Ultimi attimi
di Taychila

22/08/11, ore 20:10

Opporbacco, mi piace. Tristissima, sì, ma davvero niente male.
L'allusione alla donna dai capelli rossi che amerà Harry mi è piaciuta!
:) Baci

22/08/11, ore 19:57

Dio, è bellissimaaa! Mi piace, mi piace, MI PIACEEEEE! Scritta bene (a parte qualche errore di punteggiatura), trasmette una profonda dolcezza di un uomo tanto innamorato quanto spaventato ed una malinconia disarmante, una malinconia che mi piace tantooo! :D
Brava, continua così!
Bacioni :***
SfregiatoeFuretto

22/08/11, ore 19:42

oddio! ti giuro mi sono commossa... è molto bella e profonda, dico sul serio, hai fatto in modo che da james, dalle tue parole, filtrasse amore... disperazione anche rassegnazione... un lato di james che nel libro non emerge molto, direi che sei geniale! sul serio! complimenti spero di rileggere qualcosa di tuo :) ala prossima! ciao Nì!

02/06/11, ore 09:20

Bella one-shot, devo proprio dirlo. Semplice e coinvolgente, ma allo stesso tempo drammatica e commovente. Scrivi bene, il ritmo narrativo è lento, il che conferisce alla storia un andamento melodioso.
Sembra quasi una poesia grazie a tutte le pause e le ripetizioni volute.
Alcune parti però secondo me sono da rivedere:

Voldemort era vicino , sempre di più , James riusciva a percepire la sua sete di gloria e vendetta e la paura che aveva vagamente provato durante quegli ultimi giorni si era mutata in consapevolezza .

Qui il ritmo accelera improvvisamente e non si capisce bene ciò che vuoi dire. Per dividere le emozioni di Voldemort da quelle di James dovresti mettere una virgola dopo "vendetta".

Era sua moglie , era suo figlio , era la sua famiglia , era tutto ciò che gli fosse rimasto nella sua vita , anche mentre , questa stessa fuggiva via alla velocità della luce .

Qui invece non ho capito bene cosa vuoi dire, o manca il soggetto o un verbo (se "era" è ausiliare).
Inoltre dopo "mentre" c'è una virgola che non serve, anzi, secondo me spezza la lettura, si può togliere completamente oppure inserirne un'altra dopo "questa stessa".
Ancora un'ultima cosa: perchè le virgole e i punti sono sempre staccati dalla parola precedente?
grazie del tuo tempo.

Lucri_Chopper

01/06/11, ore 21:57

wow..complimenti..anche letta alla parte di james è stupenda..una riflessione intensa e matura che solo un padre può fare, e non conta l'età, non conta niente..è solo una riflessione dettata da tutto l'amore che un uomo, marito e padre, prova vedendosi arrivare la morte in faccia..ancora complimenti..:)
baci silvia..