Time Is Running Out And We Still Have To Say Goodbye
di Shadowolf

01/06/11, ore 15:45

E uffa però.
u.u
Io ogni volta non so che dire e faccio la figura dell'idiota che ti scrive una recensione con scritto "è bellissima sei bravissima blablabla" e basta D:
Il punto è che non so che dire D:
Cioè.
Che tu sei brava, davvero brava, è scontato ormai.
Che devo dire? D:
Che questa flash è scritta da Dio? Che le piccole descrizioni dell'ambiente familiare, mescolate alla nostalgia, e poi alla gioia delle ultime parole, e a quel senso di intimità profondo che -a mio parere e senza togliere nulla alle altre- solo tu riesci a rendere in modo tanto realistico e perfetto, ogni volta mi fanno impazzire e mi rendono orgogliosa di far parte di questo fandom perché c'è gente SERIA dentro, gente che sa cosa vuol dire scrivere bene?
No, perché tanto già lo sai u.u
Quindi, eccotela qua, la tua recensione: Questa fic è stupenda.
E poi, una cosa, che però riguarda me e quindi puoi anche evitare di considerare: "I giorni si susseguono uno uguale all’altro, stupendamente fermi nel loro ripetersi continuo di azioni, gesti, sentimenti che danno il nome alla nostra esistenza. E tutto ti sembra normale, ti sembra logico, anche se spesso non lo è."
Non lo so. Questa frase, oltre a possedere una perfezione formale invidiabile, è indescrivibile. E' quello che succede veramente, per quello che posso saperne io. Che dopo un po' diventa logico, e sembra illogico tutto il resto. Poi, magari è davvero così. Che tutto quello che accade intorno -questo countdown inarrestabile- è sbagliato. (...Illusione xD )
Ho percepito un po' di questa sensazione, e mi è piaciuta molto anche quella piccola digressione sui cani -mi ha dato un senso di familiarità, non so come spiegarlo.
Loro capiscono davvero tutto u.u Me lo sento u.u
E Jude, nella prima parte ... Guarda, meglio che non commento, va' u.u Non ci sono parole per descriverlo, davvero. E sappi che l'ho visto davvero piangere, davanti ai miei occhi e la sensazione è stata orribile, quindi sappi che la prossima volta che vuoi scrivere una cosa fluff con i fiocchetti come questa... NO. Non ce la faccio a minacciarti. °AAA° Scrivi quello che ti pare, perché tanto tutto quello che scrivi è oro per me -anche se è angst come questa fic.

01/06/11, ore 10:03

Io ti odio... Sì sì, proprio tanto!
Farmi piangere così di prima mattina... Non si fa!!

Io AMO quella canzone!! *___* Amo tutte le sue versioni, amo ogni cosa di quella canzone! *___* Amo le parole, amo la melodia, amo il ritmo... amo tutto!

E mi è preso un magone assurdo a leggere la prima parte... perchè è vero... succederà. E Vane, tu sei un genio...

"Ma va bene così, fin quando non ti accorgi che è tutto solo un grande countdown, e che in quanto uomo sei sordo alla sveglia che annuncia il tuo ultimo giro."

Mi hai fatta riflettere... e credo ci penserò su tutta la giornata... e già piove!!!! -.-

31/05/11, ore 15:28

Infatti ti voglio trucidare. Cioè, . Perché tu scrivi benissimo e tutto questo angst non è pesante proprio per questo motivo ma, sempre perché tu sai rendere tutto così maledettamente bene, fa soffrire nella sua "leggerezza": è una malinconia che colpisce proprio perché arriva piano, lentamente, sottile nella sua assoluta tristezza, che ti lascia quasi senza speranza.
Ti spiego meglio: io ho una paura folle della vecchiaia. Non saprei nemmeno dirti il motivo esatto, fatto sta che la temo come mi fanno paura gli Squali - cioè tantissimo - e che anche solo nel leggerla mi sento assalita dall'ansia. E qui c'è, ed è una vecchiaia che ha portato la vita alla "fine", con un Robert oramai adagiato nella sua anzianità che si rende conto passivamente di star morendo, di star abbandonando chi ama, e un Jude che non può essere consolato perché ha tra le sue braccia la consapevolezza che sta per finire, che non sarà per sempre come vorrebbe. Che non rimarrà lì con lui per sempre, a prenderlo in giro e a scherzare lievemente. E tutto questo colpisce proprio perché il lettore, quasi come Rob, ci arriva piano - lentamente è la parola esatta - ma a differenza sua non riesce ad arrendersi di fronte alla consapevolezza che sta per finire ed "empatizza" più con Jude ed il suo pianto inconsolabile. Ed i discorsi fra i due sono perfetti, quotidiani come quelli di una vera vecchia coppia: si sente che hanno passato insieme anni ed anni. Ma non abbastanza!
E tu sei fortunata perché la fine sia così carina, proprio adorabile, con Rob che ovviamente lo coccola per l'incubo orrendo che ha appena fatto, e mi sono sentita un po' coccolata anch'io per ciò che ho appena letto.
Comunque, tu sei certamente una delle poche ragazze capace di scrivermi in modo decente di un tema così quotidiano, così tranquillo, e a renderlo devastante per la crudezza con lo quale lo rende. Tu hai un vero talento, Vanè, non finirò mai di ripeterlo: sei bravissima e quando ti leggo sento una cura che difficilmente trovo altrove.
...e questa doveva essere una fic fluff con i fiocchetti? Ma và, non ti crederò mai.

Bacini,
~Cap.

28/05/11, ore 23:12

Il realismo.
Quel tocco che non guasta mai, visto l'universo infinito di AU in cui si è andato a cacciare il fandom e che io in primis amo con tutta me stessa.
Ma la verità è quella, il loro - nostro - mondo è questo - più o meno, ma di certo ha una base reale, non alternativa -, non è una delle tante AU che circolano, per quanto meravigliose esse possano essere.
E non mancate mai di ricordarcelo tu e Manu, che ormai siete come una sorta di grillo parlante qui sul fandom, che è sempre un piacere leggere per staccare un secondo da tutte le storie parallele e finire qui e scuoricinare senza ritegno (ok, la Rob mi ha attaccato il morbo xD) per le vostre shot, perchè sono davvero meravigliose.
E tutto ciò non ha un senso, ma la base c'è, ed è l'amore per la fic *-*

28/05/11, ore 18:39

aksjldhflkjshfkjshadlkfhksdjhfjklshdfklsfd. E no, dai, non è troppo angst D: cioè, ovviamente lo è nella prima parte, ma il momento dopo è davvero un sollievo! Cosa dici, è molto fluff sul finale, cioè voglio dire...non solo fluff, è amore vero DDDD:
Comunque mi è anche piaciuta tutta la parte di noi loro da vecchi, perché c'è tutto un altro modo di vedere le cose, e per quanto ne so l'hai proprio azzeccato!
Mi è piaciuto tantissimo il dettaglio di Bruce e Paul, che mi è sembrato fuori luogo in un momento, genialissimo in un altro. Perché i cani non possono vivere così a lungo, ma quello è un sogno di Robert, quindi nella sua testa sono ancora lì con loro!
Comunque è bellissima, ho fatto bene ad insistere ù_ù
Scrivine ancora, che le leggerò sempre!! ♡
ℳanu♥