~ Frammenti.
di Kuroame

06/06/11, ore 16:04

Nonostante sia solo il primo capitolo mi pare interessante questa storia. A dire il vero non sono un'amante delle scene cruente e quindi quando ho letto la parte molto simpatica in cui Capaneo tortura quella povera ragazza ho storto un po' il naso XD a parte i miei gusti personali, questo capitolo mi è parso scritto davvero con notevole cura. La narrazione è scorrevole e interessante e al contrario di ciò che capita spesso, non ci si annoia a leggere... hai uno stile dalle sfumature per certi versi ironiche che spingono a rimanere incollati allo schermo per vedere come continua la storia...
Mi sembra poi che vi sia molta cura dei particolari: per esempio quando descrivi Ercole menzioni piccoli particolari (come la cicatrice sul polpaccio) che danno un'immagine nitida del personaggio.
Ho notato anche che usi espressioni specifiche riguardanti gli Dei e ciò mi fa presumere che ti sei documentata... ciò aiuta a immedesimarsi meglio in ciò che racconti.

Purtroppo però ho notato anche qualche errore di battitura che per quanto sia una sciocchezza può disturbare la lettura e insomma, visto che si possono eliminare con una semplice rilettura perché non farlo?
Poi leggendo mi sono imbattuta in qualche periodo un po' lungo o confusionario in cui ci sarebbe stato bene qualche punto in più...
In certi punti inoltre dovresti specificare il soggetto perché siccome usi un narratore esterno, certe volte non si capisce bene chi fa cosa :)

A parte queste piccole annotazioni mi è davvero piaciuto, soprattutto perché mi incuriosiscono le storie con gli Dei :)
Aspetto quindi di leggere il seguito per vedere il vero sviluppo della storia :) (sperando in scene un pochino meno cruente XD)

ciao ciao