Paradiso più Inferno
di terrastoria

02/09/11, ore 13:45

Sister, posso assicurarti che sì, ho letto una SasuSaku e, posso ancora assicurarti che sì, non me ne frega niente se è SasuSaku o SasuChé(?)... Ho trovato questa fanfiction talmente tanto bella che i paring, veramente, sono passati al secondo anzi, al terzo piano. Non ho mai letto niente del genere e ti giuro che ho sofferto come un cane, mi sono sentita male per loro, ho provato un magone tutto il tempo della lettura.

Ho odiato Sasuke perché ha trascinato Sakura con sé, ho odiato Sakura perché è stata stupida, però... tanto è vero che uno per giudicare deve ritrovarsi in certe situazioni (bé, meglio di no! XD).

Ho provato pena per Sasuke e tanta tristezza, ed ho odiato Sakura perché l’ha lasciato solo, l’ha lasciato annegare dentro al petrolio. Sister, ommioddio, non so come spiegartelo, ma questa shot mi è piaciuta troppo, tanto e da matti!
Complimentissimi. Mi ha lascito senza fiato per tutto il tempo. Bè, questa shot merita, merita davvero.

Un bacione da IlarioneXD

01/06/11, ore 13:39

Complimenti! è una storia che si legge tutta d'un fiato e te lo toglie :) Di critiche costruttive non ne ho da farti poichè è tutto perfetto. Mi è piaicuto come hai suddiviso la storia, il fatto che Sakura stessa scriva e l'htlm usato :) Anche se hai detto che Sasuke è inedito a me è piaciuto e l'ho trovato comunque IC. Secondo me hai reso perfettamente entrambi i personaggi. Non ho mai visto il film che ti ha dato l'ispirazione, ma mi hai messo curiosità e lo vedrò :) Mi è piaciuta molto la one shot non solo perchè hai un modo di scrivere che fa immergere il lettore nella storia, ma anche perchè in realtà mi ritrovo molto nel fatto di estraniarsi da tutto e tutti. Ho messo la tua storia tra i preferiti perchè è davvero affascinante ed ammetto che per mettere qualcosa tra i preferiti mi deve davvero colpire. Ancora complimenti! Vedrò di leggere altro di ciò che hai scritto :)

29/05/11, ore 18:40

Ho il cuore a pezzi. Dico davvero. Non ho visto il film a cui è ispirata la storia, ma, forse, è stato meglio così.
Sì perchè è stato come entrare in mondo tutto nuovo, un mondo dove non sono i soliti Sakura e Sasuke, con i soliti problemi, bensì altri, diversi. Nuovi, per l'esattezza.
Non puoi neanche immaginarti la tristezza che mi assaliva quando, ogni qualvolta, lui doveva prendere 'sta cazzo di fottuta neve! Ha rovinato tutto. Sì, lo penso davvero. Mi sarò detta almeno un milione di vole 'cazzo, se smettessero! Se cominciassero una vita normale potrebbe risolversi in un lieto fine!'.
E invece no. Lo so, la storia era questa, che ci posso fare? Ma davvero mi piangeva il cuore!
Parliamo poi dell'IC dei personaggi? Bè io direi perfetto. Io non ho trovato Sasuke OOC, proprio per nulla, anzi!
E Sakura, bè, era perfetta come al solito!
Il finale è stato triste, tristissimo per una SasuSaku fan come me. E Sasuke? Bè mi sembra abbastanza logica la sua fine... *quasi quasi si mette a piangere!*

Cosa posso dirti se non che sei sempre fantastica? Grazie delle mille emozioni che regali con ogni tuo scritto.
Sei meravigliosa :)

Un bacio,

Saku.

29/05/11, ore 18:02

Sai, dovresti decisamente lodarti molto di più.
Questa storia è decisamente intensa, tanto da lasciarti con il fiato sospeso per tutto il tempo, per non parlare della voglia contrastante di piangere per la solitudine in cui annega Sasuke alla decisa violenza che ti investe per essere consapevole dei suoi gesti autolesionisti.
Certo, il personaggi di Sakura può forse definirsi una vittima, ma non lo è affatto.
Come ha detto alla madre:
“E per tua informazione...semmai mi sto rovinando la vita. Non mi sta
La decisione di dimostrare a Sasuke che lei è forte e può resistere, è stata tutta sua.
Non voglio biasimarla, perché se lei è arrivata a quel punto, tanto da annegarsi nell'amore di Sasuke, deve aver avuto una vita davvero difficile.
Non si rinuncia facilmente al proprio benessere, anche se c'è in ballo l'amore. O almeno non si resiste così tanto.
Passando a Sasuke, lui mi ha davvero sconvolto. La sua presenza nella vita di Sakura è stata distruttiva e rigenerante allo stesso tempo, ma non ha badato alle conseguenze. Anzi, proprio non ci è soffermato, neanche quando lei stava andando in overdose. Dava la colpa a lei che "non era in grado di resistere"  perché quando ci rendiamo conto di far male a qualcuno che amiamo, soffriamo come non mai.
La loro vita da artisti dannati, il loro isolarsi, il loro scrivere, il loro amarsi reciprocamente li ha portati in un illusione che non poteva reggere al lungo.
Devo dire che invece ho odiato la figura di Naruto.
Si è messo in mezzo, credendosi il salvatore anche quando nessuno chiedeva il suo aiuto.
Non dico che doveva stare fermo e non pensare alle conseguenze delle azioni di Sakura, solo che non so, in un certo senso ha tradito la fiducia che Sakura riponeva in lui. L'ha portata via da chi amava, allietando i sensi di colpa della madre, che l'aveva ignorata fino ad allora.
E lei, che cerca all'ultimo di portare con sè Sasuke, nell'estremo tentativo di potersi ricongiungere, ma lui testardo l'ha ignorata preferendo bearsi dei suoi primi piani a casa sua, preferendo ricordarla come un oggetto nelle sue mani, e morire nel ricordo.
Ho pianto come non mi capitava da anni per questa storia, e la trovo davvero molto intensa.
Davvero, ottimo lavoro.