Pieces of my heart
di Kuchiki Chan

15/12/15, ore 13:42

Hey Kuchiki-chan :)
Allora, premetto che sono un'amante delle GinxRangiku, e per questo motivo mi dispiace di aver scoperto troppo tardi questa fiction, che ritengo sia una delle più belle che io abbia letto fino ad ora su questo pairing.
Mi piace molto come ti esprimi e come hai comunicato i sentimenti di Rangiku nei confronti di Gin. Complimenti anche per l'idea del flashback, mi è piaciuta molto la scena di loro due quando erano piccoli :) Sei riuscita ad incastrarla perfettamente alla scena del manga, facendo sì che funzioni egregiamente come supporto all'interno del contesto. Ho amanto anche le frasi del passato che ricordava Rangiku, sono davvero emozionanti :(
In conclusione, ho apprezzato molto questa fiction, sei stata veramente brava. Ottimo lavoro :)

06/07/12, ore 08:16

Oh ma che beltà e che tristezza, insieme! Credo che questa sia la prima GinRan che leggo vista adeguatamente dal punto di vista di Rangiku u.u Io adoro questa coppia e come te ho pianto come una scema davanti al pc, leggendo della morte di Gin (in Italia non era ancora uscito il fumetto e stavo leggendo una scan settimanale). Hai reso bene il dolore che Rangiku ha sicuramente provato, con una scrittura scorrevole e uno stile piacevole. Quindi, complimenti :D

28/04/12, ore 23:10

Messa tra i preferiti anche solo dopo aver letto il primo paragrafo.
Cioè... è bellissima. Non amo questo pairing, non particolarmente, almeno. Ma è davvero stupenda.
Sono senza parole. Perchè non ci sono parole sufficienti per porgerti dei complimenti adatti alla meraviglia che hai scritto.
Dalle tue parole scorre una dolcezza al di fuori dal comune. Questa storia cattura ed emoziona. Pare di potersi immergere anche solo per un attimo, nella mente della dolce Rangiku, ormai privata dell'unica persona che molto probabilmente debba averla conosciuta davvero.
E per quanto io sia fortemente convinta del possibile amore tra lei e Toshiro Hitsugaya... Beh, questa ff mi ha davvero fatto vacillare.
I miei più sinceri complimenti, scrivi divinamente.

Un abbraccio.
~ Nexys.

25/06/11, ore 12:16

Ma tu... Ma io... Ma lei... ! ç___ç
Io amo profondamente la GinRan e questa One-shot è estremamente deliziosa che mi ha fatta stare maaale! Male in senso positivo, ovviamente. Con pochissime frasi hai reso perfettamente tutta la drammatica scena, i sentimenti di Rangiku, i suoi ricordi, le sue emozioni... Insomma, ci siamo capite. xD
E Giiin..! Che bellino che è nel flashback, quando ancora il cavaliere tenebroso (Aizen xD) non lo aveva fatto passare al lato oscuro, quando ancora lui si dedicava alla sua Rangiku! <3
Passando alla forma della storia devo dire che mi è piaciuta tanto, perché -come ho detto prima- con semplici frasi hai reso bene l'atmosfera, i versi erano comunque ricchi di significato e curati, il che ha reso la lettura interessante e scorrevole! Non so che altro aggiungere, oltre al fatto che sei riuscita a toccare una tipa come me che le romanticherie e le cose dolci non le sopporta.
Quindi brava, complimenti e altro ancora e alla prossima!
Ucha

20/06/11, ore 14:15

A dir poco splendida!! Gin però non doveva morire T_T .... io spero ancora che sia vivo e che torni prima o poi (in fondo è morto in maniera troppo misera per quello che valeva). Comunque Gin/Ran 4 ever!!!!

10/06/11, ore 18:58

Ecco, fantastico, ho ricominciato a piangere T_T Adoro le GinxRan, e mentre guardavo la 308 ho pianto tantissimo! E anche il giorno dopo, perchè ci ripenso e mi viene da piangere D: ora, leggendo questa tua fic, mi sono nuovamente caricata di tutte quelle emozioni ed ecco le lacrime che ritornano! E' scritta davvero benissimo, la scrittura in prima persona la rende ancora più emotiva. Mi è piaciuto molto anche il pezzo della notte stellata, peccato non ci sia stato realmente...almeno Rangiku avrebbe avuto quel ricordo che lui non le ha lasciato, anche se la separazione sarebbe stata più dolorosa...solo che mi fa arrovellare lo stomaco il pensiero che quei due si sono amati in silenzio, e soprattutto che Gin sia morto senza che nessuno sappia il PERCHE'! Trovo che sia uno dei personaggi caratterizzati meglio, al tempo stesso uno dei più difficili da capire; Rangiku è più "palese", anche se non le è stato dato molto spazio...tu però l'hai resa benissimo, secondo me, da adulta e da ragazza, sembra proprio lei! Ok, ora è meglio andare a prendere un fazzoletto perchè non riesco a vedere nemmeno cosa sto scrivendo xD (sì, sono esageratamente emotiva D:) intanto la storia va nelle preferite, e dato che apprezzo il tuo modo di scrivere credo che mi farò un giretto nelle tue altre storie ;) Un bacio!

30/05/11, ore 20:51

*___*
(Gran bel modo di iniziare una recensione, complimenti ndUlquiorra) (Cavolo vuoi tu? ndMe) Io adoro le Gin/Ran! Sono sempre stati il mio paring preferito!
Non c'è molto da dire, a parte che sei molto brava. Mi è piacita molto questa storia introspettiva, pur io non amando le storie scritte in prima persona.
Mi ha trasmesso esattamente l'atmosfera, mi sembrava quasi di vedere dagli occhi di Ran: I pochi istanti in cui il corpo di Gin cade, ma che, soggettivamente, sombrano un'eternità. Eh, la differenza tra tempo soggettivo e oggettivo! (Non scopiazzare Bergson ndUlquiorra) (Lasciami in pace è_é! ndMe).
La storia è molto facile a leggere, non ci sono errori di ortografia e anche il font è leggibile, non tutto spezzettato qua e là (Come invece succede nelle tue storie, giusto? ndUlquiorra) (Tu hai seriamente stufato. è_é Vai al diavolo! °Colpisce e scaglia lontano° ndMe).
Solo un piccolo appunto: Il fumetto non è ancora arrivato alla morte di Gin, quindi dovresti mettere tra gli avvertimenti spoiler!

30/05/11, ore 18:25

Buongiorno Kuchiki!
Non so bene come recensire, dato che in effetti non l'ho mai fatto, ma era da un bel po' di tempo che desideravo commentare una delle tue fiction e questa volta mi sono decisa ^^
Io amo la coppia GinRan (non tanto come l'IchiRuki, vabbè) perchè penso che sia decisamente matura e rappresenti molto bene il concetto dell'amore con i sacrifici a cui è legato, il dolore che lo accompagna sempre, ma anche tutte quelle esperienze assurdamente dolci e felici che, nonostante tutto, sono presenti.
Ecco, tu hai saputo esprimere benissimo tutto questo concetto di dolore e felicità, un po' di masochismo, oserei dire.
È stata una lettura veramente piacevole, scorrevole ed emozionante. Il "crack" iniziale che si ricollega ai pensieri finali è sublime, tutte le parole sconnesse che rompono la narrazione portano direttamente dentro la narrazione stessa, la confusione di Rangiku è ben caratterizzata.
La seconda parte è completamente diversa dalla prima, ma ugualmente bella: trovo che le sensazioni sia fisiche che psicologiche siano state espresse alla perfezione e in maniera decisamente molto reale.
I personaggi mi sono sembrati tutti molto IC. Nonostante Rangiku nel manga e neppure nell'anime venga analizzata troppo a fondo, penso che tu l'abbia colta proprio per quella che è: matura, sofferente e sensibile, decisamente riflessiva nei riguardi di Gin e anche un po' masochista, come del resto l'amore in sè per sè.
Davvero davvero complimenti!