Sore Ga Ai Deshou?
di Melinda Hastings

18/06/11, ore 14:44

Com' è tenero Shinichi!!!
Spero che Ran sappia che lui, se ci sarà un caso su cui indagare, ci andrà senza esitare, ma soprattutto senza accorgersi che la lascerà ANCORA da sola..
Bella coppia e bellissima fic!!
Spro di leggere altre fic su Conan scritte da te, perchè mi piace il tuo stile ;)
Romantico, ma non troppo, proprio come piace a me!!
Complimenti e Bye
CaMiTheRipperRocker

04/06/11, ore 16:25

Shinichi e Ran *-*
Ma quanto sono belli insieme?
Bene, dovrei iniziare a commentare ma non vorrei passare per la stronza di turno.
All'inizio c'è una ripetizione che ha bloccato lo scorrere della storia, cioè, hai ripetuto ben due volte 'mia'.

' Ero nella mia stanza della mia casa '
Vedi? Leggendolo stona un pò, spero mi capisci. Non è niente di grave però diciamo che rallenta la lettura.

Poi un'altra cosa hai fatto dei salti con i tempi verbali, sei passata dal passato al presente e questo è un errore un pò grave però puoi sempre correggerlo con una seconda o terza lettura.
Hai scritto : ' Da quando ero trasformato in un bambino non immaginavo che dichiararle il mio amore fosse così difficile, una volta glielo volevo dire che l'amo, ma eravamo stati interrotti dai quei tonti dei Detective Boys. '
Forse era più giusto dire 'Da quando ero stato trasformato .. ' e poi quel ' glielo volevo dire che l'amo ' è proprio sbagliato.
Però, ripeto, sono errori che puoi correggere tranquillamente rileggendo la storia.
Sono proprio cose che saltano all'occhio :)

Un'altra cosa, perchè metti sempre 'ed' al posto di 'e'?
Non è molto più semplice e più 'leggibile' mettere la seconda opzione?
Guarda ti faccio un esempio prendendo dalla tua storia: ' salutandomi con una mano alzata ed sorridendomi '
Ma ce ne sono molti altri nel racconto che potevano essere risparmiati e corretti per una lettura più, diciamo, digestibile.
Poi quando la storia ti coinvolge ecco che spuntano ancora quegli errori di verbi.

Non mi odiare ma queste cose dovevo dirtele, spero siano costruttive e ti aiutino a migliorare.
Mi farebbe davvero piacere leggere altre tue storie su questi due <3.
Shinichi e Ran *-*

Mi sento un pò ripetitiva ma davvero sono errori stupidi che potevi correggere subito con una seconda lettura e mi dispiace tanto perchè la storia è davvero carina.
Alla prossima :)

03/06/11, ore 16:11

Ciao ^^
Come di mia consuetudine ecco che commento una bellissima ShinxRan! *-*
Complimenti, mi piace moltissimo!
Sarà che stra-adoro questa coppia e di conseguenza tutte le FF che la riguardano *-*
Chissà se Shinichi si dichiarerà così o cosa inventerà Gosho (SPOILER anche se una mezza dichiarazione c'è già stata *-* FINE SPOILER).
Solo il tempo ce lo dirà! Intanto ho appena letto una delle tante possibilità e mi è piaciuta molto! Ancora complimenti! :)
Solo una piccola cosa: in alcuni punti forse si poteva approfondire meglio, ma comunque va bene anche così :)
Quando hai tempo scrivi ancora su loro due ti prego *-*
Saluti,
Sara ^^
P.s. La canzone è bellissima **
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 04:13 pm)