Chasing butterflies
di Chu

07/09/11, ore 15:48

Dunque, questa storia è assolutamente da recensire...
E' drammatica, ma nel modo sottile e delicato ben descritto dalla giudicia. Ti faccio i complimenti per aver affrontato un tema tanto complesso e spinoso.
L'hai fatto molto bene, non si leggono i soliti luoghi comuni su argomenti del genere. Descrivi il dolore e la rassegnazione di Remus nel dover vedere costantemente come è diventato il suo amato Sirius, proprio lui che era così forte e allegro e pieno di gioia di vivere. Stringe il cuore vederlo ridotto così.
Ho gradito molto anche la presenza di Severus, mi piace che ogni tanto non venga dimenticato o dipinto solo come il malvagio di turno...
Mi rendo conto di aver scritto solo delle banalità, ma non volevo non dire quanto ho apprezzato la fic, ed il finale poi è stato davvero commovente.
Complimenti ^.^

10/07/11, ore 22:20

Erano secoli che non leggevo qualcosa in questa sezione. E per secoli intendo qualcosa come due, tre anni. Oggi mi sono ritrovata qui più per nostalgia che per altro, e mi sono guardata intorno, e ho pensato di leggere qualcuno dei nomi che più mi avevano accompagnato nella mia permanenza sull'EFP.
Ora che ho finito questa lettura, non so bene che parole usare per commentare. Mi sa che m'è venuto fuori un buco nel petto come quello di Remus.
Giuro, mi sento patetica, perché sto piangendo neanche mi fosse morto un parente e ok, qualche lacrima durante una lettura particolarmente intensa ci sta, ma io qui sto letteralmente affogando e non ce la posso fare. Allora. *sospira*
È bellissima. Remus è-- è troppo. È così forte che io non lo so, boh, mi fa male il cuore a pensare alla pazienza e al coraggio e all'amore che ci vuole per prendersi cura di qualcuno in quel modo. Un rapporto così non può essere una relazione, ecco, perché perde tutti i presupposti di una relazione, come l'uguaglianza e il rispetto e tutte queste cose, eppure è qualcosa di ancora più importante e profondo, perché si costruisce sul sacrificio e su un sentimento che è di amore e fratellanza e bisogno e consapevolezza.
E tu leggi e stai lì che guardi Remus che guarda Sirius (o quello che ne resta) e avresti solo voglia di aggiustarli, ecco, aggiustarli perché non esiste nel mondo che qualcuno- che Remus meriti una cosa del genere. Non esiste.
Sirius poi... Niente, Sirius.
Sirius è sempre stato il mio amore più grande, in questa saga. Sirius è sempre stato il mio amore più grande in un sacco di sensi, e penso che se mi fossi strappata il cuore dal petto  in questo momento starei meglio. È inumano l'effetto che mi ha fatto leggerlo in questo modo, proprio perché lo amo così tanto ed è così incredibilmente rotto e puro e bellissimo e triste e io non posso sopportarlo e mi manca il fiato se solo ripenso alle farfalle. Dio mio, le farfalle. Giuro, non so esprimermi meglio di così e ti chiedo perdono per questo, ma su Sirius non posso proprio esprimermi. È oltre la mia portata.
Ti ringrazio tantissimo per aver scritto questa cosa, e perché mi ha toccato in modi che non ricordavo più in questo fandom, e perché mi ha riportato alla mente perché un tempo fossi così pazzamente innamorata delle Wolfstar.
Grazie mille, dal profondo del cuore. :°)

23/06/11, ore 20:58

Oh, finalmente.
E' da una mezzoretta che cerco, nelle storie più recenti, una Remus/Sirius che mi faccia ancora emozionare come quelle storiche, vecchie ormai di anni, che porto ancora nel cuore.
Sono lieta di notare che qualcuno scrive ancora quel genere di storie.
Innanzitutto, complimenti per come hai sfruttato lo spunto: sono queste idee che si colgono qua e là che poi finiscono per dare i frutti migliori. Il tema non è affrontato con leggerezza ma neppure con toni di vittimismo; la narrazione cerca di essere più neutra possibile, e questo secondo me è il punto di forza. L'ambientazione "what if?" è perfetta, hai inserito ottimi particolari e senza farci su una pappardella infinita o introduzioni "barbose": in poche righe cogliamo il fatto che Lily e James sono ancora vivi e stanno crescendo Harry, che Remus va a farsi le sue chiacchierate con Piton, che si prende cura di Sirius. In genere non amo le "what if?", non le leggo nemmeno. Ma questa ha un senso, un suo perché, non stravolge i personaggi in nome dello scopo che rivoluziona le cose; l'ho trovata perfetta, insomma.
Per quanto riguarda i personaggi, pur nella drammaticità che traspare dalla situazione su cui si basa l'intera storia, non ho potuto fare a meno di trovarli adorabili. Remus agisce "da Remus", sempre. Prendendosi cura di Sirius con infinita pazienza, ma anche evidenziando il fatto che sia umano e abbia delle debolezze, cosa che lo porta ad avvertire il peso di questo suo sacrificio. E Sirius è altrettanto splendido. Adoro questa cosa dei simil-sprazzi di lucidità all'interno di una follia conclamata. Perché è questo che fa sì che Remus tiri avanti, che non lo abbandoni al suo destino o lo affidi ad altre mani.
E veniamo al fattore Wolfstar. Mi è piaciuto da morire il fatto che, alla fine, il loro legame non risulti tanto evidente dal fatto che ancora vanno a letto insieme, quanto da quelle righe conclusive in cui Remus si accorge che Sirius pensa sempre a lui e lo infila in ogni frase, e si rende conto che a sua volta Sirius rappresenta tutta la sua vita, tutto il suo mondo. E' davvero commovente - per nulla sdolcinato, ma immensamente commovente.
Insomma, il primo posto te lo sei meritato in pieno. Spero, in futuro, di poter placare la mia carenza da fanfiction Wolfstar leggendo qualcos'altro di tuo.

20/06/11, ore 21:46

Ma questa storia è fantastica :D
Mi sono anche commossa.. davvero.. Mi è scesa una lacrima

15/06/11, ore 21:00

Ciao :)
Davvero stupenda !!!!
Non so che altro dire ... dolcissima e bellissima sopratutto la fine complimenti hai avuto davvero tanta fantasia !!
Un bacione ciaoooooooo

14/06/11, ore 10:34

Recensisco in ritardo, visto che ho appena letto questo capolavoro.
Di un mio commento sicuramente non ce n'è bisogno, ma voglio comunque lasciarti un segno per farti i miei più sinceri complimenti:  è la storia più bella che io abbia mai letto, veramente.
Commovente e drammatica, ma dolcissima.
Molto originale, non avevo mai preso in considerazione una situazione del genere...Ed è stato piuttosto tragico, a dire il vero.
Ho pianto dall'inizio alla fine...xD
Mi hai davvero emozionata, primo posto più che meritato.
Grazie per aver scirtto una fic tanto bella.
Un bacio
Kekka ;)

08/06/11, ore 16:54

segnalo questa storia per le scelte perché è qualcosa di meraviglioso.
l'introspezione di Remus è davvero ben approfondita, e così il lettore ci si ritrova davvero immedesimato. la tristezza e la dolcezza che emergono da questa fic scaldano veramente il cuore, e non si può non provare pena per Sirius, ma anche per Remus.
lo stile è fluido e scorrevole, e l'immagine dell'autrice della "caccia alle farfalle" è veramente evocative.
Davvero, merita (non è caso è arrivata prima a un concorso su EFPforum)!

07/06/11, ore 17:31

è... meravigliosa, davvero. non leggo molte storie slash, ma questa mi ha veramente colpito. ho quasi pianto, ed è una cosa che non succede spesso.
non so che altro dire, sono semplicemente estasiata!
bravissima, davvero ;)

-un bacio, nan96-

01/06/11, ore 17:10

Bellissima questa storia, che parla dell'amore di Remus per Sirius, ma che, ogni tanto, non riesce a sopportare e vorrebbe che non fosse mai stato con lui, che non si fosse mai preso questo impegno. Il comportamento di Remus mette in evidenza un aspetto dell'animo umano, della fragilita e dell'indecisione, la paura di non farcela e addirittura il sollievo che Sirius non ci fosse più, come se volesse smettere di avere tutte queste responsabilità.

01/06/11, ore 11:10

Avevo commentato questa tua storia su NA, ma vedendola qui non ho potuto fare a meno di rileggerla, e di amarla alla follia una seconda volta.
E', come ti hanno scritto nel giudizio, davvero toccante, ma perfetta.
Il mio è un commento un po' inutile, me ne rendo conto, ma non sono riuscita a non dirti di nuovo quanto mi abbia distrutta e, allo stesso tempo, emozionata questa storia.
Già che ci sono, ne approfitto anche per ringraziarti per la tua carinissima risposta alla mia recensione!

Di nuovo, i miei complimenti...è una storia davvero bellissima.

Un abbraccio

31/05/11, ore 23:38

Questa storia è così dolce che sto impazzendo *-*
Io detesto le cose sdolcinate o diabetiche, ma questa è dolce in maniera perfetta, l'abbraccio finale è qualcosa di unico e mi rendo conto che questa che sto scrivendo non può nemmeno essere chiamata recensione, ma non so cosa scrivere. Ho solo tanta voglia di entrare nella storia ed abbracciare anch'io
Sirius *-*
E ok che io vorrei sempre abbracciare Sirius, ma in questo caso è diverso: mi ha riempito di tenerezza <3
Complimenti davvero: credo che questa storia sia in assoluto la migliore del The best of ^^

31/05/11, ore 22:33

So che non ha nemmeno senso iniziare una recensione senza avere nulla da dire, ma io lo voglio fare lo stesso. Voglio lasciare un segno del mio passaggio, voglio farti sapere con precisione quanto esattamente tu mi abbia scossa.
Sono ancora a bocca aperta. E' una delle storie più belle che io abbia mai letto, un primo posto più che meritato.
Sono stata incollata allo schermo dall'inizio alla fine, senza riuscire a distogliere allo sguardo e allo stesso desiderando di farlo, perché ciò che leggevo mi distruggeva dentro.
Non riesco a pensare a Sirius in una situazione del genere, no, ti prego, perché l'hai scritta? Fa paura... per una fan di Harry Potter questa storia è praticamente un horror. Eppure non ho mai letto nulla di così... di così... di così emozionante. Sono spaccata a metà fra il desiderio di ucciderti per avermi rattristata così tanto e la voglia di idolatrarti, perché nessun altro che io conosca sarebbe stato capace di scrivere una storia del genere.
Non so che altro dire, ma sento il secondo istinto prevalere...
complimenti.
Davvero.
Alla prossima,
Una più che depressa Zuzallove

PS: se si potessero mettere venti bandierine verdi, le metterei.

31/05/11, ore 18:16

Bella, bellissima, non so che altro aggiungere!
Mi hai emozionato davvero tantissimo.
Complimenti!!!

31/05/11, ore 17:09

L'avevo già letta su NA e pur ritenendola una delle storie migliori non solo tra le Wolfstar, ma nell'intero fandom, non avevo trovato le parole per dirti quanto la apprezzo.
Non che adesso le abbia, naturalmente. La pubblicazione su EFP mi ha dato modo di rileggerla e di piangere di nuovo, ancora una volta. Ti ringrazio di aver scritto una tale meraviglia perché davvero, è pura poesia.
I miei più sinceri complimenti (anche per la vittoria!)

31/05/11, ore 16:50

ç______________ç

Credo che piangerò per una settimana.
Insomma, è così facile chiudere chi è matto in un ospedale e dimenticarsi di lui per un po', con la tristezza che dura qualche attimo di chi sa che una persona è lontana, ma tutto sommato la vita va avanti, e mi piace che anche Remus, il saggio, lungimirante, paziente e comprensivo Rem, sia caduto per un attimo in questa situazione. E' una cosa che lo rende umano.

L'originalità è alle stelle; non sarei mai riuscita a pensare ad una cosa del genere... eppure sei riuscita a rendere tutto così "normale", non artificioso...

Complimenti, davvero. Hai scritto una perla di una complessità e di una bellezza stratosferiche.

Bravissima *.*