Cronache di un Cosmo: Sempre un anno luce in pių.
di Birby

02/06/11, ore 15:59

No, vabbè. E' geniale!
Mi piace davvero tanto già da ora! Ed è solo un prologo. Sono cuirosa di come si svolgerà la storia -che correrò a leggere- ed in generale di come analizzerai questi personaggi che sono davvero molto originali.
Un'idea originale, davvero. Beh, è solo un prologo, quindi non ho nient'altro da dire. Anzi una cosa ce l'ho!
Vado a leggere il restooooH!

Bye!
Hika^^

02/06/11, ore 11:45

L'idea non č assolutamente malvagia, quella di "hetalinizzare" quello che di solito č il palcoscenico dove recitano quelle amabili anche se a volte piuttosto sgangherate nazioni, inoltre penso che sia stata un'ottima idea quella di far parlare il mondo in prima persona nel descrivere sč stesso, la sua posizione ed i suoi vicini, con i relativi momenti di alti e bassi, dovuti a quanto pare al carattere peculiare di Mondo.
Personalmente, se posso permettermi un parere non avrei messo nella stessa categoria luna e sole, dato che nel primo caso gli altri suoi amici dovrebbero essere personaggi come Io, Europa, Callisto, Titano ecc., mentre il sole dovrebbe sentirsi a suo agio con Alpha Centauri, Vega o Sirio, ma questo ovviamente non inficia o minimizza il mio giudizio su questo prologo, che ho letto con piacere e spero che il resto non sia da meno.

01/06/11, ore 15:12

Povero Mondo, viene dimenticato da tutti!! Dev'essere da lui che Canada ha preso tutti i geni dell'invisibilitā!!! XD Molto bello l'inizio: sembra che a raccontare la storia sia un anziano che si lamenta dei figli, dei nipoti e dei vicini... Hai, come dire, "umanizzato" la Terra, e ci sei riuscita molto bene!!! Io, purtroppo, quando si tratta di scrivere su argomenti seri, inevitabilmente non ci ricavo un'emerita pippa, o mi sembra di scrivere una serie inerminabile di sfondoni... .___.'' Magari sarebbe una bellissima idea scrivere una storia hetaliana sull'intera via lattea e dei rapporti tra la Terra e i vari pianeti!!! Ma ora sto decisamente divagando... Quando comincio a scrivere sembra che la spina del mio unico neurone si stacchi completamente!!! ^^ Spero di rivederti ancora con un'altra bella storia!!
bye bye!!!

31/05/11, ore 22:31

Awwwa!!! Questa idea mi ispira di brutto. u_u
Innazitutto, mi piace questo prologo. Cioè, penso che sia perfetto, rendere così la porta per questi mondi. (ommioddio, lascia perdere metafore inconcludenti di questo essere alle dieci e mezza di sera D:)
Cioè, come inizio me gusta! Bene, bene, la trovo un'ottima idea. Complimenti!
Chissà perchè mi immagino una casa di matti... Sarà solo un'impressione? xD
E fa riflettere la frase: "Pensano alle cose che li distinguono gli uni dagli altri, e non pensano mai a ciò che li accomuna." Voglio dire, è verò anche che le tradizioni di ogni Paese sono interessanti e non vanno perse, ma l'unione fa la forza. (non riesce a pensare più di così a quest'ora)
Infine, complimenti ancora! Ti seguirò u_u alla prossima! :D
claws_Jo