La mia storia con Near...
di taby piccola star

25/02/14, ore 07:27

Ho letto tutta la storia dal primo cap. All'ultimo. Nel intero non e male, ma... Gioia cara li rileggi i capitoli? Ci sono errori di ortografia come, im=mi torro=rotto e molti altri. Mi immaginavo una storia molto +lunga. Conosco molto bene Near e non mi sarei mao aspettata un comportamento così.. Si insomma. Aperto. Lui è molto chiuso ed è sempre sicuro in qualunque circostanza. Poi non mi piace quando scrivi "ad un Matt, ad un Mello, ab un Near e ad una Karin" si abbiamo capito che di Mello, Near, Matt e Karin ce sono soo uno. Non ce bisogno che tu ripeta la cosa miliardi di volte. In + anche quando devi introdjrre i discorsi. Dici Matt dice... Puoi anche toglierlo non fa nulla. Basta far finire la frase senza Mat(etc) dice ed è perfetto. Forse sono stata un po dura e criticona ma scusa.
By fuby.

10/06/12, ore 01:27

Wow! Questa storia è meravigliosa!! Non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo! spero che lo posterai presto! *-* soprattutto la fine mi ha lasciato con il fiato sospeso!! Sei veramente bravissima!!! *-*

11/01/12, ore 23:59

Ciao,non ho potuto fare a meno di leggere la ta storia,primo perchè mi incuriosiva e seondo perchè io adoro Near *.*
Lui è così dolce e tenero con lei...e poi i baci...sono stati stupendi <3
Mello è un grande e lo stimo
Matt,invece,sospettavo che fosse più di un amico per lei...insomma ci teneva in modo particolare,e quindi sono contenta che siano fratelli...
Il tuo modo di scrivere molto lineare e chiaro e credimi,non è cosa da tutti
Lo so che non aggiorni da tanto questa fanfaic,però devi scrivere l'ultimo cappy...
Ti prego,cerca di posare l'ultimo capitolo,mi farebbe molto piacere
complimenti ancora ^^
Baci
Kurapika95

22/08/11, ore 19:38

Vuoi tenerci sulle spine fino al prossimo capitolo, eh? u.u Cattiva.
Vedo che sei migliorata moltissimo. Mi fa piacere ^^.
A presto :3 attendo con ansia il prossimo capitolo.

21/08/11, ore 19:39

Hola :D
Ci annoierai ancora per poco? Mi dispiace contraddirti ma la tua storia ha fatto tutto tranne che annoiarmi u.u
anzi il fatto che si stia avvicinando la fine mi rattrista, ormai mi sono appassionata a questa storia =)
La forma è migliorata visibilmente di capitolo in capitolo, e sono certa che se continuerai a scrivere non avrai più problemi da questo punto di vista... per quanto riguarda il contenuto non manca proprio niente..
Non puoi concludere il capitolo lasciandomi con mille interrogativi XD sono curiosa di sapere cosa è successo a questa povera ragazza
Spero aggiornerai appena avrai tempo ^^
Kiss, mirny__

24/06/11, ore 22:03

Ciao ^^
Inizio subito col dirti che questa recensione non è scritta allo scopo di offendere te o la tua storia, ma di dirti cosa secondo me non va e potresti migliorare.
Inizio col dirti che ci sono degli errori nella forma. Ad esempio i numeri vanno scritti in lettere e non in cifre (uno, due, tre... e non 1,2,3) e le faccine ( XD ) andrebbero tolte dal testo per renderlo più scorrevole, in più dovresti evitare errori orotgrafici e sintattici vari. E anche i punti esclamativi sono un po' troppi, per i miei gusti. La narrazione è veloce e confusa e dovresti spiegare un po' meglio tutto quello che non concerne i sentimenti della protagonista, ad esempio l'ambiente o il contesto.
Per quanto riguarda il contenuto della storia, I personaggi mi sembrano un po' OOC, specialmente Near. Volevo farti un appunto sul tempo : Near esce dalla Wammy's House a 14 anni per seguire il caso kira, dopodichè , da quanto ne so, non ne rientrerà. Quidi mi sembra strano che abbia 19 anni, e soprattutto che sia Alto XD
In ogni caso l'idea è simpatica e divertente, quindi continua a scrivere, ma cerca di migliorare la forma e di coprire alcune incongruenze di trama
Finn <3

24/06/11, ore 18:58

Wow *_* la storia sta prendendo una piega molto interessante e decisamente più originale di quanto possa apparire... si vede che hai ricontrollato tutto brava! A forza di scrivere alla fine si migliora ;). Spero di vedere presto il seguito perchè si preannuncia ancora più intrigantee il racconto scorre sempre meglio...

P.S. Grazie ancora per le recensioni alla mia storia.

Princess_Serenity

23/06/11, ore 14:06

Ciao :D
 Moolto interessante come capitolo, quando ho letto il cognome di Karim ci sono rimasta così O.O
 Questo colpo di scena proprio non me lo aspettavo, complimenti ^^
 Sono curiosa di conoscere il seguito... kiss
 mirny__

23/06/11, ore 11:17

Oddio, come ho fatto a non accorgermi che avevi aggiornato? °^°
Vabe l'importante è che me ne sono accorta ora °^°
Allora, devo ammettere che sei migliorata ^^ complimenti.
Non noto errori gravissimi e questo va benissimo*^*
°^° Quindi quello è il cognome della nostra bella protagonista°^°
La storia si infittisce u.u
*^* Ma come è tenero Near*u*
La storia procede bene :3
Ora scappo U_U Ciao :3
Shannen

20/06/11, ore 17:46

Allora che dire... la trama non sarà delle più strane ma la storia è interessante e si segue piacevolmente. Ogni tanto magari c'è qualche errorino di ortografia ma sono di certo delle sviste che non contano... Il personaggio di Karin fa tenerezza e con lei anche Near, che ha cambiato completamente carattere ma ci sta benissimo =) Anche gli altri due sono simpatici, specialmente Matt. Spero che continuerai ad aggiornare con continuità come hai fatto fino ad ora. Non ti preoccupare se la storia non sembra il massimo, del resto è la tua prima storia no? ;)

Baci e grazie ancora che segui la mia storia insieme a Biby14...

Princess_Serenity

20/06/11, ore 10:56

Scusa se recensisco così, però a volte mi sembra che lasciare critiche negative aiuti molto di più u.u

Ho letto questa storia così, perchè non sapevo assolutamente cosa fare e spreco il mio tempo sul fandom di Death Note u.u
Ti devo dire che non è che mi piaccia molto.
Lo stile è troppo da bambina. Troppo vuoto, pieno di discorsi e di nessuna descrizione. E' anche vero che queste non sono molto divertenti da scrivere, ma rendono lo stile migliore u.u Beh, di certo non ti puoi fermare a dire: aveva i capelli bianchi e indossava un pigiama dello stesso colore. Puoi allungare con similitudini o metafore, grazie al cielo di figure retoriche la nostra lingua ne ha tante u.u
I personaggi sono OOC, come ti hanno già detto. Near soprattutto non avrebbe mai aiutato una ragazza così, sarebbe stato più da Matt, che sembra il più umano fra i tre. E in più Karin non sarebbe mai diventata così amica con i ragazzi subito. Sono molto chiusi come gruppo e come carattere u.u
La trama è banale, si, ma posso anche dire che non è facile inventare una nuova storia che colpisca u.u
Per il resto ci sono molti errori di ortografia, alcuni semplici distrazioni, altri più gravi u.u E anche la punteggiature deve essere usata correttamente, non come piace a te. I puntini sono poco usati nella nostr lingua. E' molto meglio un punto o una virgola, per non fare frasi troppo corte e quindi infantili.

Saluti, Shaila.

19/06/11, ore 22:21

La storia è davvero bella, mi piace ^^
non tenendo conto degli errori nella forma che ti hanno già fatto notare, resta il fatto che l'idea è buona e l'hai saputa riportare senza troppi intoppi.
Sei riuscita a farmi preoccupare per Karin ma anche a procurarmi qualche risata per la goffaggine di Near XD
All'inizio credevo che fosse Mello il terzo incomodo, a quanto pare mi ero sbagliata... così i giochi si fanno ancora più interessanti *W*
Grazie mille per la recensione che hai lasciato alla mia storia  ^^ non ti puoi immaginare quanto l'ho gradita =)
Naturalmente aspetto con interesse il seguito... kiss
mirny__

19/06/11, ore 19:31

Hallo! =)
Era ora cavolo!! Sto bacio gliel'hai fatto sudare parecchio eh?? xD
Cooomunque ho notato che hai fatto progressi nello stile, i miei complimenti!
Non ci sono errori gravissimi, a parte lo sto iniziale che non si scrive accentato, per il resto va benissimo!
Non è che pure a Matt piace Karin? (Che cu...ehm...fortuna!xD)
Sono curiosa di leggere come si evolverà la cosa!
SH

13/06/11, ore 12:49

Bellissimo capitolo, complimenti!!
Povera ragazza, però, è brutto quello che le stava per accadere, fortuna che c'era Near, insieme agli altri due!! Penso già di sapere chi sono, ma non
dico niente!!! E' brutto fare SPOILER!
Scommetto che saranno una bella coppia Near e Krin!!
Baci e ancora complimenti,
Ellina L!

10/06/11, ore 14:33

Ciao :3

Voglio darti degli utili consigli u_u Allora:

Al posto dei puntini prova mettere qualche altro segno di punteggiatura come un bel punto secco che finisca la frase u__u Tutti quei puntini rendono la scrittura un po' sgradevole ://

(Un esempio: "Anche questa notte è stata tranquilla....sono le 7e30,mi alzo,mi lavo,mi vesto e scendo sotto in cucina...sento le voci dei ragazzi:" questa frase può diventare "Anche questa notte è stata tranquilla. Sono le 7 e 30, , mi alzo, mi lavo, mi vesto e scendo in cucina. Sento le voci dei ragazzi:" E già così si sono eliminati un bel po' di punti u___u

Poi :3 Nella frase "Questo...non...dovevi...dirlo...ora 6 finito!" avresti potuto usare dei punti in modo da dare l'effetto da tono repentorio :3 E magari anche il "6" l'avresti potuto scrivere in italiano e non a numeri xD

Magari evita di fare balbettare sempre la protagonista °-° E' una cosa un po' stramba XD ed anche il fatto che i ragazzi balbettino pure :3

Ti ripropongo l'idea della beta XD che per una storia così caruccia non farebbe male*u* Se vuoi potrei aiutarti anche io :3

All'inizio pensavo che la storia fosse banale invece, devo dire che come contenuto mi ha colpita :3
Oddio è la recensione più lunga che io abbia mai scritto XD
u_u spero che con i miei consigli ti sia stata d'aiuto u_u
Sono curiosa di sapere come continui la storia x''D quindi u_u non farti attendere molto :3
Ciao :3

(Recensione modificata il 10/06/2011 - 03:14 pm)