Non toglietemi il Sole.
di xEsterx

10/06/11, ore 11:50

Scusa se recensisco così in ritardo, ma ammeto che questa fic mi era sfuggita e l'ho notata solo oggi...
Mi è piaciuta parecchio! E' la prima volta che mi capita di leggere qualcosa su questo personaggio (di cui non diciamo il nome, ma mi sembra facilmente individuabile).
Mi piace molto il tuo modo di delineare le diverse personalità presentate attraverso i sentimenti del protagonista...o almeno questo ho percepito io...
Insomma complimenti in ritardo!!

P.s. è la prima volta che recensisco!
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 11:53 am)
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 11:53 am)

06/06/11, ore 15:54

Come sempre complimentoni, oltre al fatto che è scritta molto bene ho apprezzato molto la trattazione dei diversi personaggi che man mano ci mostri e le vicende che riguardano "Il micio" perchè ci parli di fatti che dimostrano la sua generosità, il rapporto con i genitori, il suo conflitto interiore (difendersi, fare del male ecc...). A tal proposito mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato i rapporti con i genitori e con il padre, si sente proprio poi che lui è un guerriero, un buon guerriero che potremmo definire doppiamente eroe, sia per il ruolo di cavaliere che svolge sia per quello di padre, è appunto un sole che continua a brillare, per suo figlio, anche dopo la morte della moglie. Sei riuscita persino a delineare un certo rapporto con l' armatura e a farci comprendere quello che rappresenta (la giustizia, la devozione in un ideale di pace, il cavaliere del leone nella sua essenza, il ricordo del padre e la statura morale di un guerriero), tutto attraverso il suo brillare, il risplendere del colth insieme al cavaliere che lo indossa, dicendoci che l'a rmatura proteggeva (fedele) la tomba (e il bambino) come se tra cloth e guerriero ci fosse (e c'è ) un rapporto particolare, particolare e diverso per ogni coppia di armatura/guerriero. Questa parte mi è piaciuta molto perchè è come se tu avessi cercato di donare un' anima al cloth. E infine l' arrivo di Sisyphus. Di questa parte posso solo dirti che l' ho adorata perchè non ho parole. Leggere questa shot è stato un vero piacere^^
(Ne aspetto altre). Un abbraccio,
Haru.

04/06/11, ore 21:14

Che fan fic sublime *scopre di non essere l'unica ad avere in cantiere fan fic su lost canvas*  molto bello questo incontro tra quel leoncino di Regulus e il caro Sisyphus di sagitter, il cavaliere di leo poi è tenerissimo (si capisce che io Regulus lo paragono proprio a un gatto? XD).
Ammetto che leggendo e pensando al manga mi è quasi venuta una lacrimuccia...comunque veramente fantastica mi piace moltissimo il modo in cui ti sei espressa, i miei più vivi complimenti ^^

02/06/11, ore 12:24

Bella questa fanfiction! Non conosco bene Lost Canvas, ma ho letto qualche capitolo e ho visto un po' l'anime... Devo dire che Sisifo e Regolus sono due dei miei personaggi preferiti in quel fumetto! Mi piace l'evolversi del leone, da piccolo ed innocente, ma costantemente ricercato dagli altri e ammirato, a solo e aggressivo... Povero piccolo, mentre leggevo mi è dispiaciuto! Il finale poi è stata la mia parte preferita... L'incontro tra i due, così dolce! Spero che scriverai ancora qualcos'altro! Intanto ti faccio i miei complimenti!
Bea^^