L'inizio di un sogno reale
di Flowerlee

tanya
24/02/07, ore 18:18

Ciao. Ho iniziato a leggere questa storia, ma devo ammettere che non mi ispira molto...
Tanto per andare con ordine, l'introduzione andrebbe scritta in italiano, e l'italiano prevede numeri scritti in lettere e non in cifre, e l'abolizione di abbreviazioni e linguaggio stile sms!
Aprendo la storia, per quanto sia breve il primo capitolo, ci troviamo di fronte un antipaticissimo monoblocco! Il sito ha una validissima guida al codice HTML, che spiega come evitare il testo tutto attaccato! Anche a non voler perdere tempo a leggere la guida, basta sapere che per andare a capo si usa il tag br racchiuso tra le parentesi angolari (<> queste per intenderci).
Poi, se proprio dobbiamo dirla tutta, centotrenta (130) parole scarse non fanno un prologo. Quello che hai scritto sembra più un'introduzione alla storia, che un prologo. Non abdrebbe bene neanche se si trattasse di una Drabble, che conta cento parole!
Continuando la parte "tecnica", anche la punteggiatura andrebbe rivista. Dopo un soggetto, non va assolutamente un segno di interpunzione, a meno che non si introduca una proposizione incidentale. Giusto per esemplificare: "Marta, una ragazza che adorava leggere, trovò quel libro particolarmente interessante" è corretto, mentre scrivere "Marta... una ragazza che adorava leggere trovò quel libro interessante.
Per quanto riguarda i due personaggi che introduci... beh, onestamente non hanno consistenza. Non basta dire cosa vogliono, ma anche perché lo vogliono!
Il mio consiglio, dunque, è di ricontrollare il prologo, di allungarlo o cancellarlo e riscriverlo; controlla la punteggiatura e sistema l'HTML! Ti consiglio anche di rileggere bene prima di postare qualunque cosa: sviste come "cè" al posto di "c'è" non devono passare inosservate!
Sperando di non essere stata troppo brusca, ti saluto! Tanya

30/04/06, ore 21:51

Vabbè... indovina chi sono? XD
Sono riuscita a legggere questo pezzo di fanfic ora che EFP ha riaperto... uhm... l'hai messa nelle originali... ma non era una fanfic sui Blue? O.O (perplessa) comunque anche nelle originali non è male come idea... in fondo può essere chiunque e non proprio 'Là' come dice mia sorella XD
Che dire? Sinceramente questo pezzo di fic che hai messo come prologo lo avrei utilizzato nel commento alla fanfic. Diciamo che è 'ad effetto'. Penso attiri molto questo pezzo, dà un idea precisa della fanfic. Più di questo non posso dirti, perchè non ho ancora letto nulla di questa storia.
Ho letto l'altra, martedì mia sore ti riporta il quaderno. Ti dico qui quello che penso: quella sui Blue è troppo immediata, anche se la trama è ben costruita, e manca di un certo... pathos? Boh, non so come definirlo. La seconda mi piace molto di più... ha quella profondità che nella prima manca. Entrambe comunque sono molto belle nella trama, e aspetto il seguito :) e mi raccomando, non farmi aspettare a lungo per questa, che sono curiosa XD
Ciauz, Dragon85

26/02/06, ore 10:28

brava saby...cmq vedi ke l'hai inserita tra originali e nn in blue...poi ti dico io come fare...cmq continua a scrivere...baci