Leon
di Leonhard

28/11/12, ore 15:27

a dir poco stupenda , però , senza alcuna offesa per il tuo lavoro Alessa ha creato l'altra dimensione la sera stessa del rogo , so che non è importante volevo solo farlo notare continua così!

10/09/12, ore 01:24

Fortunatamente mi ero sbagliato...si, beh, pensavo si trattasse del videogioco, e io che ero la e mi dicevo: ma quella non è alessa, ma quella non è dahlia, e kauffmann? perché è così buono? Fortunatamente ho continuato a leggere e ho capito...ho capito che hai reso una dovuta spiegazione a un film che di spiegazioni non ne ha date, soprattutto riguardo l'essenza di Piramid head, un mostro che in sh2 è carico di significato, e che nel film è ridotto a "fare il lavoro sporco", senza un particolare significato...invece così, così è tutta un'altra cosa. Sai, io dicevo che quella non era alessa, perché alessa, quella originale, figlia di nessuno e madre di dio, provava già odio. E gli bastava pensare una cosa per farla accadere, cosa che ho pensato molto nel primo capitolo, quando immaginava di fare pupazzi di neve con i bambini e sembrava così reale per lei. Invece questa è una bambina diversa. Pura quasi...
Ti dirò, sono rimasto scettico fino a quest'ultimo capitolo, perché mi sembrava tutto troppo...non so come spiegarlo...strano...Con un sentimento del genere infatti alessa non sarebbe mai stata in grado di portare il suo odio nella città, e mi sembrava tanto una storia con un lieto fine...uno di quelli che mal si sposavano con silent hill. E invece mi hai fatto ricredere all'ultimo secondo, e mi hai fatto apprezzare tutto ciò che c'era scritto prima proprio in ragione di ciò che succede dopo.
Come unico "consiglio" se vogliamo chiamarlo così, ma non sono tanto presuntuoso, avrei dato più spazio alla conclusione, molte più descrizioni, soprattutto avrei reso l'odio condiviso di Alessa e Leon molto più palese, in modo da rendere anche il loro amore molto più alto e puro. Ma è solo un parere personale, per cui, detto questo, concludo dicendo che la storia mi è piaciuta!
Mi permetto di riservare un piccolo spazietto pubblicitario: se ti va e hai tempo, io ho scritto tempo fa una piccola storia su silent hill a mia volta, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Grazie in anticipo, ancora complimenti e a presto!

10/04/12, ore 13:35

Questa è una storia molto bella, interessante e ben scritta, mi hai spiazzato veramente, quindi questo Leon è Pyramid Head? Straordinario, potrebbe essere vero, a parer mio dovresti tradurla in inglese e mandarla agli sviluppatori di SH. Sul serio! Alla prossima!

27/06/11, ore 12:34

Ah, e non sei convinto del finale?
Io l'ho trovato superbo, ti faccio i miei più vivi complimenti.
Come hai descritto i personaggi (Alessa e Leon in primis), i luoghi, le situazioni... è stato tutto magnifico.
Il finale, il finale... che dire? Non ho parole.
Seriamente, sono rimasta con la bocca aperta senza sapere cosa pensare. Io adoro i finali a sorpresa, e questo è stato davvero uno dei migliori finali che abbia mai letto. Hai trovato una soluzione fantastica, che ha lasciato il lettore a dir poco spiazzato.
Spero di vedere altre tue storie, nella sezione, o magari anche in qualche altro fandom che conosco!
Ancora complimenti.

Ivola

04/06/11, ore 14:30

FANTASTICO! ASSOLUTAMENTE FANTASTICO! Qui possiamo leggere quali sono stati i sentimenti di Alessa in quella situazione! Abbiamo potuto vedere come ha sofferto, specialmente quando ha realizzato che non avrebbe avuto più una vita normale e felice con Leon che aveva anche accettato di stare con lei!
E' bellissima anche, come sempre, la descrizione del paesaggio, anche se si tratta solo dell'ospedale. Ma più di tutti mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato dei sentimenti di Alessa e la parte più... come dire.. più strafantastica in assoluto... è il finale! Io non lo avrei MAI pensato che Leon sarebbe diventato pyramid head! Cioè, credevo che sarebbe finito come gli altri... pensavo che i mostri avrebbero dato la caccia pure a lui! invece no! un finale a sorpresa, e che sorpresa! Sono rimasta sul serio, senza fiato! ho guardato lo schermo con la bocca spalancata! Ah, poi, vabbè, bellissima ovviamente, anche l'entrata di Dark Alessa e la reazione di Leon e Alessa nel vederla. Mi sono piaciuti in questa parte i pensieri di Alessa, come ha pensato alla "bambina" che aveva davanti. Soprattutto ho percepito la sorpresa di Alessa nel rivedere in quella strana bambina la vecchia sè, quindi la figlia del demonio.
No davvero, questo capitolo è stato davvero troppo, troppo bello!
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi, potresti diventare uno scrittore professionista (se già non lo sei!).
Spero che scriverai ancora altre storie, magari su Silent Hill, sai com'è... aspetto sempre invano che qualcuno crei una vita e un finale davvero DIVERSO per la piccola Alessa! Quindi... niente, ti lascio.
BELLISSIMO CAPITOLO! (non finirò mai di farti i complimenti xD) Mi raccomando, continua così, vai alla grande! Grazie per questa bellissima storia e ciao! kiss kiss!