The Wammy's Hospital
di Luce Lawliet

07/07/14, ore 15:55

Ad un certo punto ho temuto che un L cannibale ed assetato di sangue spuntasse fuori dal nulla °^° un po' come B fa nello sparire. Mamma mia che inizio pessimo per una recensione, scusa! Comunque inizialmente pensavo fosse una cosa totalmente assurda, ma invece anche le parti della descrizione degli omicidi mi hanno fatto sentire una scossa di adrenalina. Mi è piaciuto vedere così tanto spazio a B (inizialmente pensavo fosse effettivamente lui l'assassino, ci hai fregate tutte!), anche se sulla morte di L si capisce solo il minimo indispensabile... e quel farabutto di Light la passa liscia... Ma ho notato che hai scritto un continuo, beh, lo leggeró presto. Temo per l'incolumità di B. Dimmi, sono paure infondate? Ora ti lascio facendoti i complimenti per l'originalità della storia. Good job!

08/10/12, ore 20:43

Questa fanfiction merita di entrare a far parte delle "scelte" per più motivi.
Intanto è scritta in italiano corretto (non ha una virgola nè un accento fuori posto) e le espressioni, le parole e le frasi utilizzate in ogni capitolo sono ricercate quanto basta perchè la storia risulti più apprezzabile ma non eccessiva. Lo stile di scrittura è elaborato ma non per questo complesso.
Ma ovviamente non sono questi gli unici meriti.
La trama della fanfiction è originale e si svela piano piano durante i capitoli portando il lettore ad appassionarsi alla vicenda in modo indissolubile. Io ho letto tutta la storia in un pomeriggio, incapace di allontanarmi dallo schermo (tranne quelle volte che, per la troppa emozioni, mi dovevo calmare qualche istante).
Infine, ma non meno importante, trovo che i personaggi -principali e secondari- sono ben descritti e straordinariamente caratterizzati.

AKF
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 03:52 pm)

19/09/11, ore 15:53

Vorrei segnalare The Wammy’s Hospital (fandom Death Note, l’autrice è Luce Lawliet) come storia da inserire tra le seguite. È scritta in un italiano molto ricco e corretto, qualvolta con termini molto ricercati e particolari. La trovo molto fantasiosa e coinvolgente, si comincia a leggere e non si riesce più a smettere. L’IC è ben fatto. Ed i personaggi ben descritti.
Spero che l’amministrazione la terrà in considerazione, ne vale proprio la pena.

19/09/11, ore 15:43

Ritengo che sia un'ottima storia con una buona trama e un buono svolgimento. Fa sì che il lettore si immerga nel contenuto dallo scrittore stesso scritto, immedesimandosi quasi NON solo col personaggio principale, ma bensì con tutti i personaggi.
Personalmente trovo questa fan fiction ben strutturata e "degna" di essere inserita fra le scelte della sezione.

...
Questo solo volevo scrivere... per essere "categorica" ma, sinceramente parlando tengo anche a voler proprio dare una mia su questa fan fiction, ho letto che alcuni ti hanno detto che questa storia potrebbe benissimo essere un film, o un libro, o addirittura un manga. Be sì, io direi che hanno perfettamente ragione.
Cavolo, all'inizio non volevo manco leggerla. Non so perché ma ad essere sinceri... non mi entusiasmava il genere alternativo a Death Note. Ma, fortunatamente l'ho letta.
Che mi ero persa!
Questa potrebbe già di suo essere una storia a parte, perché è così ben scritta, con tutto ciò ben definito e ben descritto. Nulla è scritto al caso, tutto ha un compimento e nessuno dei personaggi da te trattati sono stati "tolti di mezzo" per dare maggior risonanza a qualche altro personaggio. Insomma, non so che dirti... il fatto stesso che poi tu ci abbia messo i personaggi di DN mi è piaciuto, ovviamente -essendo in questa sezione- ancora di più.
Scusa la recensione un po' generale, ma comunque volevo scrivertela da un bel po'.
Sì, la voglio fra le scelte... cavolo!

06/09/11, ore 18:25

Vorrei segnalare "The Wammy's Hospital" in quanto si tratta di una storia estremamente bella, con uno stile scorrevole ma perfettamente descrittivo e una trama intrigante e imprevedile che appassiona il lettore già dal primo capitolo.

29/08/11, ore 17:13

Questa fic è una delle poche su Death Note che mi hanno veramente colpita. Non è ancora conclusa, ma dire che sto apprezzando proprio tanto questo stile è un eufemismo. E dato che con questa storia le menti di molti altri lettori oltre a me stanno lavorando di fantasia mi sembrava giusto segnalarla, perchè merita davvero.

30/07/11, ore 23:34

Ciao bella Luce ;)
Alla fine ce l'ho fatta a connettermi, ma sto computer è decisamente da buttare giù dal balcone -.-

Mi fa un effetto così strano vedere la tua storia pubblicata... se penso che avevi iniziato a scriverla quasi due anni fa perchè ti annoiavi... ora sono felice di aver insistito tanto per fartela pubblicare!
E non osare dire che è una storia semplice, perchè ti assicuro che non lo è !!!
E' perfettamente costruita da ogni punto di vista, nessuno dei personaggi è pedante o superficiale e tu parli di loro con una naturalezza incredibile...rendi ogni situazione realistica, riuscendo a catturare tutta l'immaginazione del lettore, stimolandola nel modo più semplice e con poca fatica.

Poi, devo dirtelo, lo stile dark è proprio il tuo forte!
Si vede che sei un po' alle prime armi, ma con un po' di esperienza sfornerai dei capolavori!!!!!!
Meno male che avevo letto solo i primi capitoli... così posso gustarmi bene la storia!!!

A proposito, hai intenzione di fare un seguito poi, di questa fic? =)
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 01:51 pm)

28/07/11, ore 23:07

Lo immaginavo che quella era Misa, ma solo perchè avevi scritto che aveva i capelli biondi....;)
Perchè caratterialmente è completamente diversa...e in meglio, aggiungerei!!
Se Misa fosse stata così sfacciata anche nella storia originale avrebbe messo in riga quel ridicolo dio del nuovo mondo...
Sei molto brava, hai uno stile diverso dagli altri.
Mi affretterò a leggere gli altri capitoli, sono proprio curioso di sapere chi è questa Lyanne Stoinich.
La metto tra le preferite perchè è una storia davvero originale e mi ha impressionato parecchio, nonostante sia solo al primo capitolo!

16/07/11, ore 13:51

Sinceramente ho capito che quella era misa solo quando l'ha detto.Poi ho sempre sospettato che si drogasse.Insomma come si fa ad essere così stupida?È ovvio che si è fumata un bel po di cellule cerebrali!! U_U comunque bella storia.continua così =D

07/07/11, ore 22:25

Ciao,io sono Serena,seguo la tua storia da un po' di giorni,mi ha preso talmente tanto che me la sono mangiata,è diversa dalle altre,io sono un po' macabra,questo infatti è il tipo di storia che mi piace,ce ne sono davvero poche che solitamente mi piacciono,perchè non sono mai complete,la tua invece è fornita di un lessico buono ed è facile da leggere,le parole scorrono sotto gli occhi in un modo molto veloce ed inoltre è anche molto originale,era da tanto che desideravo  leggere una fan fiction su BB,primo perchè lo adoro,secondo perchè ero curiosa di scoprire nuovi modi di omicidio con i quali giustiziava,perchè,se posso permettermi,io mi sono fatta già una mezza idea,forse rischio di spoilerare,ma secondo la mia teoria BB si è preso una sottospecie di cotta per la nostra amata Lilly,un personaggio che adoro (forse perchè un po' mi rispecchia ^___^),e così si è rivendicato per la violenza di Sean su di essa,proponendo uno dei suoi nuovi giochi psicologici,che mi fanno impazzire *___*,voglio provare a risolverlo,nel frattempo ti faccio i complimenti ed aspetto il nuovo capitolo,BACI

19/06/11, ore 01:09

Ciao!! Metto la storia nelle seguite perchè sono nuova della sessione..sto scoprendo Death Note su MTV..(lo so, sono indietro!! Ma prima non mi coincidevano i tempi..!) E' intrigante la storia e scritta bene! Complimenti!

12/06/11, ore 10:12

Mi complimento! E' davvero avvincente! Chissà come ti è venuta l'idea di fare una fanfict come questa!
Scrivi molto bene, poi ... (che invidia).
P.S. non è una di quelle recensioni che ti colpiscono nel profondo dell'anima, ma è il massimo che so fare ^.^

02/06/11, ore 13:43

La storia è veramente molto carina e interessante, però ti consiglio di mettere l' avvertimento "AU".
Ciao ciao
                                                                                                                                                                     LBP

30/05/11, ore 20:10

dire che sono curiosa è poco! :D
il primo capitolo è davvero bello ...
la storia si prospetta mooolto interessante! ^w^
non vedo l'ora del prossimo!
a presto! ;)
kisses <3
Kidda

30/05/11, ore 14:49

Buonpomeriggio, buonasera o qualsiasi buon momento del giorno in cui leggerai.
Devo dire che la tua idea è davvero magnifica, mi ricorda tanto il film "Qualcuno volò sul nodo del cuculo" il film con Jack Nicholson, e questo ti fa solo prendere punti. Solo una cosa mi sfugge: ma l'infermiere Light è un'entità a sè, oppure è anche il dottor Yagami? no scusa è che sinceramente in testa ho un po di confusione!
Complimenti ancora per la storia spero che pubblicherai presto il seguito!
Baci
So