La curiosa storia di Lumacorno e del Gorgosprizzo
di ferao

20/06/11, ore 12:02

Odio la mia tastiera. Avevo appena finito la recensione quando ho sbagliato a premere un tasto e si è cancellato tutto! T___T

E ora?
Niente... Vabbe'.

Ti riassumo quello che avevo detto, partendo dall'istituzione dello Slug-club (o Luma-club, se preferite). Posso solo dire che prima o poi avresti dovuto inserirlo.

Silente è IC. Tanto. E mi piace così. Scometto che sapeva già da prima di Lumacorno del piccolo Rupert!

La storia mi intriga sempre di più... Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!

Un bacio!

Fata Blu

*improvvisa un assolo con le maracas mentre esce*

18/06/11, ore 21:07

Ma povero Horace!! XD
Comunque non lo facevo così isterico Dippet... anche perché l'unica volta che compare nei libri sembra abbastanza accondiscendente...

La storia si fa sempre più interessante *_* Forse ho capito a cosa alludi con quel finale, ma è meglio non illudermi, di solito capisco Roma per toma!

Brava la Fera :*

18/06/11, ore 19:43

Ferao. Mia squisita Ferao, confermi ancora una volta (ma non ti gasare!) la tua inconfutabile genialità. La tua inonfutabile e FOLLE genialità.

Ti comunico che ti sei appena guadagnata (oh, che c*lo!) una delle mie tremende recensioni passo-passo.

Andiamo a cominciare.

1) "Horace decise che una bella lavata con l'acqua fredda sarebbe bastata per tonificare la pelle del viso e dargli un'aria rispettabile.".
Poveretto. L'unico modo è convincersene.

2) "gli altri professori potrebbero rimanere senza cibo e questo sarebbe davvero un…". Bene, Rupert ha il senso dell'umorismo più affinato, allusivo e bastardo degli ultimi quattrocento anni. LOL. Mi ha fatto lollare non poco. Diglielo, se ti capita. Ah, già, ma probabilmente lo sa già. Figurarsi se non gli è mai capitato di scivolarmi in un orecchio. Tra l'altro avrà pensato di arredare un po', vista la desolazione che gli si è parata innanzi. Vabbé.

3) "Però! Quante cosine interessanti.. Ops! Questo forse non dovevo vederlo; accidenti però, sei più atletico di quanto pensassi, almeno negli esercizi orizzontali… e che carina questa Melita!". Mi è concesso di ripetere il commento al punto numero due? Adesso Rupert si permette pure di sbirciare nel settore redlights... che Gorgosprizzo furbacchione ;)

4) "Perché? Mi piace; hai una faccia un po' da Ace.
- Ah sì? Allora non ti dispiacerà certo che io ti chiami Rupy!-
E perché dovresti farlo? Non ho mica una faccia da Rupy, io!". Spiacente, ACE, ma il ragionamento fila che è una meraviglia. Argomentazione inoppugnabile.

5) "sempre lì a fissare nel vuoto e a chiedersi se fossero pazzi perché sentivano le voci.".
Eh, che malelingue. Poveracci, però.

6) "Ehi, lo sai cosa fa un Babbano che entra in un caffè? Splash!
Non riuscì a trattenersi: schizzò metà del vino elfico dalle narici, e rischiò di strozzarsi con l'altra metà. Ora non era solo l'insegnante di Trasfigurazione a guardarlo, ma tutta la tavolata dei professori.".
Beh, fortuna che IO non stavo bevendo. Le battute trite e ritrite ma adattate al mondo magico mi conquistano. Non c'è niente da fare.

7) "Gli studenti ti hanno infastidito, oggi?". E' l'eterna domanda che rivolgo a mia madre quando torna dal lavoro. "Quei brutti alunni cattivi ti hanno trattata male?" :(
Mestiere infame, quello dell'insegnante.

8) "Nella fattispecie, doveva far sì che quel grassone di Lumacorno tacesse.". Anvedi la facciata comprensiva e PUCCIOSA (sì, nell'accezione già discussa in altra sede) di Dippet! Insabbiare le verità scomode, che volgarità.

9) "...mentre Horace veniva lanciato fuori dall'ufficio". Beh, però. Forzuto, 'sto Preside qua.

10) "È figo!". Oh, Gawd. Non c'è niente di più stonato di un vecchio che parla con gergo da 'ggggiovane. Se non fosse che Rupert è il quattrocentenne più dinamico e FIGO (sì, proprio così!) esistente sul mercato. Per cui adopera tale gergo con spontaneità. E la mia stima nei suoi confronti va accrescendosi di secondo in secondo. <3

11) "Ronan Cladwell, primo banco, terza fila da sinistra, pensa che quei baffetti ti facciano sembrare un idiota, ma mica te lo viene a dire!". Eh! E' una fortuna che ci sia chi lo fa per lui. -.- Povero Ace.

Signora mia, hai avuto un'idea a dir poco eccezionale.
Quando ho letto l'ultima parte mi sono semplicemente illuminata (d'immenso o meno, poco importa). Fera, sei uno stra-dannato geniaccio.
E a questo punto non m'interessa più se ti gasi, perché ne hai tutto il diritto.

Però evita di farti di nuovo zombizzare/inferizzare da Perce.

18/06/11, ore 19:37

Hahahahahaahahahahahahahh!! Se mi piace? Ma è fenomenale! Spero che continuerà a fare ridere così... L' idea è splendida e il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo.
Certo che inizio a sospettare... MA aspetto conferme :)
Bacissimi

05/06/11, ore 13:47

Oddio, mi vergogno di me stessa per non aver individuato prima questo tuo brillante esempio di follia - da me, come ben sai, apprezzatissima!
Le avventure di Ace e Rupert saranno a dir poco benaccette, non vedo l'ora che tu pubblichi qualche altro stralcio di pazzia quotidiana. Ho la netta sensazione che 'Ace' ne vivrà di belle!

Ho apprezzato la tua fic per un numero esorbitante di motivi, specialmente per i tocchi veramente made-in-Ferao.
Parliamo di papà Lumacorno. Ebenezer.
Tu sai quanto io ami le tue scelte in fatto di nomi, vero? Beh, è il caso di rimarcarlo.
Lui vedeva i fantasmi, il figlio percepisce i Gorgosprizzi. Mi sembra giusto ^^

Il "Cagliostro Award" mi ha a dir poco conquistata. Hai tutta la mia stima. E non è poca.

"Tzè, tutti uguali i Serpeverde. Fate tanto gli spavaldi e poi, alla parola spettro, vi viene il labbro tremulo come alle fanciulle del Trecento.".
OH, se ti sentisse Iurin, quanto se la prenderebbe. Ma io, essendo tua compagna di Casa, concordo appieno :D

"Ho quasi 400 anni... quindi diciamo che per usucapione tutta questa roba è mia, okay?".
Amo pure Rupert e il suo pragmatismo.

Aspetto il prossimo capitolo. Donane quanti più possibile. L'umanità ne ha bisogno!

Vortice di baci!
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 01:48 pm)

02/06/11, ore 20:49

Merlino, sei geniale.
Ma seriamente, come ti vengono certe idee?
Ho letto il tuo commento finale, ma credo che sia stato un gorgosprizzo a darti l'idea per questa storia! ù.ù
Genialissima come sempre, battute mitiche, scrittura impeccabile.
Invidiabile, cara.
=D Alla tua prossima opera d'arte,
Fra

31/05/11, ore 14:47

Prima che EFP mi cancellasse indebitamente il commento, DICEVO:

Questa intro è geniale. GENIALE. Finalmente qualcuno che mi dà la prova che i Gorgocosi esistono (che caruccio Rupert *.* mi piace già!) e che Luna non è pazza.

Ovviamente il caaaaaaro Perce è già partito con un trattatello sull'argomento, dicendo che i Gorgosprizzi non esistono e che non devo dare retta a "quella mentecatta babbana" che "cosa vuoi che ne sappia lei".
Ovviamente, sul "mentecatta" gli ho dato una gomitata in un occhio. Quello che era rimasto sano dall'incontro con la segretaria.

Quanno ce vò, ce vò.

Tanto bene alla Fera :*

P.S.: "labbro tremulo" è geniale XD Ho riso per mezz'ora nello sconcerto generale degli ospiti della biblioteca! XD

31/05/11, ore 13:09

E' un'idea molto carina e originale! Sono davvero curiosa di sapere come continua!