NOWADAYS
di Mina7Z

16/03/20, ore 09:49

Carissima Mina, buongiorno!
Come ti avevo detto nella mia ultima recensione, giorni fa avevo fatto un giretto sul tuo profilo e avevo inserito nelle storie seguite alcune di quelle scritte da te che avevano suscitato il mio interesse e questa, più di tutte, ha attirato la mia attenzione.
Davvero in poche si sono prese l'impegno di scrivere una storia con i personaggi di Versailles no bara trasposti ai giorni nostri, io stessa ne ho letta solo una scritta da un'altra autrice prima di avere l'ispirazione e scriverne una anch'io.
Pertanto, quando ho letto la trama della tua Nowadays ho avuto la curiosità di scoprire come avresti affrontato l'argomento ed è per questo che ho scelto la lettura di questa storia prima delle altre.
Hai descritto una Oscar, o meglio, una Françoise triste per l'ennesima buca che le da il padre che viene consolata da André che la invita a cena fuori.
Ciò che mi incuriosisce è il viaggio in Medio Oriente che Françoise deve fare: se partirà la mattina dopo come farà a rivedersi con André?
Sono sicura che ce lo spiegherai nel capitolo successivo!
Hai acceso in me, ancora una volta, un vivo interesse, pertanto ti seguo.

01/08/14, ore 00:19

No! Non ci posso credere! Io alle prese con una storia AU! Queste storie le ho sempre accuratamente evitate e, l'unica che ho letto,  non mi ha fatto impazzire e non vi ho mai lasciato una recensione, perché non mi ha mai convinto granché.
Poi leggo la tua...e mi piace. Bella l'ambientazione (e come potrebbe non essere così), belli loro. Stupenda l'idea di questo incontro proprio il 13 luglio: per una coppia che non può continuare a vivere l'amore che li aveva da poco uniti ce n'è un'altra che per la prima volta s'incontra e si piace. E come potrebbe non essere altrimenti, c'è un filo conduttore che li unisce nei secoli. Sono proprio curiosa di leggere di questa cena, così scopriremo un po' di più di entrambi.
Ecco cosa succede quando un'autrice piace tanto...si leggono anche cose che mai ci si sarebbe aspettati di leggere.

29/08/12, ore 11:46

Girovagando per il sito in cerca di una ff da leggera mi sono imbattuta in questo tuo lavoro che , almeno dal primo capitolo, promette molto bene.Ho già letto altre tue storie e ,sinceramente parlando, rimango sempre colpita dalla tua bravura, dalle minuziose descrizioni che fai (vedi ad esempio la descrizione iniziale..sembra di avere tutto davanti agli occhi.. il letto a baldacchino, il panorama dalla camera da letto, il mobile in ebano .. e l'immagino di Andrè riflessa nello specchio..) e dal tuo fluente italiano!questa prima parte mi sembra perfetta e bella;vado a leggermi gli altri capitoli curiosa di sapere cosa succederà questo 13 Luglio 2010..!!Brava!!

11/07/12, ore 11:41

Ciao!! =) Ecco che mi accingo alla lettura di un'altra tua storia!! =) Come inizio mi piace molto! =) Una Oscar che si getta nel passato per scacciare i dolori del presente! =) Che coincidenza la data.... xD Questo incontro così per caso mi piace un sacco! =) Quindi anche nella vita reale la nostra bella bionda è un soldato, e sta per partire per il medio oriente... ancora però non sappiamo cosa faccia nella vita il nostro bell'Andrè!! =)

13/09/11, ore 10:41

Cara Mina, eccomi di nuovo tra le tue bellissime storie.
Mi piace questo inizio, mi piace questa sensazione di deja vu che si ha sentendoli parlare e vedendo i loro atteggiamenti; in fondo sono sempre loro in un altro contesto in un'altra epoca ma sempre Oscar e Andrè.
Andrè rispetto all'originale l'ho trovato molto azzardato, ma come dargli torto davanti ad una donna bella come Oscar??
Vedremo dove li porterà questa serata
Per ora brava.
A presto
Ciao
K.

10/07/11, ore 23:38

.mmm... sn ancora al 1 capitolo e spero che nei prossimi si chiamera' OSCAR... CMQ LA STORIA SEMBRA CARINA..io continuo a leggere.

27/06/11, ore 11:24

Ciao! Comincio subito con il dire che non sono un'amante delle AU, ma la tua storia mi ha catturata! Scusa se non recensisco capitolo per capitolo, ultimamente non riesco nè a stare al passo con la lettura, nè con la scrittura, però devo dire che la tua storia l'ho letta in due volte e mi piace molto. E' ben scritta, ben strutturata, gli elementi moderni e attuali sono pertinenti e adatti al contesto, e poi stati creando tra i due una tensione erotica pazzesca! Mi piace quando ci sono storie così, la sensualità e l'erotismo non devono venire da scene dettagliate, spesso crea molta più atmosfera un caldo abbraccio o un bacio languido, come nel tuo caso. Ora mi hai incuriosita con la fine di questo capitolo. Tanta complicità interrotta da cosa? Mah!

14/06/11, ore 21:56

SEI BRAVISSIMA COME SEMPRE, MA VI SUGGERIREI DI METTERE NELLA TUA STORIA UN VELO DI TRISTEZZA.
MA CHE DICO! NON DATEMI ASCOLTO E CHE STO COSI PER MOTIVI MOLTO MA MOLTO TRISTI ,CHE MI STA DANDO LA TESTA XD.
CONTINUA ,COSì E SPERO CHE VOI ABBIATE L'INTENZIONE DI FINIRE QUESTA BELLISSIMA E PROFONDA STORIA
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 10:04 pm)

13/06/11, ore 00:23

Chissà perchè ho questa impressione che: dopo 6 lunghi mesi finalmente Andrè è quiiiiiiiiiiiiiii (a tipo Carramba che sorpresa) :)

03/06/11, ore 11:05

Ciao mina!!Che bella storia che stai scrivendo: mi sta emozionando tantissimo e pensare che è solo il primo capitolo!!!Non vedo l'ora di sapere come andrà la cena tra François e Andrè!!!Ahahahahaha a presto baci baci

02/06/11, ore 19:48

Ciao,

davvero un inizio avvincente... aggiorna presto e continua così!!!

02/06/11, ore 14:31

Sono davvero felice di ritrovarti con una nuova storia! Il tuo stile mi è molto congeniale, trovo che tu scriva splendidamente e già questo, di per sè, è un piacevole incentivo alla lettura delle tue storie^^
Normalmente seguo poco le AU, un po' perchè mi pare si discostino troppo dall'opera originale, un po' perchè di mio tendo a leggere soprattutto autori morti da secoli, e adoro tutto ciò che sa di 'passato'. Ma in questo caso ti seguirò di sicuro: l'incipit iniziale, con la visita di Oscar al Petit Trianon, e il successivo incontro con Andrè proprio in quel luogo mi ha conquistato. Sono a mia volta innamorata di quel piccolo luogo, tanto caro a Maria Antonietta, e mi sembra di buon auspicio per l'inizio di questa storia, unito ovviamente al fatto che i fatti iniziano dal 13 luglio, quell'orribile 13 luglio in cui tutto si spezza per sempre. E' come una sorta di continuità, in qualche modo...Ora sono molto curiosa di vedere come proseguirai, e, sono certa, lo farai splendidamente^^ Alla prossima!

01/06/11, ore 16:15

Bentornata!
Carina questa idea ambientata ai giorni nostri, con una Oscar che fa il militare di carriera, figlia di un diplomatico troppo impegnato per occuparsi di lei e solo di salutarla prima di partire in missione: l'epoca sara' diversa, ma Oscar e' sempre la solita sfigata!
Carino l'incontro con Andre' ( che scommetto va a versailles nel tentativo di abbordare le turiste: li conosco i tipi come lui, eh!) anche se personalmnte io non andrei a cena con uno appena conosciuto...Ma questa e' una FF e qui tutto e' possibile. Seguiro' con attenzione.

01/06/11, ore 15:43

Ciao Mina72, a me piacciono molto le trasposizioni della vicenda Oscar/Andrè ai giorni nostri. Se, nella versione originale, il loro amore è stato ostacolato fino alla fine dalle differenze di classe e da un’educazione distorta del biondo Comandante, la stessa storia, riportata all’oggi, deve necessariamente conoscere risvolti differenti, dal momento che vengono a mancare gli impedimenti precedenti. Quindi mi domando, quali potranno essere gli ostacoli che i nostri eroi dovranno superare per vivere felicemente il loro amore in un’epoca, la nostra appunto, in cui può succedere di tutto?
Il primo capitolo della tua storia ci ha già abituate fin troppo bene. Oscar e Andrè si incontrano in una location al di sopra di ogni sospetto, si piacciono subito, si raccontano spontaneamente, scoprono di avere tante cose in comune, lei piange liberamente, lui le chiede di uscire senza complessi, escono a cena e chissà cosa può succedere ancora prima che l’aereo di Oscar decolli! Sembra tutto perfetto, ma il fatto che lei sia una soldatessa in partenza per l’Iraq, o qualche altro luogo infinitamente pericoloso, non mi fa stare tranquilla.
Altri elementi poi mi lasciano pensierosa: cosa fa Andrè? Va a Versailles a trovare ispirazione per che cosa? Mmmm! Ci sono un po’ di idee che mi frullano in testa, ma per il momento non voglio sbottonarmi. Per ora ho soltanto voglia di godermi una serata in compagnia dei nostri protagonisti, una serata che si preannuncia piuttosto interessante. Spero solo che, essendo il 13 luglio, non succeda niente di male ad Andrè! Nella versione dell’anime infatti, Oscar e Andrè fanno l’amore per la prima e unica volta nella notte fra il 12 e il 13 luglio (ancora oggi, nonostante siano passati gli anni, ogni volta che ci penso mi si stringe il cuore!), poi lui il 13 se ne va, lasciandoci tutte con il cuore a pezzi!
Beh! Cara Autrice, intanto complimenti per l’incipit, per il resto aspetto curiosa il prossimo capitolo che mi auguro arrivi presto!

01/06/11, ore 12:57

Mi piace tantissimo l'inizio di questa storia, anche perché amo le AU; introduci perfettamente i personaggi ed i loro sentimenti sono descritti benissimo; bello anche l'incipit storico e romantico, che precede la descrizione dei sentimenti di Oscar; André è da urlo, come sempre; il loro incontro è stupendo.