Fuoco e Ghiaccio
di valeriamalfoy1991

18/07/11, ore 18:56

ciao,della l'idea di creare una storia tra Hermione e Malfoy ma,ti do un consiglio:l'inizio del racconto è troppo precipitoso,non si capisce bene come è nata la passione tra i due perchè la narrazione è poco dettagliata e troppo sbrigativs.(in parole povere non senbra l'inizio di una storia ma qual'cosa che succede successivamente). Ultima cosa,alcuni temnpi verbali sono discordanti.
scusa forse ti sembrerò molto critica ma in realtà i capitoli che ho letto sono molto carinie mi sono piaciuti molto e quindi aspetto con ansia i prossimi scritti.

02/06/11, ore 18:13

ciao, ho scoperto questa fanfiction solo oggi e ho letto tutti e quattro i capitoli. Vorrei fare un piccola critica costruttiva perchè ho notato molte anomalie e anche un po' di errori.
Prima di tutto ho visto che spesso dopo il punto, punto esclamativo, punto interrogativo ecc. non inserisci lo spazio, forse è un difetto di pubblicazione, non lo so, fatto sta che la storia in questo modo è più difficile da leggere.
In secondo luogo il tempo della storia, secondo me, è troppo veloce e frenetico. Draco e Hermione, dopo anni di odio reciproco e insulti in un solo giorno capiscono di essere attratti l'uno dall'altra e si baciano per un tempo interminabile. Quella notte Malfoy sogna Hermione e il giorno dopo capisce praticamente di amarla e di non riuscire a resistere senza di lei per più di 12 ore.
Infine mi sono accorta che qui, come in molte altre fanfiction su questa coppia, Hermione, secondo me, passa per una un po' facile e meno intelligente di come la descrive la Rowling, insomma, una alla quale basta lo sguardo di un ragazzo per cambiarsi completamente.
Spero che tu accetterete i miei consigli. (non voglio in alcun modo essere offensiva) :)
Lucri_Chopper

01/06/11, ore 21:02

embhèèè...mi lasci così?!!noooooo..nn si fa.Ho scoperto oggi la tua fan e diciamo che la curiosità la proprio attirata quest'ultimo capitolo..Di Draco nn mi stupisco ormai di nulla, e di Hermione che a volte nn la vedo ricoprire il ruolo di grifona.
Perdonami cosa vuoi dire storia scritta a più mani??? che è scritta da più persone e vi mettete d'accordo sulla trama?sai perchè mi sembra di aver interpretato due modi diversi di scrivere ,ma posso essere io che ho male interpretato è poco che frequento questo sito..spero di leggerti presto