Una ballerina dai capelli rosa cicca
di virginiawoolf

20/07/11, ore 01:09

Ciao!!
Ho apprezzato tantissimo questa FF!!
Il titolo è stupendo, azzeccatissimo, così come pure la frase già citata in altre recensioni "non puoi ballare per sempre, ballerina".
Complimenti!
Mi è piaciuta parecchio!!
Tonks non è proprio uno dei miei personaggi preferiti, ma questa storia mi ha lasciato un velo di malinconia e tristezza... Ancora brava!! *-*

12/06/11, ore 18:10

bella bella fan fiction ma cosa intendi molto poetica oserei direi la frase ma non puoi ballare per sempre ballerina
tu sei una grande autrice anche se ci sono momenti in cui ti perdi ma quesgta ff è perfetta, perfettamente triste vedere morire tonks è più duro che sapere della sua morte vedendola tra i morti nella sala grande ma è ben fatta
brava

03/06/11, ore 20:02

Ciao, bellissima fanfic dal finale commovente, devo dire che il titolo mi ha incuriosita molto: tutto si può dire di Tonk tranne che sia leggiadra come una ballerina data la sua eterna goffagine.
Leggendo il pezzo del duello mi è venuta l'ansia, perchè si percepiva andando avanti nella lettura che era questione di vita di morte, tutto sul filo di un rasoio.
Bello il fatto che sia lei che Remus sperano fino all'ultimo momento che l'altro membro della coppia si salvi per tornare a casa dal loro piccolo Teddy.

Sono convinta sempre di più che l'autrice poteva risparmiarsi la morte di Remus e Tonks, mi ha fatto venire una rabbia!!! Cosa ha fatto nascere a fare Teddy per poi fare morire i genitori così?:@ non ho mai capito queste scelte narrative campate un pò tanto per aria!
Ancora complimenti e buon week and

29/05/11, ore 19:37

Puoi starne certa, che ci sia piaciuta! (E sono sicura di non stare usando un plurale maiestatis ^^).
In effetti, il titolo mi aveva un po' sbalestrata: Tonks? Una ballerina? Ma se non fa che inciampare e abbattere soprammobili?
Invece, mi vedo ovviamente costretta a rettificare: è ovvio che, in quanto Auror, sappia come cavarsela, al momento del bisogno, quando non c'è spazio per le esitazioni.
Ho molto apprezzato la tua descrizione del combattimento; il ritmo era martellante, coinvolgente. Sembrava di trovarcisi dentro.
E io adoro l'immedesimazione.

Mi è piaciuto anche vedere come Tonks e Remus si 'cercassero', pur nel momento clou della battaglia, che i pensieri dell'una andassero all'altro e viceversa.

Complimenti, l'ho adorata (malgrado la tremenda e inevitabile ondata di tristezza finale ç_ç).

28/05/11, ore 18:07

Oddio questa FF è grandiosa, davvero commovente! Non seguo molto le FF su Tonks e Lupin, però il titolo mi ha incuriosita e sono venuta a leggere...
e non me ne sono pentita. Sei stata davvero brava cavolo >.< Poveri Dora e Remus, che cattiva sorte....
Complimenti e continua così! :D

28/05/11, ore 18:05

Una storia bellissima, senza dubbio.
Ho apprezzato il paragone di Tonks con una ballerina, restituisce un po' di dignità all'Auror decisamente maldestra che abbiamo imparato ad amare!
Il finale è emozionante, intenso. Oh sì, mi son commossa!
Vorrei solo farti notare una cosa. Ha scritto che un Mangiamorte uccide Tonks, ma ciò non è pienamente corretto. Non è un Mangiamorte qualsiasi ad uccidere l'Auror, ma la Mangiamorte per eccellenza, sua zia Bellatrix!
In ogni caso è un'ottima storia, hai saputo descrivere alla perfezione i pensieri di Tonks poco prima di morire.
Complimenti.
Legar

28/05/11, ore 17:36

Bella, veramente commovente :') Tonks è anche uno dei miei personaggi preferiti e Remus è il mio malandrino preferito in assoluto: mi piace molto il modo in cui li hai fatti morire, insieme, l'uno di fianco all'altro, ma ancora con la speranza che l'altro riesca a sopravvivere. Sono felice soprattutto che Tonks non abbia dovuto vedere Remus morire, o viceversa.
Certo però che la zia Row se lo poteva risparmiare qualche morto in più! e pensare che in certi libri molto più violenti non muore proprio nessuno dei buoni! Mah, cose da pazzi ...
Comunque brava, complimenti! :)