Che tenshou che fa
di Elwerien

17/11/11, ore 23:48

Complimenti! Mi piace molto questa fic e trovo molto bene insieme Rukia e Ichigo nei panni rispettivamente della Littizzetto e di Fazio! Spero che un giorno voglia scrivere un seguito! ^^ Ed è bella anche la parte finale, quella Ichiruki!
Ancora complimenti, mi ha divertito davvero tantissimo! ^^

14/11/11, ore 22:35

Stupenda, davvero una fanfiction bellissima! Effettivamente Rukia è decisamente OOC ma in fondo si tratta di una AU e l'aver deciso di assegnarle i panni della Littizzetto è un idea geniale. Divertentissime soprattutto quelle battute sul colore dei capelli di Ichigo (poveretto)! Sull'aver assegnato il ruolo di ragazza immagine ad Inoue invece, sono un po' scettico: ha sicuramente il "phisique du role" per interpretare quella parte ma è anche molto più intelligente rispetto a quelle vere. Naturalmente, ho apprezzato moltissimo l'ultima parte, all'insegna dell'IchiRuki. È proprio vero: anche l'odio è una forma d'amore! Davvero tanti complimenti per la storia e alla prossima!

30/06/11, ore 11:44

Ma questa fanfiction è stupenda!! Ci sono capitata per caso e devo dire che mi è piaciuta, proprio tanto!!
Rukia è semplicemente stupenda, poi con tutte quelle battutine e frecciatine.... ma povero Ichigo, che ci può fare se è nato con i capelli di quel colore?? xD ahhaha
Però che teneri poi in camerino *-* alla fine è stato "svelato" il mistero... è tutta opera di Kubo! ahah, bella trovata davvero :)
Ancora complmenti!
Ciao.

21/06/11, ore 14:20

Aahahaahahaha El, che dire, ti adoro! Mi è piaciuta un sacco! Come al solito scritta divinamente, personaggi (secondo me) abbastanza IC e storia... Fantastica! Ahahahah. Continua così ♥
Berrs

01/06/11, ore 20:26

E' geniale, okay? GENIALE.
Un commento al volo: l'ho adorata e mi ha fatto ridere di cuore. Ho trovato i ruoli cuciti molto bene addosso ai personaggi, e i loro caratteri originari rispettati: e poi, cavolo, alla parte sulle elezioni stavo letteralmente rotolando a terra per le allusioni alle comunali appena tenutesi.
Geniale, ripeto. Geniale.
Un bravissima è d'obbligo, e probabilmente è del tutto scontato. <3

30/05/11, ore 00:23

Err... credo di essere la voce fuori dal coro qui XD
Ok, la storia è scritta molto bene e la grammatica è ottima. Ma a parte questo particolare - comunque buono eh - è il resto a non avermi colpito.
I ruoli di Fazio e della Litizzetto addossati ad Ichigo e Rukia li ho trovati "forzati" e comunque poco adatti a loro, al massimo ad Uryuu e Cirucci vanno bene, non ce la vedo Rukia nei panni della sboccata Litizzetto XD. Rukia ha ricevuto una educazione rigida - si scioglie solo con Renji e con lui farebbe certe battutine ma con Ichigo no - quindi dubito che starebbbe li a fare disordine sulla scrivania del povero presentatore.
Il punto è che è troppo "simile" al programma di Fazio e i ruoli sono stati appiccicati addosso ai due quasi forzatamente, quindi non comprendo il suo significato, anche se potrebbe apparire stupida come motivazione, non riesco a capirla una fanfiction simile.
Potrebbe essere inserita nella sezioni originali perchè onestamente qui Ichigo e Rukia si muovono troppo in modo forzato. Secondo mio parere. In pratica li ho trovati OOC dall'inizio alla fine.
E per carità è una storia comica nata con l'intento di far sorridere tuttavia avrei preferito vederla anche più approfondita. Ecco, se fosse stata più approfondita e con i ruoli dei personaggi studiati meglio sicuramente l'avrei trovata più affascinante ^^; .
E questo è quanto dovevo dire.
(Recensione modificata il 01/06/2011 - 02:43 pm)

29/05/11, ore 22:43

XD
che divertente! e mi è appena venuto in mente che non li ho nemmeno visti in tv oggi...mi sono persa l'ultima puntata T_T
la storia mi è piaciuta e ero lì che mi chiedevo "chissà se alla fine loro due stanno insieme o no..."
continua così!

29/05/11, ore 16:42

quando ho letto nell'angolo autrice Fabio Fazio e Luciana Litizzetto ho pensato subito a te:- strano, un'altra IchiRukissta che pensa a "questi due" , che coincidenza, pensa te!
poi sono arrivata all'ultima riga e ho avuto la conferma.
comunque questa storia mi è piaciuta e volevo sapere se la continuavi! brava!

29/05/11, ore 15:33

Grazie per questo piccolo capolavoro; è stata un delizioso "fuori programma" di questa mia giornata!
Simpatica, scorrevole, per nulla banale (hai toccato, probabilmente, un tasto un pò dolente in questo periodo: le elezioni XD) e romantica al punto giusto!
E, sinceramente, ho riso un sacco quando hai "coinvolto" i poveri capelli arancionati di Ichigo XD lol
^_^ byeeeeee
~Charty~ XD

28/05/11, ore 17:01

*-*
Ma è fantasticaaa!! :D :D
Era da tempo che non leggevo una fic che mi facesse ridere tanto!! xD
Quando ho letto "Guardati, quel completo ti invecchia di vent’anni! Orribile, come al solito" ho iniziato a ridere come una matta!! xD
E' stata spiritosa, scorrevole, gradevole e soprattutto stra comica!!!
Già l'entrata in scena di Rukia mi ha fatta morire!! xD Poi un po' me la vedo come la Littizzetto, tutte due bassette e terribilmente simpatiche!! xD
Il pezzo più bello è quello in cui Rukia annuncia il nuovo prodotto per colorare i capelli di Ichi..!! xD Quando dice che i telespettatori a casa non dovranno più sistemare il contrasto dei colori!!! Anche perché mi immagino quelli a casa che cercano di sistemare il contrasto dei colori e i capelli di Ichigo che sono sempre perennemente più luminosi..!! xD
Mi è piaciuta anche l'idea di Inoue come ragazza immagine, devo dire che però sarebbe fin troppo intelligente per poterla essere.. xD
Poi l'idea del programma tenuto da Matsumoto che affronta l'argomento dello sfruttamento minorile con testimone Hitsugaya mi ha fatto scompisciare!! xD

Magari ci fosse sulla tv italiana il canale Gotei13!! Sarebbe il mio prediletto..!! xD

Infine mi è molto piaciuta la frecciatina lanciata da Rukia sulla politica, diciamo che sono parecchio d'accordo..!! xD

Spero di leggere presto una fic di questo livello!! Complimentissimi!!

28/05/11, ore 12:44

Tu, tu. Sei un genio. Questo è poco ma sicuro!
Non so perché ma neanche dopo aver letto i primi righi ho capito che Rukia sarebbe stata la grandissima Luciana Letizzetto. Una grande! E grande te!
Se volessi stare qui a citare tutte le frasi per cui ho riso come una matta, non la finirei più.
Ma tanto per dirne una:

- Rapporto, Taichou!, di Rangiku Matsumoto, che in collegamento con lo studio annunciava quale sarebbe stato l’argomento della puntata: lo sfruttamento del lavoro minorile, per quella sera in eccezionale collaborazione con Toushiro Hitsugaya.-
Per questa cosa avrò riso una decina di minuti! Dovresti fare una fanfiction sul programma della tenente di Shiro-chan. Non oso immaginare le risate che mi farei a leggere una cosa simile. La faccia del piccolo Toushiro alle battute sulla sua altezza o cose così. Seriamente, potresti scrivere il seguito di questa fanfiction con " Rapporto, Taichou!" XD

- L’ultima volta che aveva scelto quel campo aveva osato suggerirgli una cura a base di pillole blu che sembrava fatta appositamente per lui e per la sua… virilità
Poveraccio! Capisco che è un personaggio timido e alquanto cieco quando si tratta di donne, ma Rukia, non trattarlo così. Lui è così virile *A*

- La logica dei pesci gemelli.
No, questa non la commento, finirei per scoppiare in risate isteriche di nuovo!

L'ultima frase( giuro che poi la finisco :P )che mi è piaciuta, da buona IchiRukista è questa:
-Non fare quella faccia ad ogni fine puntata, Ichigo. Sai bene che è il direttore Kubo a volere che battibecchiamo, perché così salgono gli ascolti-.
Ichigo sospirò. –Sì, ma è difficile fingere di non sopportarci, quando in realtà…-
-Sì, lo so- Rukia scoppiò in una risata che non aveva nulla di presuntuoso. –Ma l’hai detto tu, no? L’odio è un’altra forma d’amore, come mi hai ricordato prima della pubblicità. Ci hai quasi fatti scoprire-.
Fantastica, mi è piaciuta un casino, mi è parso di immaginare Kubo ( bastardo D: ) che tenta di nascondere la reale situazione dei due protagonisti. In realtà lo sa anche lui, che loro due sono dei perfetti piccioncini (?)

Voglio concludere la mia recensione chilometrica, dicendoti che sei un maledetto ( in senso buono ^_^) genio! Non ci avrei mai pensato a una cosa così. Comicità allo stato puro *_*
E fantastici i riferimenti alla par condicio! Lì come minimo sarò stata a ridere per una buona mezz'ora! Ichigo rispecchia a pieno Fabio Fazio, me lo immagino a riprendere Rukia/Luciana gridando isterico.
Grande, complimenti, tanti tanti. Sei un mito!
No, ora seriamente, la finisco di stressarti!
A presto ^_^

28/05/11, ore 10:52

"C'è la par condicio!", mi hai fatto MORIRE XD
Partecipare agli scleri durante la sua creazione è stato meraviglioso, ma non quanto leggere il prodotto finito! Mi è proprio piaciuta, li hai resi benissimo nei loro ruoli <3 Poi la parte finale... XD Ci sarebbe da farci un seguito con il coming out lol
Sullo stile niente da dire, pulito, scorrevole, limpido come sempre! <3 Ripeto, mi sono ammazzata dalle risate! XD
(La parte sulla politica era stupenda btw, te lo dovevo dire XDDDD)

28/05/11, ore 10:36

Oh, El T___T * si asciuga una lacrima*
Già solo per il fatto di aver raccolto questa mia idea malsana dovrei offrirti in pegno la mia dote e il mio eterno amore. Ma poi ci sono state delle chicche che mi hanno fatto sputacchiare sullo schermo, e te le segnalo subito:

>"La logica dei pesci gemelli" (di Jushiro Ukitake)

No, cioè... XD a parte che si presta alla perfezione per il titolo di un libro pretenzioso e noioso XD ma proprio me lo vedo Ukitake a fare l'autore di nicchia XDDD scommetto che è un libro di haiku :D!

>canale fullbringer

Ahahahah no, please, Ichigo, non passare al canale fullbringer XD! Ne abbiamo le palle pieneeee XD!

>Secondo: per lo stesso motivo, le mie modiste non dovranno più preoccuparsi di quali colori mettermi addosso

Ah-ha! Secondo me questa è un'allusione al fatto che Kubo ha dovuto adattare i colori di Rukia a quelli di Ichigo, per farli sembrare esteticamente bilanciati insieme *_* tocco di classe El, tocco di classe! Chapeau!

>Rapporto, Taichou!, di Rangiku Matsumoto

No, ma la perfetta scelta del titolo, della conduttrice (tipica biondona tettona che mettono a condurre le trasmissioni nelle nostre reti XD) e dell'ospite... XD mi inchino.
E, parlando di titoli: "Che tenshou che fa" non ha eguali.
Ultimo encomio al saluto di Ichigo: uno "yo, Rukia" magistrale u_u.
Ringraziamo El tutti in coro per aver scritto questa perla! GRAZIE, EL!!!!