La figlia della guerra
di _NEMO

30/06/11, ore 21:08

Vero Bella è una combattente, fino all'ultimo istante di vita

Bellissima storia, la protagonista ne esce viva e vera, appassionata, una tigre in gabbia ma che quando uscirà (quando, non se, perchè lei sa che uscirà) sarà pronta a continuare le sue battaglie

08/06/11, ore 20:11

"La Figlia della Guerra" è una bella storia, davvero.
Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale del vento e del modo in cui, si narra, che possa portare alla pazzia. Non ho potuto fare a meno di notare una somiglianza, voluta o meno non lo so, con la descrizione della prigione della Serenissima presente nella saga scritta da Jacqueline Carey. Anche lì si parlava del vento che soffiava e delle onde che, infrangendosi sugli scogli, portavano i prigionieri sull'orlo della pazzia.
Mi è piaciuto il desiderio di vendetta nei confronti di Sirius a cui Bellatrix sembra aggrapparsi per mantenere un po' di lucidità - una lucidità effimera che le verrà strappata via dai Dissennatori insieme a tutti i sentimenti positivi che è in grado di provare.
Complimenti per il risultato ad entrambi i contest e non posso che fare a meno di quotare in toto quello che due giudici hanno detto della shot.
Brava!
Un bacio,
Fay :)

01/06/11, ore 16:12

Eccomi qua, cara.
Inutile dire che ho amato questa storia, visto che l'ho già espresso nel giudizio, e non amo ripetermi. xD
Hai dato sfoggio del tuo talento con questa storia, a parer mio. Perché, sì, ragazza, tu hai talento.
Il prompt lo trovo, ogni volta che rileggo la ff, sempre più azzeccato, e la caratterizzazione perfetta.
Insomma, complimenti ancora una volta, spero che andrà bene anche l'altro contest, perché merita, davvero. ^^
Complimenti ancora *-*

Un bacio, Alex :)

30/05/11, ore 20:48

Ho letto questa fic nel pomeriggio e non ho avuto tempo, quindi lo faccio ora ( speriamo che la mia memoria non faccia cilecca é_é ). Personalmente non mi piacciono molto le narrazzioni in cui ci si riferisce direttamente al personaggio interessato, ma in questa lo trovo strettamente necessario. Complimenti, il tuo modo di scrivere è favoloso, come le frasi di un certo impatto e potenza. Nelle ricordate ^^

30/05/11, ore 18:27

Bellissima, davvero.
Nulla da sggiungere ai complimenti della tua Giudicia. A mio modesto parere, veramente splendida. Ma detesto essere ripetitiva, nonostante tu mi abbia lasciata sinceramente incantata. Penso di aver trovato un errore di battitura, però, oltre a quelli evidenziati dalla Giudicia: "E’ tutta colpa sua Bellatrix"; penso che tra "sua" e "Bellatrix" ci vorrebbe una virgola...
Ancora mille e mille complimenti, ho amato la tua Bellatrix. Che, tra l'altro, è semplicemente perfetta. Vera, lei. Pazza e crudele, fin troppo anche per Azkaban.
Bravissima, e a presto,
Lil^^

30/05/11, ore 17:39

Leggo molte fanfiction riguardo Bellatrix e molte la ritraggono ad Azkaban. Devo confessare che spesso leggo solo le prime righe, trovando la storia ripetitiva e noiosa.
Al contrario, il tuo modo di descrivere Bella ad Azkaban è straordinario, coinvolgente e soprattutto innovativo.
Non vorrei ripetere ciò che è scritto nel giudizio, ma il paragone tra la Mangiamorte e le onde colpisce davvero molto e rende immediatamente l'idea della tenacia di Bellatrix.
Inoltre, l'idea che la pazzia di Bella non sia scatenata dai Dissennatori (che si tengono persino lontani da lei, fantastico!), ma dal moto ripetitivo e monotono dell'acqua risulta a dir poco sorprendente.
Davvero complimenti =)