Poche parole
di ferao

15/02/15, ore 16:00

Ecco, questa volente o nolente dovevo recensirla, perché per un intricato giro alla fine la sfida è arrivata anche a me, e mi sono divertita un mondo a partecipare. E sì, anche a me è venuto un infarto, dopo aver accuratamente scelto personaggi piuttosto improbabili.
E ho recensito tutte le versioni che ho incontrato, quindi a maggior ragione eccomi qua!
Faccio solo una premessa, non ho amato molto la scelta di inserire il titolo. Cioè, in alcuni casi ci poteva anche stare, ma sarebbe dovuto rientrare nelle 15 parole a mio avviso.

Ne commento brevemente alcune!

L'AU è quella che mi piaciuta meno, sinceramente, perché trovo pecchi un po' di inventiva.
Quella Angst idem.
La crack temo di non averla compresa....

Veniamo invece alle note positive :)
La threesome l'ho trovata geniale! Qua ci stava anche il titolo, perché poteva tranquillamente far parte della "storia".
Quella di Molly e Remus è dolcissima.
Quella Romance molto originale, non avrei mai pensato a "scoppiare" la coppia proposta inserendo una terza parte.
L'ultima è azzeccatissima!

17/10/11, ore 18:40

wow! non so come commentarla... strana!
ok, è strano anche che io stia lasciando così tante recensioni ma...
va beh, passiamo alla storia: davvero non so come definirla. non avevo mai letto una cosa del genere e anche se l'idea non è stata propriamente tua apprezzo molto! mi piace questa cosa delle scelte a caso, magari lo farò anche io (anche senza pubblicare però...)
e poi davvero complimenti per la fantasia, al tuo posto io avrei mollato tutto al 3 (AU - severus piton e argus gazza), menomale tu non l'hai fatto!
baci baci, love_music

16/09/11, ore 12:03

Ma sei bravissimaa!! Io non ce l'avrei mai fatta! già scrivere solo 15 parole mi spaventa.. e poi con coppie a random!! Ti ammiro moltissimo!! Ma non credo mi cimenterò in questa impresa... O.o

05/08/11, ore 23:30

Mi è piaciuta così tanto questa idea che penso ne scriverò una anche io... Bella in particolare la "crack" (che non sapevo neanche cosa significasse), la baby, la dark e la romance. Anche per pairing assurdi sei riuscita a cavartela egregiamente!

30/07/11, ore 17:01

Ciao,
innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma come ti ho scritto nella mail mi ero completamente dimenticata delle recensioni.
Poi, sei stata davvero bravissima, anche se con così poche parole sei riuscita a scrivere delle frasi magnifiche.
Non ho capito Baby, con Molly e Aberforth....
Per il resto, mi sono piaciute particolarmente Qualcuno mi capisce, Un equivoco, Vero per davvero (questa più di tutte).
Ancora scusa per il ritardo.
D.M.

29/07/11, ore 14:09

Ciao, ma che bella idea! Ho fatto il gioco anche io, ora lo pubblico, spero non ti dia fastidio, nel caso comunicamelo e toglierò immediatamente la storia, non voglio essere sgarbata e maleducata con nessuno! ^^ Ti ho citata, comunque, anche se, essendo nuova dei lidi, non so come linkarti *sigh*!
Ho trovato le tue drabble molto carine, quella che ho preferito è quella di Gazza e della Cooman, assolutamente geniale!
Complimenti!

19/06/11, ore 14:29

Ok, so che avrei potuto recensire una qualsiasi altra tua meravigliosa storia...
Ma questa mi ha incuriosita troppo, lo ammetto!
E dopo averla letta, ne ho conferma: tu sei un vero genio!
Perchè non di può chiamarla in un modo che non sia geniale, assolutamente geniale!
E' perfetta, è veloce, piacevole, si incastra alla perfezione, è insolita, strana, originale, illuminante!
Dio, quanti aggettivi per undici pezzetti da quindici parole :)
Leggerò sicuramente altro di tuo e recensirò sicuramente, l'avrei fatto anche al di fuori del premio che ti spetta xD
Ma questa, davanti a questa non potevo starmene zitta! Mai letto niente del genere, mi hai stupita!
Complimentissimi Fera!

Bacioni,
Wynne :)

13/06/11, ore 17:28

Questa idea è stata spiritosa, rischiosa, divertentissima. Complimenti a te che ti sei cimentata in questa prova così carina ed apprezzabile, e doppiamente complimenti per come sei riuscita a districarti in questa sfida: pensieri e contesti, nonchè le quindici calcolate parole per me sono uscite perfettamente.
Hai cominciato in modo esemplare con quella tra Percy ed Hermione! Quella di Severus e Gazza è molto carina, l'horror di Remus perfetto (ed il personaggio è stato selezionato a caso), quella di Lavanda e Percy impressionante e perfetta!
Tipo a dire "C'è speranza per tutti", poverina, ah ah!
Anche quella di Severus da solo formidabile! James... mitica! Doveva essere una parte ironica, se non ho capito male.
Per me è stata un'iniziativa simpaticissima, sei stata coraggiosa a metterti in gioco, mi sono divertita tantissimo a leggere le varie parti. Bravissima! Kiss : )

07/06/11, ore 17:16

Secondo me le tue storie sono molto riuscite.
In pochissime parole, sei riuscita a esprimere i pensieri dei personaggi in modo piacevole. Io creerei un disastro.xD

03/06/11, ore 19:43

Bella questa! Hai rispettato alla perfezione il carattere dei personaggi, in particolare di Aberforth  (a parte nella threesome, che risulta invariabilmente orrida) e Lavanda (ottima scelta quella di Romance, davvero carina). Quella con Remus, poi, è adorabile.
Il colpo di genio della Crack ha purtroppo fatto craccare anche la mia mente, ma questo non toglie nulla al suo valore.

03/06/11, ore 07:07

WOW! Tutte di fila, stavolta? Cosa c'era che non andava, nella prima 'postata'? Probabilmente erano fisime tue, immagino ù_ù

Cara mia, questa storia è una bomba! Potendo usare così poche parole lasci aperta una quantità tale di situazioni, idee, proposte, assurdità che ci potrei stare a pensare tutta la giornata! E cavolo, sono appena le sette di mattina! ^^

Un ottimo lavoro - come sempre! - complimenti!
(Ho amato in particolar modo quella di Molly e Remus e quella di Percy e Lavanda - anche se, poveraccio, mai una volta che ci faccia una figura discreta! XD).

02/06/11, ore 20:55

Bell'esperimento, devo dire.
Ben riuscito. Ma strano. Non so perchè, lo sento un po' strano.
Perchè passa così velocemente da un personaggio all'altro, forse.
Non dà il tempo di capire bene.
E' forse questa la particolarità di questa storia?
Che non ti fa capire ciò che succede perchè subito vieni risucchiato da un altro personaggio?
Bo.
Però credo che mi piaccia.
Si, credo di si.
Fra

02/06/11, ore 11:56

Esistono davvero proposte del genere? Wow! Purtroppo, anche solo per pensare di scrivere qualcosa come questo, ecco, ci vuole un bel po' di originalità, perché non è poi così difficile cadere nel banale. Ma tu puoi farlo, perché tanto non ci riesci. Non so se si è capito bene, ma voleva essere un complimento. Il fatto è che in questo periodo quando recensisco mi vengono le frasi in inglese e poi non riesco a trovare il modo migliore di tradurle in italiano, umpf!
Vabbe', mettendo da parte i miei problemi personali, torniamo alla storia o meglio alle storie.
Assolutamente fantastiche. Mi sono divertita davvero tanto a leggerle! Le mie preferite sono state, ecco, tutte! No, seriamente. Le due su Remus non potevano non piacermi, perché, be', è lui in tutto. Ed è estremamente azzeccato che sia Molly la persona che lo può sollevare dopo la trasformazione. Eccellente! Per le altre non so che dire. L'AU mi ha fatto sganasciare dalle risate, ovviamente dopo che è passato il lungo tempo che mi ci è voluto per capirlo o.O tendo ad essere un po' tarda su certe cose XD!
Percy che pensa che lui ed Hermione siano uguali, Lavanda che pensa al suo Ronnie. Forse quelle che mi sono piaciute di meno sono state quelle con Aberforth tra i personaggi. Ma come insegnano i buoni professori di matematica e filosofia, infinito meno qualcosa è sempre infinito, quindi mi sono comunque piaciute infinitamente.
Ancora complimenti!!

Un bacio

Fata Blu

02/06/11, ore 01:02

La threesome è assolutamente atroce XD
Baby è bellissima *.* dolce, davvero... come l'h/c con Molly, perché Molly è così... mamma.

Se tu ti stessi chiedendo cosa piffero ci faccia qui ancora, ti ricordo che il rosso malefico mi avverte sempre quando pubblichi qualcosa di nuovo. Che caruccio, nevvero?

Carine, comunque.
Cielo, quella Severus/James mi ha inquietato un attimino.

Credo ci proverò anch'io *.*

01/06/11, ore 20:49

Grande! Davvero. Bella l'idea, ma bello anche il modo in cui le hai rese tu.
Ho sempre pensato che Percy ed Hermione si capissero a vicenda, nei primi libri, a dispetto di tutti gli altri.
Un po' mi è persino dispiaciuto per Lavanda con queste poche parole (un po', adoro troppo Ron ed Hermione insieme!).
L'AU mi è piaciuto molto: un universo più alternativo e in meno righe?! Come si fa?!
La threesome era impossibile. Per mettere insieme quei tre non basterebbe quindici libri, altro che quindici parole. Tutto considerato ci sta ed è pura carina.
Molly è proprio materna, e se c'è qualcuno che ha bisogno della sua comprensione quello è Remus.
Piton deve davvero essere rimasto distrutto in quel momento, mi è piaciuto che non lo abbia fatto pensare a Lily ma a James.
Riuscitissimo il senso di orrore che Remus prova per se stesso.
Sul tema "baby" con quei due personaggi non sapevo che avresti potuto fare. Ma ti è venuto davvero bene: il carattere cinico di Aberforth, l'amore di Molly e Arthur, la guerra e l'ennesimo Weasley. Ottima.
Tra la Cooman e Gazza è una bella sfida a chi è più matto. ;P
Anche la "romance" mi ha stupito: già mi chiedevo come avrebbe potuto Lavanda sembrare credibile nel perdere la testa per Percy, ma tu non gliela hai fatta perdere. Tutt'altro. Carina e originale.
Ce la vedo troppo la Cooman che sul più bello, invece che preoccuparsi di quello che le succede intorno, si mette ad annunciare a tutti che aveva ragione e che sapeva che Bellatrix sarebbe morta! ahaha
Ho usato molte più parole io per commentare. Non ci riesco in meno:
Bravissima!