One step from heaven
di _eco

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/11, ore 17:12

Ma questa One-Shot è stupenda, sul serio! *^*
Io adoro Katherine, e l'hai descritta così... umana. E' strano verderla così, eppure me la immagino benissimo.
In fondo, se Damon è diventato buono, perché non può farlo anche lei?
Uh, ora inizio con i miei discorsi filosofici. Fermatemi!
Allora, la storia è scritta bene, mi piace soprattutto la parte dove dici che la Kath bambina, la vera Kath, ogni tanto bussa per uscire {facevo prima a dire "ultima frase" u.u}
Bellissima, davvero!
Un bacio,
.::Elì::.

31/07/11, ore 08:58

Sai che me lo immaginavo che avresti fatto questa scelta!!xD
Beh non sono così triste alla fine, tanto già so che stati sfornando tantissime altre shot e poi ancora c'è la long.
Quindi tutto oook mia scrittrice preferita!!xD Vado a leggere le novitàààà!!!xD
Alla prossima ciaooooooooooo Car Car!!xD

24/07/11, ore 15:04

Mi ritrovo,ancora una volta,a commentare una delle tue opere!
Come sempre,sei riuscita a trasmettermi delle splendide emozioni,con le tue parole.
Il tuo è un dono!
Ho adorato il modo in cui hai strutturato la storia,alternando i ricordi dell'infanzia di Care agli avvenimenti del presente.
Peché aiuta il lettore a comprendere la situazione.
Amo il simbolo della porta,perché rappresenta una sorta di linea di confine fra quella che è la nuda e cruda verità e il mondo fatato della piccola Caroline.
Ed è proprio lì che la nostra dolce  Care si rifugia,per impedire alla realtà di prenderla con sè,di cambiarla,di far perdere alla sua esistenza  quella caratteristica aura di magia.
E ciò rispecchia un po' quella che è la condizione di ogni bambino.
Nessuno,infatti,vorrebbe crescere ed andare incontro alle proprie responsabilità.
Tutti vorremmo vivere lontano dai problemi della vita,mantenendo quella spensieratezza vitale che caratterizza i giovani individui.
Picasso diceva : " Tutti i bambini sono artisti. Il problema è come rimanere artisti quando si cresce. "
E questa frase un po' c'entra,con la tua meravigliosa shot.
Mi si è stretto il cuore nell'immaginare la nostra piccola piangere silenziosamente,al riparo dalle dolorose parole dei genitori.
Arriviamo al presente.
Una Care cresciuta e responsabile entra nella sua stanza.
E' arrabbiata,ce l'ha con se stessa per aver permesso alla crudele realtà di entrare.
Di rubarle ciò che era rimasto di bello nella sua vita.
Una volta cresciuti,però,si è costretti a scontrarsi con quello che è il mondo reale.
Ed i cambiamenti sono inevitabili.
 Ma Care,nonostante la sua nuova  condizione di Vampira,sente ancora,in un certo senso,di essere la Riccioli d'Oro d'un tempo,come se nulla fosse riuscito a plasmarla,a scalfire la sua indole giocosa.
E si rende conto di ciò solamente stringendo il suo vestitino color giallo sole e la sua coroncina fiorita.
Nonostante tutto,resta sempre la vivace e solare Caroline Forbes.
Grazie infinite per aver iniziato la raccolta in questo modo.
Il mio Cuore volteggia grazie alle mille e magnifiche sensazioni che,per l'ennesima volta,sei riuscita a regalargli.
Un abbraccio,
            Bellamy.

P.S. Complimenti anche per l'immagine,è fantastica!

01/07/11, ore 15:07

ma inondaci sempre di piùcon shot su caroline! è un personaggio fantastico!:)
passando alla shot, è stata molto tenera, d'altronde care e stefan insieme sono pucciosissimi in tutte le salse!
stefan è nato per consolare le persone e con care ci riesce benissimo perchè comprende veramente il disagio e il senso di inadeguatezza della vampira, e soprattutto conosce il suo rapporto complicato con la madre.
care d'altra perta sa di potersi fidare di stefan e che lui è l'unico con cui confidarsi, perciò riesce a sfogarsi e calmarsi solo col vampiro affianco.
anche questa shot è stata bellissima e mi è piaciuta un sacco!:)
come sempre, alla prossima!

01/07/11, ore 10:58

Come avevo promesso,eccomi qui a recensire! :)
Che dire..la raccolta è fantastica!
Sono un'amante di Vampire Diaries e questo scommetto già l'avevi capito!!
Dunque, non potevo non amare,in qualità di fan, questa raccolta!
Devo dire che il capitolo del quale mi sono innamorata è quello di Bonnie e Damon,nonostante io sia una fan di Delena (Lo sò,non mi uccidere,tu ami Stelena! XD)
Invece la parte che tu consideravi  mal riuscita,quella di Matt, a me è piaciuta molto!
Matt è un personaggio sicuramente difficile da trattare e anche un pò marginale ma a me incuriosisce tanto.
Forse per la sua dolcezza e per il suo sconfinato bisogno d'affetto!
Mi sono ripromessa che leggerò altre tue storie perchè,lasciatelo dire,scrivi molto bene! (ma scommetto che non sono la prima a dirtelo XD).
L'unica cosa che non ho ben capito (sono stupida,comprendimi XD) è nel capitolo di Kathrine : come fa a sfogliare delle foto se ha vissuto in un'epoca così lontana? credo mi sia sfuggito qualche passaggio..
Per il resto è tutto assolutamente fantastico!
a presto.
I_Want_to_Break_Free.

01/07/11, ore 09:10

Sei così orgininaleee!!! Wooow!!! Complimentiii!*.*
Adoro l'inizio, dove c'è Stefan con le sue riflessioni. Poi entra in scena Caroline e tutto si fa ancora più bello!!xD Non ci fare caso a ciò che scrivo oggi, ancora in tilt sono!!xD
Mi piace tantissimo l'idea di Caroline che leva la carta da parati e le altre cose che ormai non le vanno più a genio.
La parte in cui dice che non avrà, in futuro, una piccola Caroline è molto triste, ma lo sai a me le situazioni strappalacrime
mi piacciono moltissimo!!
Nel telefilm, Caroline, fa riflettere Elena sul fatto che se deciderà di diventare vampiro non potrà crescere, avere figli, invecchiare e cect. Ha detto quelle cose in quel momento per cercare di distrarla, però, sicuramente, in un secondo momento ci avrà riflettutto moltissimo. In questa ff, invece, lei parla in prima persona. Ormai non è più umana e ciò porta tante sofferenze, la vita che aveva programmato, con famiglia al completo, ormai, non potrà averla più. Una cosa così tremenda, un dolore così tremendo, che comunque Stefan è riuscito a tranquillizarla, a renderla felice per qualche minuto, ora, quel che sia. Hai dimostrato con questa shot un grandissimo esempio di amicizia!
Complimenti ancora!
Spero tantissimo che anche nel telefilm succeda una cosa del genere.
Chissà, magari, la persona che farà tornare in se Stefan, sarà, proprio, questa testolina bionda? Incrociamo le dita e speriamo. Ovviamente sempre come amici! xD
Alla prossima.. ciaooo e scrivi,scrivi,scrivi, sempre! Se questo ti fa stare meglio! =)

(Recensione modificata il 05/01/2013 - 04:25 pm)

30/06/11, ore 22:49

La mia scrittrice preferita è tornata *.*
Adoro Caroline e Stefan insieme e questo è il motivo principale che mi spinge ad adorare questo capitolo.
Il loro legame è così...wow...non ci sono proprio parole.
Mi piace quando scrivi su Caroline, si vede che è il tuo personaggio preferito riesci perfettamente a calarti nella parte e riesci a trasmettere emozioni e sensazioni al lettore...io mi sono commossa alla frase << Però poi mi sono accorta che non ci sarà una piccola Caroline, e che non mi dovrò preoccupare di addobbare la sua cameretta, o di raccontarle la storia di quella carta da parati >>
Nella prima serie, devo ammetterlo, era una bambina viziata...poi però è cresciuta e non posso fare a meno di adorarla *.*
Poverina, ne sta passando davvero tante...comunque spero che in futuro una piccola Caroline ci sia...magari con un bel papà alto, bello, muscoloso e licantropo aaahahahahhahaha...ovviamente non parlo di Tyler xD
Continua a scrivere carissima, sempre, sempre, sempre e dacci ancora la possibilità di sognare ^^
Al prossimo capitolo.
Ti voglio bene <3
PS chissà come mai sono in vena di fare la dolce e coccolosa xD

30/06/11, ore 11:21

Ehilà ciao!
Alla fine sono arrivata come promesso xD
Questo capitolo è su Jeremy, personaggio che non mi è antipatico, ma nemmeno troppo simpatico...è semplicemente Jer xD le mie spiegazioni sono sempre le migliori.
Comunque...mi è piaciuto molto, oltre che è scritto benissimo, e non esagero, riesci a far intendere perfettamente ciò che lui prova.
Possiamo tutti immaginare come si senta, ma leggendo queste righe possiamo capirlo nel profondo a mio parere.
Nel libro lui non è presente, la sorella di Elena si chiama Margaret, ma non mi dispiace troppo il cambiamento, voglio dire, alla fine è un buon personaggio e mi piace la sua determinazione.
Ha attraversato così tanti momenti difficili, è cambiato sotto molti aspetti, però alla dine secondo me rimane sempre il classico Jer che, nonostante voglia fare l'uomo, sente il bisogno di avere una persona accanto a sè.
Ha perso i suoi genitori, Vicky, Anna, sua zia, ma adesso ha Bonnie e, nonostante io la voglia con Damon xD, spero che con lei sia finalmente felice, è un bravo ragazzo e se lo merita.
Sono curiosa di sapere nel prossimo capitolo su chi scriverai *-*
Aggiorna presto!
Un bacione ^^

29/06/11, ore 23:22

Come ti dicevo, ho trovato molto carini questi ultimi due aggiornamenti.
Quello di Bonnie mi ha fatto sorridere. Io l'ho sempre immaginata un maschiaccio dalla lingua lunga, ma mi piace anche la tua versione di bambina molto orgogliosa e dolcerrima. Mi è piaciuto il modo in cui hai deciso di rappresentare i momento in cui la piccola Bonnie realizza per la prima volta che la nonna è una strega e ho apprezzato il modo in cui hai fatto interagire Sheila e la nipote rappresentando al meglio quel tipo di legame che ci è stato tratteggiato nella prima stagione della serie TV. Molto dolci e particolari anche i riferimenti alla mamma e i pensieri di Bonnie relativamente alla sfera di neve.
Passando a questa seconda shot, devo dire che fin ora è probabilmente quella che mi è piaciuta di più.
Probabilmente sono di parte, perchè amo Jeremy più di qualsiasi altro personaggio e anche perchè di lui se ne parla sempr troppo poco, ma mi è piaciuta questa sua riflessione. Mi è piaciuto il fatto che fra le righe tu abbia affrontato diversi aspetti di lui. Il rapporto con la sorella, quello con la zia, con i genitori che non ci osno più. La cosa che più mi ha colpito però è stata la parte in cui riflette su cosa avrebbe fatto se ci fosse stato anche lui in macchina con i genitori e la relativa riflessione sul fatto che se anche lui fosse morto in quell'incidente, avrebbe lasciato Elena sola. Da qui deriva la consapevolezza di Jeremy di essere ormai un uomo nonostante tutto. E c'è l'orgolgio e la determinazione a volersi comportare come tale sorreggendo sua sorella, sua zia e soprattutto - io ho un po' una fissa per questa cosa qui - mi sono piaciuti i dettagli sui disegni. Il rapporto di Jeremy con il disegno è qualcosa che amo da morire e che inserisco sempre dappertutto, quindi ho apprezzato davvero molto le metafore finali. Che dire? Ancora complimenti, grazie per questo piccolo quadretto su due personaggi molto spesso poco valutati.

29/06/11, ore 18:36

oddio, questa shot su jeremy è stata veramente incredibile e mi è piaciuta un sacco!
povero jer, sempre alla ricerca di una sua identità e sempre convinto di essere inadeguato a tutto ciò che lo circonda! non si rende conto, come hai scritto tu, che rappresenta una spalla per la sorella e per la zia, e che nonostante sia ancora un ragazzo dentro di sè ha già raggiunto la maturità di un uomo adulto. inoltre, la sua strada è proprio quella che lui vuole fuggire: disegnare! è l'unica cosa che riesce a distrarlo e farlo stare bene, l'unico suo vero appiglio per combattere la tristezza!
davvero, sarò un po' di parte perchè jer è uno dei personaggi che mi piacciono e trovo interessanti, ma la shot è stupenda!:)
alla tua prossima creazione!

29/06/11, ore 15:21

Mamma mia!!! *.* Quanto è bello il soggetto dell'immagine xD. Sento il nome di Jeremy ed ecco che faccio un bel sospiro xD eh si! Si vede che è cresciuto!!xD
Hai dovuto ascoltare molta musica per scrivere questo capitolo..Ma devo dirti che ne è valsa la pena. Ormai è un uomo Jeremy,ne ha passate di cotte e di crude,ma eccolo qua,forte più che mai!! Certo ci sono stati tanti periodi buii: quella da emo, quella da drogato (come dice Bonnie) e ce ne saranno altri. Ma alla fine è riuscito a trovare la retta via e se pure la perderà in futuro sono convintissima che ce la farà ancora,ancora e ancora. Complimenti sempre e comunque!!xD
Alla prossima ciaooo. =)

27/06/11, ore 21:36

La mia recensione l'attira di sicuro!
Non mi ero accorta che avevi aggiornato devi avvertirmi è___é xD
Che dire della piccola Bonnie? E' così dolce e carina *.*
Josh me la paga -.-" se lo prendo lo prendo a sculacciate come ha potuto fare una cosa del genere?????? Cattivo bambino! u.u
Questo capitolo lo adoro per due motivi: primo c'è la mia Bonnie, secondo da piccina...e io amo i bambini *.*
L'hai scritta benissimo e hai saputo descrivere perfettamente Bonnie, nonostante il tuo personaggio preferito in assoluto sia Caroline.
Mi è piaciuta particolarmente l'ultima frase cioè...mi ha commossa, davvero, come quando leggevo la fic su Narnia xD sono troppo sensibile ahah.
Adoro il fatto che sia così "tosta" anche da piccola...orgogliosa e vendicativa (un poco) come quando cresce...l'ho già detto che la amo troppissimo??? ^^
Scrivi al più presto qualcos'altro eh??? Non farmi aspettare troppo perchè dopo mi viene l'ansia xD su chi è il prossimo???? Sono curiosa di saperlo!
Un bacio enorme ^^

27/06/11, ore 15:13

premetto che non sono particolarmente affezionata al personaggio di bonnie, ma in questo caso devo dire che la shot mi è piaciuta molto!:)
sarà per la presenza di bonnie da piccola, per la caratterizzazione che ne hai fatto, per la tenera sfera di neve o per qualsiasi altra cosa, ma veramente l'ho apprezzata tanto!
e così, bonnie ha il primo contatto con la magia! ti pareva che la nonna non le riparava la sfera con un bell' incantesimo: facilissimo e veloce!xD
cmq il ricordo associato alla sfera con la neve mi è piaciuto: non sappiamo molto della madre di bonnie, ma mi è sembrata una bella scelta quella di rappresentare la sfera come un regalo di sua madre, un piccolo ricordo e monito. anche se lei non c'è più, vive comunque in bonnie e nelle cose che la circondano, e questo viene mostrato dall'aggiunta che la nonna fa alla sfera: una bambina stringe la mano del pupazzo di neve, proprio come la mamma strinse la mano di bonnie prima di lasciarla!
è stata davvero una shot tenera, complimenti!:)
alla prossima!

27/06/11, ore 13:03

Wooow!!!!!
Come ti ho scritto per messaggio, sono senza parole!!! Veramente!!! Ma in senso positivo!!
Bonnie. pur non essendo il tuo personaggio preferito, l'hai saputa, ugualmente, impersonare perfettamente!!! <3 Orgogliosa già fin da piccola,con quel velo di vendetta, che troviamo anche nel telefilm quando qualcuno le fa qualcosa di molto brutto. xD
La nonna mi ha fatto tantissima tenerezza quando descriveva il vestitino di Bonnie,ormai piccolo per lei,segno che sta crescendo..Segno che il giorno in cui la sua nipotina scoprirà di essere strega è molto vicino.
Penso che sia stata un idea favolosa mettere questi piccoli flashback
, li adoro così tantoooo!! E poi finalmente una shot dove si parla del passato di Bonnie..Di sua madre!! Quanto desidero sapere nel telefilm che fine abbiano fatto i suoi genitori. Spero che questo desiderio venga esaudito nella terza stagione,intanto, come ti ribadisco spesso tu mi fai felicemente sognare. shot. La nonnetta fortunatamente ha sistemato "come per magia" potrebbe pensare Bonnie, la sua adorata sfera. La magia, scoprirà, Bonnie al più presto che veramente c'è stata xD.
L'ultimo regalo di sua madre,ultimo oggetto in cui può ricordare un bellissimo momento passato con sua madre,che poi aimè è morta.

Ma lei l’aveva tenuta stretta per sempre. Sino all’ultimo.

Questa frase è la mia preferita,così commovente..Complimenti!!
Spero che scriverai ancora su di lei,perchè sei bravissima!! =)
Alla prossima Simonuccia!! Ciauuu. <3

(Recensione modificata il 05/01/2013 - 04:33 pm)

24/06/11, ore 20:46

Come mi hai chiesto, ono venuta a fare una piccola comparsa nella tua ben avviata raccolta.
Ho letto le tue one shot e devo dire che ono davvero molto carine e soprattutto particolari. Ho apprezzato il modo in cui ti stai focalizzando un po' su tutti i personaggi e anche quando tratti di quelli principali, lo fai comunque in maniera originale (Damon con Bonnie, Elena e Stefan in un eventuale futuro e così via).
Mi è piaciuta molto quella con Jeremy ed Elena, forse perchè amo molto il peronaggio di Jeremy e perchè mi piace scrivere sul suo rapporto con Elena, quindi apprezzo leggere qualcosa sul loro legame soprattutto se ha a che fare con un momento delicato come quello pre prima serie. Ma la storia che ha colpito maggiormente è proprio questa qui con Matt. Matt purtroppo è un personaggio che nella prima serie veniva trascurato dalla maggior parte del fandom e che in questa seconda, viene disprezzato, non solo per ciò che è successo con lo sceriffo, ma anche secondo me perchè viene visto come l'antagonista al Tyroline. Se c'è una cosa che non sopporto nei fandom è questa guerra fra i sostenitori di questa e quella coppia. Certo, anche io preferisco Tyler, ma questo non significa che debba per forza disprezzare Matt. Ho mato come hai tratteggiato le sue riflessioni e come hai descritto il suo bisogno di una figura paterna. Anche io ho fantasticato molto su questi aspetti di lui che nella serie sono comunque appena accennati e mi cogli proprio in un momento in cui ho un po' un debole per Matt (come avrai potuto notare da lt it slide), perciò questa shot mi ha fatto emozionare.
Complimenti, sono curiosa di scoprire su chi incentrerai la prossima storia ^^
Wikipedia: Osa peninsula, a peninsula in Costa Rica »
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 08:48 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]