Avventura in Svizzera
di _Meggy_

25/07/11, ore 18:37

Allora, da dove comincio... La storia non ha una struttura lineare, è piena di errori grammaticali ed errori di battitura, salti parole e fai molte ripetizioni che si potrebbero eliminare con un semplice sinonimo.
Eviterei le parentesi come qui: "Zhalia amava Dante e ovviamente lui ricambiava il suo amore (e nel cartone si vede!!)." Dato che creano solo confusione e ti fanno perdere il filo. Se fossi in te eliminerei anche i riferimenti precisi al tempo perché stanno male... Invece di dire : "Una mattina, precisamente il 02 Ottobre 2010", userei "Una mattina di inizio ottobre..." Come eviterei anche frasi tipo "Alle 16:30... alle 18:30", sostituendole con: "A metà pomeriggio... verso sera...". I nomi! Se non sai come si scrivono, controlla: è Guggenheim, non Gughnaim!
"quando il maxi schermo non si accese e non spuntò apparve sullo schermo..." Questa frase non ha senso, che cosa volevi dire? E le maiuscole: quando inizi un discorso diretto, devi usarle. Poi la mancanza di HTML fa sembrare tutto troppo appiccicato ed è difficile da leggere... Non capisco nemmeno il senso di :"Io posso NON stare in basso?" Che intendi? "Non voglio stare in basso?" e quel NON scritto tutto maiuscolo non c'entra nulla... e la parola giusta è claustrofobia, tutto attaccato.
I personaggi sono anche un po' OOC... Dovresti avvertire all'inizio della fan fiction...

Mi spiace ma non posso lasciarti una recensione positiva, per i motivi riportati qui sopra. Non voglio criticare, nessuno è perfetto, ma sto cercando di consigliarti come migliorare... Ti conviene fare ancora molta pratica. Spero che i capitoli a seguire siano migliori.