Gelosia
di AngelTalion

03/01/15, ore 17:42

ok, io ti adoro
hai scritto una storia davvero stupenda , non mi sono mai chiesta cosa pensi Itachi di Naruto ma con te....
veramente bella , scritta bene e semplice da leggere
complimentissimi
baci
isa

26/10/11, ore 15:57

Wow! questa one - shot mi è piaciuta un sacco. *faccia da ebete con bava* comunque... *muovendo le sopracciglia su e giù* mmh... Itachi fare certe cose in bagno... si vede che Naruto gli ha rapito il cuore e poi quando ha sentito Sasuke e il biondo nella camera del bruno... so benissimo che voleva essere nei panni del fratello...
Non era mai stato geloso del suo fratellino...
E' meglio che si cerchi qualcos'altro... Naruto è di Sasuke.
esther98

30/05/11, ore 21:42

Ok, mi rendo conto che dovevo recensire prima, ma poi per chat vedi che ti racconto tutto!
Ieri, sabato e venerdì sono stati un incubo totale!
Ora recensisco in tutta calma e anche tranquillità intesa come stato mentale!
Ieri davvero poi abbiamo toccato il fondo e sto maledicendo Gardaland non so quante volte a tal punto che credo di aver tirato giù la Madonna, tutti i Santi e pure il firmamento!
Amen, passo a recensire che mi viene decisamente meglio dell'essere incazzata! XD
E' strano arrabiarsi e non esserne abituati!
Insomma, sono terribile quando mi incavolo, ma quando ce vo, ce vo. punto.
Ok, la traduzione è fatta in maniera impeccabile, almeno credo! XD
Dal momento che l'hai già tradotta tu in italiano non capisco perchè leggerla anche in inglese! XD
Non credo che io avrei fatto lo stesso sai? XD
Già ho problemi in parte con l'italiano, (XD) l'inglese è abbastanza semplice in realtà, di certo lo è molto di più del francese! -_____________-
Ma cosa ci si aspetta da una che ha la B2?
XD tra! Se mi dici una cosa sta certa che me la ricordo! XD Ho la memoria da elefante io!

E' scelta bene tra l'altro!
Insomma per essere una oneshot breve tutto sommato contando il numero di righe devo ammettere che è davvero molto ben strutturata... insomma... in parole povere OTTIMA SCELTA! =D
MI piace questo Itachi che è geloso di cosa ha il fratello, io in realtà Naruto lo apprezzo molto anche insieme ad Itachi, perchè è una coppia parecchio snobbta ma che sta in piedi insomma, per leggere qualcosa di diverso direi che è ottimo!
Certo naru non ce lo vedo con gaara e i suoi chili di eyeliner! XD
No no!
Ps, corro a recensire le shot di LYE!
Anche lì ho visto che hai publicato! :3
Rea

30/05/11, ore 00:12

Veramente carinissima non c'è che dire XD Molto breve e veloce nell'avvicendarsi della storia ma davvero semplice, chiara e "d'effetto".L'evoluzione della storia mi ha davvero colpito...e la gelosia di Itachi oltre al fatto di essere di per sè originale è IMPAGABILE......insomma ho davvero gradito complimenti all'autrice XD
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 12:14 am)

29/05/11, ore 21:39

Che carina * ____ *
Non la conoscevo e non conosco questa autrice (capirai, di autori stranieri, ne conosco forse solo un paio XD).
E' breve ma si capisce perfettamente tutto il crescendo della storia, la sua evoluzione insomma. E la gelosia di Itachi XD
Mi spiace, Naruto è sempre e solo di Sasuke *fangirl approved*
Alla prossima :*

28/05/11, ore 17:59

Ciao...
Ho letto la storia, poi l'ho riletta una seconda volta, infine una terza.
E obiettivamente non è male, però secondo me sarebbe dovuta essere più approfondita, così breve, non trasmette tutte le empzioni, le sensazioni che al contrario con una stesura più lunga a approfondita avrebbe potuto dare. Itachi è un personaggio complesso, ed essendo la prima volta in cui prova della gelosia verso quel fratellino viziato e coccolato, da lui prima di tuttiè,  qualcosa su cui secondo me si sarebbe dovuto giocare di più.
Probabilmente se fosse stata una OS e non una flashfic sarebbe stato meglio, avrebbe reso di più.
Per il resto ti saluto e presto appena avrà tempo da dedicarle andrò a leggere la tua long fic, me l'hanno consigliata in parecchi ^^, ciao e alla prossima, Yuko.

28/05/11, ore 16:59

Storia simpatica,ma un po'breve e confusa.
Tutto è troppo veloce e si salta da un concetto all'altro.
Capisco perchè l'hai voluta tradurre,ha ottime caratteristiche,ma gli stacchi sono brevi e c'è poco respiro;di solito questo tipo di ff richiede meno agglomerazione(critica all'autore,non alla traduttrice).
Ho una domanda tecnica...hai mantenuto anche la punteggiatura(pseudo)originale?
La storia era originariamente divisa così?
Sono contenta che ti sia buttata anche nella traduzione,anche perchè mi consigli sempre belle storie(le altre storie che ho letto in inglese le ho adorate).
Mi sono divertita tantissimo ieri,dobbiamo assolutamente replicare!ù.ù((anche con Marty)
Aspetto con impasienza le pubblicazioni di domani.
Sei andata contro corrente,hai tradotto una SasuNaru XD!
Oggi vado a fare una passeggiata a via roma,stasera si cena con la fonduta,perciò ti saluto.
P.S.ho fatto un paio di orecchini con i ciucciotti celesti!

28/05/11, ore 13:34

Ciao, appena ho visto che questa flashfic era stata tardotta da te mi sono fiondata subito a leggerla...
Ti dirò, non è male ed ero interessata a percepire questo sentimento di gelosia che Itachi prova per la prima ed unica volta nei confronti del fratello "per colpa" di Naruto, ma sebbene non sia scritta male, confesso che le emozioni mi sono arrivate solo a brevi tratti e meno intense di quando leggo le tue storie.
Probabilmente è il fatto che è stata resa a flashfic, magari se fosse stata più lunga sarebbe stata ampliata meglio, quindi devo concordare un pò con AliH.
Un pò mi è piaciuta, ma non mi ha molto emozionata purtroppo...
Alla prossima, kiss

28/05/11, ore 11:48

L'ho letta perché l'avevi tradotta tu, e perché mi interessava molto la tematica, ovvero la gelosia. Forse è perché è una traduzione, forse è perché avrebbe dovuto uscirne fuori non una flashfic ma qualcosa di più completo, descrittivo e soprattutto sensato, ma io francamente non ho sentito assolutamente nulla mentre la leggevo.
Forse il problema risiede proprio nella lunghezza della storia. Sì, è classificata come flashfiction e io adoro le suddette, ma c'è qualcosa che non quadra, ci sono emozioni che a me, personalmente, non sono affatto arrivate. Mi sono giunte quelle che io definirei "piccoli pezzi" di emozione, nulla di più nulla di meno.
In questa storia non c'è nulla. Una flashfiction dovrebbe colpire un lettore all'istante e trapassargli il cuore.
Questa non l'ha fatto.

28/05/11, ore 09:43

oddio povero itachi è il mio preferito! comunque bellissima la storia, e soprattutto molto originale l'idea di un itachi geloso, sensibile e addirittura... innamorato! è ben scritta e ... booo mi lascia senza parole... ancora complimentoniiiiiii!