutto intorno. Mi soffermo su di lui, sulla metafora finale a dir poco splendida: lui rappresenta il momento speciale in cui tutto va bene, dove le bugie-le promesse che i tossicodipentendi fanno a se stessi (dettaglio molto realistico) sembrano vere. Jeremy è la speranza di un futuro di luce. L'unica piccola critica che ti faccio riguarda la punteggiatura di questa parte "La più grave; la più costosa; la più difficile." -> al posto del punto e virgola avrei messo semplici punti - per dare un ritmo più secco e incisivo - o al massimo delle virgole. Ma comunque, non è nulla che abbia reso la lettura meno piacevole. Mi scuso per il commento un po' confusionario (di solito non sono così contorta XD) e ti faccio i miei complimenti ^^