Points of view
di roxy_xyz

19/09/12, ore 17:58

Mmh lo sai che mi trovi in disaccordo con la citazione finale ma poco importa adesso!
La frase fraintendibile all'inizio calza a pennello, e anche se non è stata detta con malizia (che poi, ne siamo davvero sicuri? Eheh) fa scattare il dubbio in Rose... Eh sì, sempre detto io che quella bambina è di una perspicacia unica!
Vai Rose, ora che li hai scoperti puoi minacciarli!
Ok, basta demnza, vado avanti a recuperare il mio ritardo!

14/10/11, ore 13:50

Ho conosciuto Roxy grazie a questa raccolta.
Raccontare di Harry e Hermione non è facile ma per alcuni fortunati - e per Roxy - lo è.
Ogni personaggio che incontriamo vede qualcosa e Roxy ha avuto la grande capacità di vestire sempre panni diversi senza sembrare fuori luogo.
Ogni pensiero, ogni parola, ogni gesto è sempre collegabile al personaggio che parla. Tutti i narratori sono riconoscibili ancora prima di leggere il loro nome.
E Harry e Hermione?
Me li immagino davvero così. Alla fine di ogni capitolo ho annuito, ho pensato "e' proprio vero.". Ed è bellissimo leggere i momenti tra i due visti con gli occhi di personaggi così diversi (per età, storia, principi).
Sul lato meramente tecnico, a mio avviso Roxy padroneggia in modo impeccabile l'uso delle parole. Le sceglie con cura, le incastra, dona ad ogni frammento un ritmo particolare.
Questa raccolta va nelle scelte perchè ha il pregio di poter essere letta con grande libertà. Sembra di essere davanti ad un pacchetto di patatine: una drabble tira l'altra.
Vik

05/07/11, ore 14:04

Oh, ma come ho fatto?
Diamine, come ho fatto a scoprire questa fenomenale raccolta solo ora.
Se non avessi recensito la mia storia a quest'ora non avrei potuto lodare un'idea così strabiliante.
Sei un genio. No, no, proprio un genio.
Eh, poi mi dico: "perché certe idee non vengono anche a me?" ò___ò.
E' originale davvero e non vedo l'ora di scoprire i punti di vista di tutti U__U.
Hahahha, questa di Rose è molto stile "commedia romantica", leggera e ironica al punto giusto.
Bella sul serio...e, intanto, io ti seguo.
Alla prossima drabble.
Un bacio,
G.

23/06/11, ore 21:53

questa raccolta sembra interessante e si prospetta acvvincente
è molto carino sto capitolo
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 09:57 pm)

19/06/11, ore 22:30

questa è finita dritta dritta nelle seguite, sono una H/Hr shipper *__* aspetto gli altri capitoli!! :)

17/06/11, ore 19:43

bellissima roxy anke intrigante e misteriosa
un bacio josephine black

11/06/11, ore 22:29

ciao, sono innamorata di questo pairing, quindi facendo un pò una ricerca su efp, eccomi che mi consigliavano questa raccolta. prima drabble proprio bella come inizio!

glissade

09/06/11, ore 22:26

"L'amicizia fra due persone di sesso diverso o non è nulla o è amore. "

Sacrosanta verità!! Qualcuno lo dica alla Rowling!!
Carinissima Drabble Rox!

06/06/11, ore 16:17

sei mitica.
Hai una capacità di estrapolare le mentalità dei tuoi personaggi davvero incredibile.
Bravissima

06/06/11, ore 14:46

Oh Dio! XD Ross come al solito sei fantastica. Mi hai fatta sorridere anche se oggi sono di umore pessimo. Questa prima drabble è molto carina. Lo stile è scorrevole e piacevole come sempre e Rose mi piace moltissimo! Trapela poco del carattere ma ci sono i geni Granger della fantasia e dell'umorismo.
Divertente e pungente, un ottimo lavoro! E la citazione non potrebbe essere più azzeccata. Complimenti, vado a leggermi le altre! ;) Baci, Marian.

05/06/11, ore 16:47

Io ti lovvo sempre più, ormai mi sono perdutamente innamorata del tuo modo di scrivere, ma lo sai che ti sei completamente rinnovata, se prima eri un bruco ora sei una splendida farfalla consapevole più o meno del suo potenziale.
Che invidia! Ma come fai in così poche parole ad esprime così tanto.
Senza parole!
Entri con tutti gli onori tra le mie scrittrici preferite!

ps: se la prox mi fa cagare ti depenno!! ahahhaha

04/06/11, ore 09:13

Grazie per avermi avvisata, eh!
Che bella questa drabble. *___* Tu sì che soddisfi il mio animo Auror. Seguirò ovviamente questa raccolta, ci mancherebbe pure.
Ho adorato il POV malizioso di Rose. È una ragazza sveglia, e vedere come lo zio Harry massaggia i piedi alla madre dà da pensare. È un gesto mooolto intimo, personalmente non potrei sfruttare nessuno dei miei amici per ricevere un trattamento simile. xD
Davvero adorabile! Brava, Rox (L)

04/06/11, ore 00:18

Le storie come queste sono un toccasana per l'umore! Mi piace molto come scrivi e come affronti le tue storie, in modo diverso ogni volta. Attendo altri drabbles!

03/06/11, ore 23:06

Maliziosa, ehhh XD. Carina come idea, molto simpatica, spero che ne farai un'altra simile, ho bisogno di sorridere un po', visto che ho il morale sotto terra da ieri.
Scusami per la recensione misera, ma non sono in forma oggi.
Avvisami quando pubblichi la prossima, ok?
Un bacio
Christine23

03/06/11, ore 22:41

tu si che sai fare una storia, anche se breve, di doppi sensi.
Fantastica, mi hai strappato un sorriso, in una giornata dura