Pirati dei Caraibi - Il mare dell'Eternità
di biondich

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/09/12, ore 18:29

Cosa posso dire? Questa storia è bellissima!
Siamo solo al primo capitolo e già penso di essermene innamorata, se così si può dire!
Il nuovo personaggio da te introdotto mi piace moltissimo, anche se occorre ancora svelare molti particolari su questa donna, mentre il Capitan Jack Sparrow è lui! Il mitico, arrogante, presuntuoso, furbo, scaltro pirata!
Gibbs oramai lo conosce da troppo tempo per farsi trarre in inganno dalle parole di Jack, lui ha sempre un altro obiettivo nella mente! E il suo attuale obiettivo è la vita eterna e guai a chi gliela tocca! Ma cosa saranno questa famose ombre? Come vorrà ottenere la sua agognata immortalità?
Sono curiosa di leggere il seguito! Andrò subito a vedere il prossimo pezzo della storia!
Baci,
Selene6

30/09/11, ore 15:49

Scusami per l'imperdonabile ritardo, ma ho avuto molto da fare in quest'ultimo periodo!
Tuttavia, eccomi qua. Alla fine ce l'ho fatta ad arrivare.

Questi due capitoli si sono dimostrati molto densi di avvenimenti. Abbiamo trovato l'ombra di una chive, vale a dire Medusa! Che ombra è, l'ombra del mare, chiave di un forziere che è pari all'oceano!
Nel duello tra Teddy (Jack è spettacolare nei suoi giochi di parole) e Jack, appunto, mi è sembrato quasi di sentire l'eco della colonna sonora del film, tanto hai reso al scena simile ad una autentica.
In effetti mi sembrava strano che Jack lasciasse nelle many di Hecty la Perla... Non è così! Ha rubato la mappa per essere certo che tutti tornasero indietro a prenderlo!
Ho avvertito anche che tra l'apparente rigido Coventry e la furba Elenore sta nascendo qualcosa. Bene, mi piacciono questi due insieme!
La bestia si è svegliata e adesso la battaglia per mare sta per iniziare!

Ovviamente, sono sempre molto soddisfatta di come tu stia trattando i personaggi, in maniera molto in linea con quella della vera storia. Ti fa onore.
Noto una ricchezza ed una buona scelta nell'uso dei termini. Per concludere dicendo che gli arzigogoli di Jack sono sempre fenomenali. Mi fanno sempre sorridere di gusto.

Al prossimo capitolo, dunque!
Saluti,

11/09/11, ore 13:24

Hola!! :D finalmente eccomi qua. Che dire, come sempre un capitolo eccezionale e pieno di colpi di scena!!
Ho riso con le lacrime quando Jack dice "Sveglia pesciolino" XDXD quell'uomo è un genio, senza ombra di dubbio XDXD ho immaginato fin troppo bene la sua corsa ondeggiante, immerso nel pantano dell'isola XD ahah XD
Semplicemente geniale anche la trovata di entrambe le ciurme che, poi, si sono trovate una di fronte all'altra XD
Ammetto che Medusa è inquietante XD
Sono curiosa di sapere che succederà adesso!!^^
Attendo il prossimo capitolo :)
P.S. Ho aggiornato anche io XD

11/09/11, ore 10:24

W l'isola vivente lancia mobili! in fondo forse a Jack un poco si era affezionata ;P Sparrow é un improvvisatore ma sapeva che Barbossa non avrebbe aspettato un attimo per attacare i francesi e che Miss Compton non sarebbe rimasta con le mani in mano. Conventry finalemnte ha deciso di parteggiare per quelli che sembrano assicurargli una certa sopravvivenza e ancora inconsciamente ha ahcnhe seguito il suo cuore nella scelta( Miss Compton sicuramente non stava sulla nave con Leroux):) MMMM Medusa é sempre più inqiuetante e mi chiedo se non procurerà altri guai all'equipaggio della Perla Nera. E Capitan Jack riuscirà di nuovo a scappare da Leroux sempre più assetato di sangue?

07/09/11, ore 13:47

yuuu bentornata! be devo dire che questo mese di riflessione ha fruttato davvero bene! Magnifico Barbossa uomo di ghiccio che affronta il suo destino nelle prima righe del chappy (*_*). Sparrow ha dimostrato ancora una volta la sua prontezza di spirito che ha salvato la perla nera e la maggior parte del suo equipaggio da una brutta fine. Leroux fa decisamente venire i brividi e però é proprio un bel cattivo come si deve ; P Ora non mi resta che aspettare di scoprire come Capitan Jack sfrutterà il fatto di essere su di una isola-mostro e speriamo che la francese la scmapi anche stavolta! alla prox!

07/09/11, ore 13:38

Geniale!!!! non mi viene in mente aggettivo migliore per descrivere questo capitolo!!
Tra l'altro nessuno si complimenta con Jack per la sua eroica impresa :) meno male che non ha perso il cappello!!!
Mmmh quale sarà il piano del buon capitano (ex capitano della Perla, se vogliamo essere precisi, anche se mi chiedo perchè abbia lasciato il comando a Barbossa O.o) per salvarsi ancora una volta la pellaccia!! Me è troppo curiosa di scoprirlo!!!
Complimentissimi per il super capitolo, è davvero perfetto ;)
Hasta la vista, al prox aggiornamento!!

06/09/11, ore 23:14

Che meraviglia! E dico: che meraviglia!
Mia omonima compare, tornare a leggere delle scorrerie sui mari che la tua geniale mente piratesca partorisce è per me fonte di perpetuo gaudio e giubilo *__* E be', a quanto pare non sei morta, quindi dovrò sbarazzarmi di questa corona d'alloro e del coro funebre che vevo contattato *"sparite, ragazzi, falso allarme!" i coristi se ne vanno via imbronciati, borbottando smmessamente"*
Secche? Quali secche! Saremo noi a restarci secchi!
Ma quanto mi è mancato il vecchio Jack? xD
Risposta: tantissimo. Ti ho già ripetuto fino allo sfinimento e alla nausea più nauseante che il modo in cui gestisci Jack Sparrow è semplicemente fenomenale e l'ho particolarmente apprezzato in questo capitolo, dato che gli hai dedicato tantissimo spazio e gli hai fatto fare cose a dir poco geniali *__*
Dopo quattro film, uno dovrebbe essersiabituato ai suoi piani strampalati, ma non è così: Jack non finirà mai di stupirmi. Quella rovata della collana di cannoni (particolarmente chic, oserei dire) ha davvero salvato la situazione, oltre ad aver costituito un intermezzo comico particolarmente spassoso.
Mi è piaciuto tantissimo anche lo scambio di battute tra Jack e Hector riguardo al fatto che il Leviatano non abbia divorato Barbie dopo che quest'ultimo gli ha cavato un occhio senza troppi complimenti e che Sparrow l'avrebbe almeno assaggiato. LOL Non oso immaginare che sapore abbia Babossa ... probabilmente lo stesso di unamela lasciata ad irrancidire all'interno di uno stivale lercio. O peggio *rabbrividisce violentemente*
Ok, non ho idea di che cosa Jackie abbia in serbo per noi stavolta, ma ho imparato ad aspettarmi di tutto e di più da lui e so che, anche nella peggiore delle ipotesi, alla fine tutto andrà per il meglio, perciò ho fiducia nel nostro amatissimo bucaniere *__*
Non invidio Eleonore, poveretta, ma tutti le hanno lanciato sguardi più o meno complici (persino Hector, oddio quant'è carino!!! xD) perciò nonmi preoccupo più di tanto per la sua incolumità ... anche se scommetto che la sua permanenza a bordo del Globo non sarà esattamente piacevole.
Che altro dire? Felicissima che tu sia tornata al lavoro e non vedo l'ora di leggere il resto *__* Baci e a presto!!! XXX
zione al cardiop?? Fe Fe

06/09/11, ore 11:56

Ohi!! Che capitolo!!! O.O decisamente scioccante, sì! Prima la bestia, poi il duello contro Theodore e adesso Jack nominta TEMPORANEAMENTE (nessuno ha sentito temporaneamente XD) Hactor come Capitano...
D: ok, devo assolutamente leggere il capitolo successivo. Come andrà lo scontro?!
Me curiosa!! >.<
Non mi resta che aspettare, sissignore u.u come sempre, i miei più sinceri complimenti^^ scrivi divinamente *w*
A presto!! :D ciao! :D

28/07/11, ore 14:03

Dopo anni ed anni eccomi qui!
Mi scuso per il ritardo, ma prima ho dovuto finire i miei esami, quindi mi sono potuta dedicare alla lettura.
Vabbe', non voglio annoiarti, quindi passo oltre.

Bene, bene... forse comincio ad avere finalmente un'idea preciasa di cosa sia l'ombra di una chiave. C'entra Leroux, questo è certo.
La narrazione del capitolo è stata come sempre vivace e brillante. Davvero, non mi stancherò mai di dirti quanto sia molto simile alla vera storia questa tua fic.
Jackie è perfetto, mi fa sempre morire dalle risate.
Dunque, stavo dicendo, adesso la situazione si fa più seria.
Eleonore ha scoperto chi la insegue, con suo sommo sgomento e paura. George ha fatto la sua mossa, ma non ne ha tratto profitto, Hecty si deve preparare a ballare sul mare.
La comparsa di Angelica sottoforma di sogno/coscienza è una cosa che ho apprezzato molto. Mi sembra significativo questo dialogo mentale che instaura Jackie con i suoi incubi.
Adesso, credo che si entrerà più nel vivo dell'azione, cosa che assolutamente mi rende molto curiosa di apprendere il seguito.

D'accordo, per ora ti lascio.
Complimenti come sempre e alla prossima.
Saluti,

27/07/11, ore 20:57

NON HO recensito!!! mio dio che balorda saro' stata presa dalle valigie ma pfortunatamente oggi mi hanno prestato gentilmente un computer e sono riuscita a rifarmi. Come Ciccolgeri spero che non accada nella di male e si voto per Barbossa anche io ( ma della mia inclinazione per chi mangia mele verdi ti ho già informata ; P ) <p>
Il gentiluomo della marina non sa ancora che loschi piani ha in mente il malvagio capitano del Globe e farebbe meglio ad allearsi con quelli che lui crede nemici, anche perché dopo aver catturato e portato a Leroux la giovane francese non so che fine farà. Spero che la povera Perla resista anche questa volta al fato avverso anche se la ciurma sta per cadere nella trappola del cannone solitario a babordo. Sono ancora con i brividi a fior di pelle al solo pensare a quello che Medusa potrebbe fare... Alla prox! :)

15/07/11, ore 20:20

Ciao!!! :D che capitolo stupendo!!! *_* ho amato da morire la scena della nebbia e del povero Jack che non sa come muoversi XD per non parlare della caduta dalle scale XDXD
E l'Angelica incubo? Fantastica! XDXD
Amo quella donna, riesce a far QUASI balbettare Capitan Jack Sparrow XD
E poi, Hector che urla contro il viceammiraglio è fantastico!!^^
Aspetto il prossimo capitolo! *_* come sempre bravissima!! :D
Alla prossima, ciao!!! :D

15/07/11, ore 13:51

Che bello! E dico: CHE BELLO!
Hai aggiornato finalmente! Ormai stavo per entrare in crisi d'astinenza a causa di mancanza di aggiornamenti D:
Capitolo bellissimo, come al solito, anche se alquanto nebbioso. Sei stata bravissima a descrivere l'opprimente coltre che aleggiava sulla Perla Nera e quel senso di claustrofobia e inquietudine che la nebbia riesce sembre a trasmettere ... la foschia è senz'altro uno degli elementi naturali più da brivido che esistano, soprattutto se ti trovi a brancolare in un banco di caligine su una nave pirata, inseguita da un pazzo schizzato con l'accento francese O_O
Non invidio e ripeto non invidio Eleonore in questo momento; cioè, la invidio perché sta con Jack e Hector, anche se non sono esattamente amiconi, però, da un altro punto di vista non la invidio nemmeno un po', dato che Leroux la sta cercando.
IO ODIO QUEL TIPO! L'avevo già detto, vero? Be', lo ripeto: LO ODIOOOOOOOOO!!! E' antipatico, malvagio, tratta male George e non oso pensare cosa ha intenzione di fare a Miss Bennet quando riuscirà a mettere le sue grinfie su di lei D: In più, non vuole che si chiacchieri sulla sua nave, cosa che mi ricorda spaventosamente una certa professoressa di mia conoscenza che è la quintessenza della malvagità -.-
Mi dispiace che non ti sia venuto in mente un incubo abbastanza spaventoso per Hector, ma, d'altro canto, ti capisco: lui stesso era l'incubo di Eleonore e di chissà quanti altri a bordo della Perla e trovare un incubo per un'altro incubo dev'essere complicato ... ho appena fatto un ragionamento alla Jack Sparrow e ne vado molto fiera ù_ù
Ho apprezzato anche l'arrivo di Coventrino Cuoricino tra i nostri pirati preferiti ... io lui me lo immagino un po' come James Marsden: occhi azzurri, mascella squadrata, proprio bello, insomma xD Dai, che la love-story tra lui ed Eleonore alla fine ci scappa, ne sono sicura xD Che cosa posso farci? Adoro le coppie strambe *__*
Insomma, che dire? Spero davvero che il Globo non farà troppo male alla Perla D: Lo spero davvero tanto, anche perché sennò uno potrebbe pensare che sia Hector a portare iella: insomma prima gli hanno imbottigliato la nave, poi un serpente gigante giel'ha distrutta e adesso ci è ricascato xD Comunque, mi spiace dirlo, ma io voto per lui, come capitano U_U Scusa, Jack *fa pat-pat sulla spalla di Capitan Sparrow*
Ti ho ripetuto fino alla nausea che adoro il tuo stile di scrittura, le tue trovate geniali, i tuoi meravigliosi espedienti letterari, il modo in cui rendi IC i personaggi e, soprattutto, i deliziosi OC che sei riuscita a sfornare :3
Ho deciso: faccio una capatina negli States, prendo da parte Jerry Bruckheimer e gli dico di sfruttare la tua storia per il prossimo film. Altrimenti ... *fa scattare il cane di una pistola immaginaria*
Comprendi?
Bacioni e alla prossima, arrrrh molto ossequiosi XXX
PS mi è appena venuta in mente una cosa: ma che fine ha fatto Jack, la scimmietta di Barbossa? Non è mai apparsa o sbaglio?
PPS Ho scoperto quale potrebbe essere stato l'incubo di Hector: perdere il suo cappello xD
Ok, scusa, lo so: sono stupida -.-
xD
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 10:48 pm)

15/07/11, ore 10:46

Ciao! anche se un po' in ritardo volevo farti i complimenti per la storia, è davvero bella!!! Scrivi davvero bene!
Sono proprio curiosa di vedere come se la caveranno adesso:)
Le comparse di Angelica nella mente di Jack sono una genialata!!! Ancora complimenti!

15/07/11, ore 10:02

oddio... ogni capitolo è sempre più bello!!!!*____* mi piace la storia che ha raccontato Gibbs su Jack e Leroux, poi adoro le comparse di Angelica...*^* ci stanno benissimo secondo me!!! nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle mi sa...*-* non vedo l'ora di leggerlo!!! complimenti!!!;) ciauuuuuu

14/07/11, ore 13:57

Scusa per il terribie ritardo, ma lo studio è quello che è e d'estate è ancor peggio.
Comunque, vediamo di scrivere qualcosa di vagamente coerente.

Come al solito lo stile è molto in linea con la trama originale e in questo capitolo hai fatto entrare in scena, nonché muovere Angelica molto bene. Anceh l'accento ispanico è stato molto veritiero.
Ammetto che avevo già visto Jackie fare ciao-ciao con un fazzoletto bianco alla Perla. Per fortuna mi sono sbagliata. Hecty a volte sa essere molto inquietante...
Sono lieta che lo pseudo-duello non ci sia stato.
Insomma, ci stiamo avvicinando all'ombra di una chiave. Il fatto che il buon Coventry abbia incontrato l'essenza del Mare sulla Atlas Globe mi fa pensare che il vecchio Leroux ne sappia davvero una più del diavolo. Ci farà rimpiangere Barbanera? Chissà...
Adesso sono sempre più curiosa di capire cosa sia quest'ombra di una chiave... il cerchio si stringe, ma prima di fare l'ipotesi definitiva voglio avere un'altra conferma che spero arriverà presto.

Dunque, ti rinnovo i complimenti per l'inventiva e per la buona fluidità di scrittura. Ci sentiamo per il prossimo capitolo!
Saluti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]