Recensioni per
Se fossi capace di piangere
di Chocolat95

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/01/15, ore 21:11

Storia bellissima!
Ho notato che hai preso come riferimento la fine del manga, poco differente dalla fine dell'anime e anche alcune frasi sono simili, come ad esempio la frase finale "Se è questa la sofferenza che hai dovuto sopportare tu, ti mostrerò che sono capace di resistere anch'io"
..bellissima frase.
Scrivi davvero molto bene, ti faccio i miei più sentiti complimenti, alla prossima :)

Recensore Junior
19/11/11, ore 13:28

Molto bella e triste...non ha potuto dirgli nemmeno addio, la vita spezzata mentre lei esaudiva il suo ultimo desiderio e un'amore che spinge alla morte per tornare completa...complimenti!
Jane

Recensore Junior
06/06/11, ore 23:43

Molto toccante e intensa......... Il mio giudizio non può che essere positivo!

Recensore Junior
05/06/11, ore 01:36

Che triste destino davvero... La sua unica richiesta è stata l'acqua... Hai fatto capire il vero carattere di andre, di un uomo sempliche e forte, un uomo che mai nulla ha dato x scontato. Chiaro che hai preso qst parte dal manga, che a mio avviso, è forse più drammatica dell'anime. E mai piangere risulta così difficile, difficile x una donna che ha lavorato per anni x non cedere alle emozioni, ma quanto sarebbero liberatorie... Nel carton la nostra Oscar cede spesso alle lacrime ma forse sarebbe più plausibile Crederla fredda e glaciale come un'automa. Xke lei non voleva essere un uomo ma piuttosto un soldato robot incapace di provare emozioni, senza sentimenti.
Grazie x qst storia. Mi hai emozionato molto

Recensore Junior
03/06/11, ore 13:09

molti sono gli aspetti e le scene che mi fanno preferire il manga all'anime...
e ogni volta che lo rileggo rimango colpita da come Oscar corre a prendere dell'acqua per Andrè... ci va lei, non ci manda Alian o Rosalie, deve andarci LEI...
e ho sempre preferito la Oscar che prega i suoi amici di spararle, o che prega per diventare una pietra o impazzire... perchè già lo sa che non potrà sopportare quel dolore... non ci pensa neppure un secondo.. vuole morire o impazzire. subito. e quella che il giorno dopo non ha paura, non teme di chiedere ai suoi compagni un altro minuto per piangere la morte del suo uomo.

mi è piaciuta molto la tua one-shot, una delle poche che si basa sul manga...
un buon lavoro di introspezione... spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo
ciao


Recensore Master
01/06/11, ore 22:33

L'inizio mi incuriosisce, ma se sia André che Oscar sono morti, con quali protagonisti proseguirà la tua storia? Magari ci sarano sorprese inaspettate, attendo con curiosità; bellissimo il commovente sfogo di Oscar.

Recensore Veterano
01/06/11, ore 22:08

E' bellissima e molto toccante. Mi viene quasi da piangere. Un amore appena nato portato via ahimè troppo presto. Uniti anche nella morte. Complimenti

Recensore Master
01/06/11, ore 19:12

Mi è piaciuta davvero tanto. Le storie che parlano della morte di Oscar e Andrè sono sempre strazianti, e mi commuovono enormemente.
Insolita l'ispirazione al manga, che ci rimanda una Oscar, solo apparentemente più fredda nell'esprimere il suo dolore, che sembra incapace di piangere, e un dolore che non trova sfogo può essere ancora più terribile, una pena che si racchiude nella frase "fatemi diventare pazza".
Oscar pazza di dolore per la morte dell'uomo che finalmente è riuscita ad amare liberamente, ormai colpita a morte, si impone di sopportare la stessa sofferenza di lui. Davvero un bel lavoro d'introspezione. Complimenti.